Mentre mi accingo a montare il modello per conto di Lapo, sto portando avanti in parallelo, un lavoro tutto mio, si tratta di riprodurre questa macchina:

Sono partito da un modello da edicola della collezione Lancia, anche se ci sono parecchie differenze, sia di carattere estetico che sostanziale (il passo), siccome non sono un preciso, ma piuttosto un "cipollatore", ho cercato di avvicinarmi il più possibile dal punto di vista estetico, ho quindi fatto una serie di aggiunte, le prese d'aria sul cofano anteriore:

E poi un pò di plasticard e pongo qua e là:

Siccome il dietro differisce un pò, non potendo lavorare sullo zamak ho deciso di fare una copia in resina:

Ho aggiunto più materiale del dovuto (volutamente) per poter lavorare meglio:

Poi, con molta calma, tanta carta vetrata ed un buon bisturi, ho iniziato a dare le forme volute (senza la pretesa di essere preciso, non mi interessa, il valore del modello è assai relativo):

Del modellino di partenza userò i vetri, il fondino e parte degli interni che dovrò pesantemente modificare, ho fatto quindi delle prove per vedere che tutto tornava:

Vorrei ringraziare l'amico Matteo Cuccia che mi ha "sconvolto l'esistenza", facendomi osservare il modellismo sotto un'altra prospettiva.