05-12-10, 07:11 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Scusate per il ritardo del post ma avevo dimenticato una frase xD. Se mi faceva qualche foto. Ora sto dannatamente cercando il modello sia questo che quello della Tamiya, ma non si trovano.  sono arrivato al punto di chiamare a Maranello, ma i modelli che hanno loro non li vendono, per ovvie ragioni. purtroppo Enzo Ferrari ha distrutto molte 126 C2, per il motivo della morte di Villeneuve, e se le compravi dovevi firmare un patto in cui NON dovevi assolutamente fotografarle.  Per questo mi servono immagini della C2
|
|
|
05-12-10, 07:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
credo tu riferisca a Fujimi...tamiya la C2 non l'ha mai fatta...
Potresti risolvere molti problemi cercando il numero 36 di F1 Modeling dedicato,tra le altre cose,alla 126 Ck e 126 C2.
tante belle foto utilissime..
F1 Modeling Vol. 36
|
|
|
13-12-10, 12:46 PM
|
|
|
Utente
|
scusate se mi intrometto ma il patto era che quelle macchine non avrebbero partecipato ad eventi pubblici non che non si possono fotografare cmq prova a chiamare Tambay lui ne ha una
|
|
|
17-01-11, 03:15 PM
|
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
17-01-11, 10:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
credo tu riferisca a Fujimi...tamiya la C2 non l'ha mai fatta...
Potresti risolvere molti problemi cercando il numero 36 di F1 Modeling dedicato,tra le altre cose,alla 126 Ck e 126 C2.
tante belle foto utilissime..
F1 Modeling Vol. 36
|
Scusate l'intromissione.
Il N° 36 di "F1 Modeling" l'ho terminato quasi subito ma, se occorre posso riordinarlo.
Ciao e buon lavoro
Davide
|
|
|
06-01-12, 06:10 PM
|
|
|
Utente
|
ciao a tutti!!! dopo diversi mesi, riprendo questo wip della 126 c2, spinto da una ritrovata voglia di tornare a modellare!! ho avuto purtroppo altre cose da fare e poco tempo, ora però mi sono ridedicato a questo modello, che adoro ed è per questo che me lo faccio adagio adagio  ho finito una parte veramente rognosa!! le tubazioni dei radiatori!! quelle della scatola venivano riprodotte da dei semplici tubi in gomma bianca, per niente realistici!! l'ho rifatti con del filo di ferro della giusta dimensione, sagomando le curve presenti in nel modello originale. per giuntarli ai vari raccordi ho usato della guaina termorestringente. bé, forse nn sarà il massimo della perfezione ma sempre meglio di quello schifo di tubo bianco!! poi, come mi suggerì diversi mesi fa andro, ho rifatto i cavi delle candele, con uno ora delle giuste dimensioni e rosso che nn guasta. nei prossimi giorni unirò definitivamente il motore al telaio (nelle foto è solo accostato), poichè devo prima preparare tutta la sospensione posteriore e il turbo!
|
|
|
09-01-12, 10:14 AM
|
|
|
Utente
|
bravo, sta venendo davvero un bel modello...il telaio mi piace davvero tanto...se posso permettermi ti consiglio: l'estintore! dovresti verniciare le fascette 
bravo davvero comunque!!!
|
|
|
09-01-12, 10:41 AM
|
|
|
Utente
|
Un piccolo consiglio se puoi, si vede la giunzione del pannellino che completa la presa d'aria dei freni anteriori, dovresti stuccare e riverniciare in nero opaco il pezzo per eliminarla.
|
|
|
10-01-12, 08:58 PM
|
|
|
Utente
|
pronti alla giunzione telaio-motore  verniciati anche i manicotti in verde degli intercooler. nei prossimi giorni inizierò tutto il turbo e gli scarichi, poi la sospensione posteriore. poi vari ritocchi, come cavetterie varie e dettaglio particolari. speriamo bene!! intanto grazie per i suggerimenti e le critiche, sempre ben accette e costruttive!
|
|
|
10-01-12, 09:00 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da spiry
Un piccolo consiglio se puoi, si vede la giunzione del pannellino che completa la presa d'aria dei freni anteriori, dovresti stuccare e riverniciare in nero opaco il pezzo per eliminarla.
