08-01-10, 09:26 PM
|
|
Utente
|
io nelle mie Delta ho lasciato cerchi e gomme del kit senza modificarli, dici che che la spalla è troppo alta?
come la hai ridotta?
|
09-01-10, 12:33 AM
|
|
Utente Senior
|
La spalla misura 4mm che per 24 sono la bellezza di 96 mm, per la spalla di 70, in 1:24 deve essere circa 2.9mm.
Io ho tagliato la gomma in un punto, aprendo il cerchio e distendendo il pneumatico, poi una volta messa in morsa ho tagliato cercando di essere il + regolare possibile una parte di pneumatico, vediamo se dal disegno schematico si capisce.
In seguito ho carteggiato le spalle...
|
|
|
09-01-10, 12:35 AM
|
|
Utente Senior
|
Prove di assetto, ho tolto 1,5mm davanti e dietro, devo fare assetto terra per il finandia e il san remo, davanti mi sembra ok dietro invece secondo me è un po' troppo alto, che ne dite?
|
|
|
09-01-10, 12:40 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
La spalla misura 4mm che per 24 sono la bellezza di 96 mm, per la spalla di 70, in 1:24 deve essere circa 2.9mm.
Io ho tagliato la gomma in un punto, aprendo il cerchio e distendendo il pneumatico, poi una volta messa in morsa ho tagliato cercando di essere il + regolare possibile una parte di pneumatico, vediamo se dal disegno schematico si capisce.
In seguito ho carteggiato le spalle...
|
capito. Grazie per il disegnino 
Io ormai le lascio come da kit (altrimenti dovrei smontare una decina di delta  ) purtroppo cerchi e gomme sono il punto dolente di questo kit 
cmq per il tu assetto il davanti mi piace molto, il dietro non mi convince, è troppo alto per una "terrra" forse andrebbe bene per una "safari"
|
09-01-10, 12:54 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gorilli
capito. Grazie per il disegnino 
Io ormai le lascio come da kit (altrimenti dovrei smontare una decina di delta  ) purtroppo cerchi e gomme sono il punto dolente di questo kit 
cmq per il tu assetto il davanti mi piace molto, il dietro non mi convince, è troppo alto per una "terrra" forse andrebbe bene per una "safari"
|
Già, secondo me devo togliere almeno un altro mm, provo e poi vediamo il risultato.
A domani!!!
Notte a tutti!!!
|
|
|
09-01-10, 09:47 AM
|
|
Utente Senior
|
il lavoro che hai fatto sulle gomme è molto interessante!
però si vede.. poi pensi di nasconderlo meglio?
poi, la riduzione del diametro interno la compensi tagliando via anche una parte "orizzontale" di gomma per farla più piccola? altrimenti chiudendola uguale a prima dovrebbe lasciare lo spazio di materiale che hai tolto rispetto al cerchio giusto?
|
|
|
09-01-10, 10:34 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
poi, la riduzione del diametro interno la compensi tagliando via anche una parte "orizzontale" di gomma per farla più piccola? altrimenti chiudendola uguale a prima dovrebbe lasciare lo spazio di materiale che hai tolto rispetto al cerchio giusto?
|
Bravissimo!!! mi ero dimenticato, prima di rincollare il tutto bisogna asprtare una parte del pneumatico accorciando lo sviluppo in modo che si adatti al cerchio.
In foto si vede abbastanza l'irregolarità, dal vivo moolto meno, in ogni caso sto pensando come "stuccare" la gomma, stavo pensando di usare quelle paste siliconiche che si usano come guarnizione tra due pezzi metallici.
Inizialmente sono liquide, tipo òa gomma siliconica per stampi, successivamente induriscono, in alternativa potrei provare direttamente la gomma siliconica per stampi, o quella nera per riprodurrre pneumatici...
|
|
|
09-01-10, 10:37 AM
|
|
Utente Senior
|
hai ancora margine per tirare via un po di gomma all'interno? magari carteggiando viene più regolare rispetto al taglio
|
|
|
09-01-10, 10:56 AM
|
|
Utente Senior
|
Si, forse qualche cosa si ma non è facile carteggiare, non riesci a fare molta presa, poi potrei riprovare anche a clonare il neumatico, ci avevo provato già tempo fa ma era venuto una schifezza...
|
|
|
09-01-10, 10:57 AM
|
|
Utente
|
Ti quoto il lavoro della gomma,per quanto riguarda l'assetto magari tira giu' un po' il post e dovrebbe venire meglio.Ho notato che adesso avendo il discorso cerchio gomme ridimensionati,si nota nella foto che hai fatto per l'assetto all'anteriore,nel senso che la ruota da l'impressione di essere piu' piccola.Ti posto delle foto magari c'e' le hai gia.Purtroppo il kit e' quello che e'..
|
09-01-10, 11:50 AM
|
|
Utente Senior
|
grazie per le foto, le prime due in ogni caso il cerchi è + grosso perche sono ruote da asfalto, quindi erano 240/60-16 per le altre sembra effettivamente come dici, non vorrei che fosse troppo grosso l'alloggiamento nella carrozzeria... i cerchi hase sono addirittura troppo grandi se calcolati come cerchi da terra...
Ultima modifica di zanna; 09-01-10 a 11:53 AM
|
|
|
09-01-10, 12:04 PM
|
|
Utente Junior
|
Bello il lavoro che stai facendo Zanna, io ce l'ho quella versione ma in scala piu piccola
a proposito di decals
...ho trovato un trans kit (Mery kit) per una versione non molto vista in giro....se ti possono interessare fammelo sapere
Ciao
|
|
|
09-01-10, 01:52 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Sbius
Bello il lavoro che stai facendo Zanna, io ce l'ho quella versione ma in scala piu piccola
a proposito di decals
...ho trovato un trans kit (Mery kit) per una versione non molto vista in giro....se ti possono interessare fammelo sapere
Ciao
|
Ciao...ma non sono per fare la Deltona?....Zanna stà facendo la 16.....
|
|
|
09-01-10, 01:55 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
Ciao...ma non sono per fare la Deltona?....Zanna stà facendo la 16.....
|
...si (come giustamente dici) sono per la "Deltona"
|
|
|
09-01-10, 02:16 PM
|
|
Utente Senior
|
...direi che va molto meglio...
|