18-03-10, 01:29 AM
|
|
Guest
|
Wow
wow!
stasera ero genuflesso a fissare un impiantino elettrico sotto al mio banchetto di lavoro quando squilla il telefono e........ buonasera..siamo la N racing !
Molto cortesi,molto gentili, mi han confermato che la emmona è stata esposta per tutto dicembre alla concessionaria BMW di alessandria (non potevo andarci..ciavevo da fà..) , ma tra una decina di giorni dovrei essere da loro a farmi un close up di tutta la macchina che in questo momento è smontata peggio del mio mudelin.
Finalmente avrò tutte le documentazioni per farle ben bene l'interno (sempre nei limiti del possibile di un'autocostruzione del genere).
..erano entusiasti di tutto.....io lo ero ancora più di loro.
Appena ho news e foto vi aggiorno.
|
|
|
18-03-10, 11:29 AM
|
|
Utente
|
Scusa Paolo ma i tondini trasparenti (tondini pieni, giusto? Non tubicini) da che misura partono? E 'ndo si trovano? In salumeria ho chiesto...
|
|
|
18-03-10, 11:53 AM
|
|
Utente
|
Io l'ultima volta li ho trovati in farmacia  Vabbè ho finito di fare il burlone... Io trovo comodamente quelli di Evergreen di 1.6mm ma li hanno anche da 0.8; 1.2; 2.4mm
|
|
|
18-03-10, 12:54 PM
|
|
Utente
|
Evergreen trasparenti?
|
|
|
18-03-10, 12:54 PM
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Fofò43
Scusa Paolo ma i tondini trasparenti (tondini pieni, giusto? Non tubicini) da che misura partono? E 'ndo si trovano? In salumeria ho chiesto...
|
io ho usato quelli della tamiya. Li fa anche evergreen ma sono di plastica bianca e un po' più rigidi.
Ultima modifica di lovegt40; 23-05-10 a 02:26 AM
|
|
|
18-03-10, 01:07 PM
|
|
Utente
|
 A me servono tondini trasparenti.
|
|
|
21-03-10, 01:12 AM
|
|
Guest
|
li ho diametro 3 e 5. son della tamiya.
il 2 l'ho usato io.
|
|
|
21-05-10, 02:07 AM
|
|
Guest
|
prima base di colore blu metallizzato anche per gli interni.Finalmente ho ricevuto dalla Nracing alcune foto dell'allestimento della m3 GTR,da cui ho notato che lo schema del roll cage che avevo dedotto dalle fotografie online era abbastanza giusto,solo un paio di tubi nascosti dietro al sedile del pilota sono differenti, ma è una parte che a modello finito non si vede molto e quindi la lascio così come sta.
I due tubi del carburante li ho fatti utilizzando un cavo elettrico da cantiere rivestito con una spirale metallica,per ricrearne le nervature.Una volta data la forma giusta li ho rivestiti entrambi con bare metal foil adesivo, e il risultato è convincente.
All'interno delle prese d'aria anteriori ho posizionato una retina metallica molto fine dipinta di nero opaco.
ah, per la cronaca,l'auto gemella di questa allestita da ac schnitzer ha appena vinto la durissima 24 ore del ring,sull'anello nord,gara fatta il week end scorso.
24h Rennen Tickets und mehr - 38. ADAC Zurich 24h-Rennen
|
|
|
21-05-10, 01:59 PM
|
|
Utente Senior
|
molto bella.. complimenti!!
la retina metallica è in fotoincisione?
|
|
|
21-05-10, 03:07 PM
|
|
Guest
|
no, ho usato quella che si scarta sempre dai kit tamiya (che è in plastica) perchè la parte interna del paraurti su cui poggiano i 3 pezzi sono irregolari e ricurvi dato che seguono la linea del muso.
Va però ri-aerografata perchè tamiya la da lucida e plasticosa.
|
|
|
21-05-10, 05:27 PM
|
|
Guest
|
piccolo update sull'abitacolo.
Tutto quello che sto aggiungendo è assolutamente inutile, dato che con la macchina chiusa ste robette saranno praticamente invisibili, complice il fatto che pure l'interno è blu metallizzato come l'esterno.
A me piace complicarmi un po' la vita e aggiungere comunque qualche cosetta, nella speranza che il contrasto blu/cavi color argento sia almeno un po' visibile a modello completo
Dato che mi mancan sempre ho anche costruito 3 centraline con plasticard e fili di rame.
Le cinture di sicurezza del sedile sono di nastro telato, a cui ho aggiunto le fibbie in fotoincisione.
La sagoma superiore del sedile è sbagliata per le ultime gare, perchè Piero Necchi guida con un sedile OMP con le protezioni laterali per la testa (cosa che il mio sedile non ha).
dopo ci sarà da divertirsi a fare la misura precisa del cruscotto dentro al cockpit e POI del posizionamento del volante e della leva del cambio.
..devo ancora fare l'estintore.
|
|
|
21-05-10, 07:24 PM
|
|
Utente Senior
|
vabbè, dai, il prossimo modello ti verrà meglio....
|
|
|
23-05-10, 01:26 AM
|
|
Guest
|
posizionare il cruscotto senza nessun riferimento nel cockpit è abbastanza un disastro.Bisogna continuamente aprire e chiudere i 2 gusci e osservare bene la linea del cruscotto rispetto al parabrezza e alle portiere.Non pensavo che mettere sto pezzo dentro fosse così difficile. L'estintorone imboscato sotto al cruscotto lato passeggero fa la sua figura in sede, le fasce metalliche sono avanzi di fotoincisione tagliati a striscioline.
Sul cruscotto, come da foto, ho posizionato una mini mappa del Mugello, perchè questa configurazione con l'ala alta biplano posteriore è stata usata in quel circuito.meglio così, a modo mio è un tributo verso quell'area d'italia così bella.
La rete di contenimento lato pilota è fatta con striscioline di stoffa verniciate e incollate con microgocce di vinavil. Dalle foto risulta sempre morbida e afflosciata.Purtroppo per me, il Necchi in TUTTE le foto (esclusa la consegna della macchina),guida con questa rete.
Prima di chiudere i due gusci ho incollato i 2 acetati laterali, anche qua stando molto attento perchè i punti di appoggio sono 2 bave che ho salvato a suo tempo dal montante in die cast.La guarnizione sigillante è ottenuta tirando vinavil dall'interno della carrozzeria.
In questa fase ho anche rifatto i fari posteriori (nel die cast erano urendi e verniciati di fantasia),riposizionando in basso la freccia bianca della m3 e92.
Mi scuso per le ultime foto sovraesposte, ma avevo voglia di farle qualche foto da quasi completa, e il flash spara troppo. Domani dicon ci sia una giornata bellissima e calda, e le faccio qualche foto alla luce del sole.
|
|
|
23-05-10, 09:53 AM
|
|
Utente Senior
|
direi che sta uscendo un bel giocattolone
mi accorgo ora però che la decal sulla portiera è tutt'uno e non lascia vedere molto la pannellatura della portiera.. poi pensi di ripassarle?
|
|
|