|
quella spaccatura con le ruote montate non si vedrà minimamente proprio perchè è dalla parte esterna, a contatto diretto con il pneumatico. cmq grazie per l'osservazione Spiry
|
|
|
11-01-12, 11:04 PM
|
|
|
Utente
|
unione motore-telaio
dopo svariati smadonnamenti per colpa di stampi non proprio eccepibili di questo kit, ho finalmene potuto unire il motore al telaio. è stata una mezza impresa poichè un paio di elementi purtroppo non combaciavano e ho dovuto fare i salti mortali per sbrigarmi ad unire i due blocchi prima che la colla seccasse!! dopo un'ora di parolacce e imprecazioni varie ho vinto io, nonostante avevo provato prima a secco che tutto filasse dritto, ma come ben sapete, al momento opportuno poi c'è sempre qualcosa che si mette di traverso. per essere preciso, i pezzi che non combaciavano alla perfezione erano i 2 manicotti verdi degli intercooler. uno ci andava abbastanza liscio, un altro (il sinistro) purtroppo non combacia alla perfezione. purtroppo non ci posso fare niente, per fortuna si nota poco però io che lo vedo, mi da un fastidio!! ora inizierò la sospensione post. e tutto il turbo, poi piazzerò il tutto sul fondo piatto. a proposito di questo pezzo: l'ho già verniciato questa estate di nero, però non mi convince perchè la vernice usata era troppo lucida. avevo in mente 2 cose e qui serve consiglio: applicazione di delas simil-carbonio o rivernicio di un nero più opaco? non riesco a capire dalle foto che ho se nella realtà la trama del carbonio si vedeva o era verniciato. chi mi aiuta?? grazie a tutti!!!
|
|
|
12-01-12, 07:32 PM
|
|
|
Utente
|
centralina e rifiniture
completata la centralina  poi ho aggiunto le pipette ai cavi delle candele con un pezzettino di un cavo di diametro più grande così da crearne il connettore. poi ho aggiunto i tubi dell'olio sui coperchi delle teste, realizzandone il collettorino con del filo di ferro dorato. infine ho aggiunto il tubicino di sfiato sul tappino oro del serbatoio e aggiunto i cavi della pompa di iniezione ai collettori d'aspirazione della bancata di sx. spero il mio lavoro vi piaccia, ce la sto mettendo tutta!! ragazzi mi serve consiglio sul fondo piatto, aiutatemi!!! non so se farlo con le decals trama carbonio o lasciarlo nero semilucido. dalle foto reali non riesco a capirlo!!!
|
|
|
21-01-12, 04:28 PM
|
|
|
Utente
|
gruppo turbine e scarichi...
eccomi di nuovo con degli aggiornamenti. ho dipinto e assemblato il gruppo delle turbine e degli scarichi. quello che sembrava un lavoro apparentemente semplice si è rivelato invece un inferno! colpa degli stampi Protar che non combaciavano e avevano le forme corrette!! spiego sinteicamente il problema: poichè i due gruppi di collettori si incrociano ad X, si toccavano e non volevano entrare poi nelle rispettive sedi. pertanto ho dovuot carteggiare una curva di un collettore, per fortuna è nascosta, la quale si è ridotta di diametro. inoltre i maschi di collegamento degli scarichi alle turbine erano decisamente più grandi delle sedi femmine e anche qui ho dovuto ritoccarli. infine, poichè gli scarichi erano in 2 pezzi, dopo averli incollati ho dovuto carteggiare molto perchè c'era un bello scalino tra le due parti. insomma, una vera rogna. in quanto al colore, analizzando le foto reali, li ho riprodotti facendo dapprima il tutto con una base di argento, poi una mano leggera e diluita di oro e rame, poi trasparente opaco e infine lavaggi con nero opaco a tempera. spero vi piaccia, ho fatto davvero il possibile, il colore non era facile da riprodurre, io tra l'altro non ho aerografo e non posso fare sfumature in questo modo. tutto è rigorosamente a mano  alla prossima!!!
|
|
|
14-02-12, 10:13 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Complimenti stai facendo un bel lavoro. Io l'anno scorso ho restaurato un modello protar che posterò a breve inizierò a farne uno nuovo. Mi permetto di darti un consiglio per i radiatori aggiungi le fotoincisioni guadagna molto.
Io ho preso delle fotoincisioni di una Tamiya T4 e le ho adattate.
Se vuoi ti posto le foto per vedere il risultato. Ciao e buon lavoro
|
16-02-12, 08:26 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Ale27
Complimenti stai facendo un bel lavoro. Io l'anno scorso ho restaurato un modello protar che posterò a breve inizierò a farne uno nuovo. Mi permetto di darti un consiglio per i radiatori aggiungi le fotoincisioni guadagna molto.
Io ho preso delle fotoincisioni di una Tamiya T4 e le ho adattate.
Se vuoi ti posto le foto per vedere il risultato. Ciao e buon lavoro
|
grazie Ale! posta pure! cmq ci avevo già pensato, aggiungendo una griglia metallica facilmente trovabile in qualche buon ferramenta. devo solo cercarla con la trama giusta
|
|
|