Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-05-10, 05:15 PM   #211
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
ma certo raga, vado avanti eccome. Ne ho viste di cotte e di crude. Peccato ci sia gente che la vive male così.Alla fine me ne frego.

Torniamo al modello. Oramai è finito.
Pensavo a una basetta in carbonio tipo quelle che faceva Scarpin (a proposito..Andrea che fine ha fatto?...nn lo leggo + da un pezzo).Sotto alle sue macchine facevano una scena notevole,anche quelle viste dal vivo erano meravigliose soprattutto per la pulizia dell'esecuzione.
Lui parlava dei centri commerciali dove vendono le patacche da tamarro tuning. Io ne ho girati una marea ma adesivi al carbonio non ne ho mai trovati. Ho un amico che pellicola le auto..ma è zona varese e mi viene scomodo. Voi li avete mai visti quei fogli adesivi da qualche parte?
Premettendo che la tamarrata n'un me piasce , un amico che lavora in carrozzeria mi ha mostrato una pellicola 3M che tutto sommato sembra anche carbonio, a dirla tutta essendo in rilievo, risulta anche pià carina accostata alle parti in carbonio vero...

Fai la figata... due lire e ti pigli una basetta in carbonio vero, anche sottile
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-10, 05:16 PM   #212
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito

Quote:
ma certo raga, vado avanti eccome. Ne ho viste di cotte e di crude. Peccato ci sia gente che la vive male così.Alla fine me ne frego.

Pensavo a una basetta in carbonio tipo quelle che faceva Scarpin (a proposito..Andrea che fine ha fatto?...nn lo leggo + da un pezzo).Sotto alle sue macchine facevano una scena notevole,anche quelle viste dal vivo erano meravigliose soprattutto per la pulizia dell'esecuzione.
Lui parlava dei centri commerciali dove vendono le patacche da tamarro tuning. Io ne ho girati una marea ma adesivi al carbonio non ne ho mai trovati. Ho un amico che pellicola le auto..ma è zona varese e mi viene scomodo. Voi li avete mai visti quei fogli adesivi da qualche parte?
io lo avevo preso tempo fa al bbrico classico,dove ci sono tutti gli adesivi

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-10, 05:56 PM   #213
Utente Senior

L'avatar di ragastas

ragastas è un newbie...
predefinito Kit

quoto gionc ....in presentazione fà tutt'altro effetto.....non penso che costi un ritaglio avanzato di carbonio..... dai paolin....non lesinare per tenere tutto in previsione del viaggio al Nord estivo.......
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-10, 06:10 PM   #214
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Io ho comprato una tela di carbonio da un socio di como un paio d'anni fa...grezza somiglia molto alla pellicola 3m ...metratura e tipo di trama a scelta.

P.S. Io apprezzo molto i wip aeronautici anche se quasi non li commento..ARC ,LSP ,master194 li ho tra i preferiti.

Fai una foto di muso dove si vedono bene i fari del biemwa ?
Vecchio 25-05-10, 10:24 PM   #215
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

io la pellicola l'avevo presa mi sembra in un semplice autoricambi

l'avevo usata per pellicolare la basetta in plastica "originale" di un die-cast in 1:18

ti butto una foto per vedere l'effetto che era uscito, così magari ti fai un idea se ne vale la pena
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-10, 02:36 AM   #216
lovegt40
Guest

predefinito

lastre di carbonio vero da auto da corsa ne ho, solo che son sottili tipo cartoncino, allora devo vedere come è (prima) la misura della teca,dato che con ala su, se uno respira pesante vicino rischia di rompersi.
E' anche già resinato e lucidato, quindi è rigido come una lama (veniva dall'ala di un formula 3000)

Il carbonio lo presi da un fornitore quando lavoravo in JasHonda e non era molato, lo presi in mano bello felice e poi ho passato la notte a levarmi le schegge dalle mani, una ad una.Mi accorsi che qualcosa non era andato per il verso giusto quando mi trovai il volante del tir tra le mani inzuppato del mio sangue. Bestiale che fanno IMMEDIATAMENTE infezione.Un male cane.

Nipps, appena mi ricordo ti metto le foto dei fari.La sezione come dissi in origine del thread nn è fedelissima , perchè la Mondo li ha fatti troppo sottili rispetto alla sagoma dell'e92 vero, e non hanno diviso la gemma della freccia laterale.

Ps. grazie zimo per le gentili parole e per i complimenti. Grazie a tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 27-05-10, 09:01 PM   #217
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Ho aspettato che passasse il polverone per parlare, ma ora parlo.
Il modello mi piace assai, hai lavorato a tratti benissimo e a tratti bene secondo me con plasticard e stucchi, hai un bel coraggio e una buona dose di fantasia per lanciarti in certe modifiche, ma quello che io non capisco, o meglio, il dubbio che mi viene guardando le tue foto è: ma perchè cacchio vernici certi particolari a pennello?!!?!?!?

Te lo dico perchè sta cosa mi fa incacchiare! Non puoi perdere mesi a inventare la linea di un mostro così partendo praticamente da zero, non puoi fare quelle prese d'aria perfettamente circolari e perfettamente simmetriche sul paraurti anteriore, le alette degli sfoghi sul cofano (quasi) perfettamente parallele, un roll bar composto da una decina o più di pezzi, etc. etc., e dopo tutto questo fare baffo sul paraurti che è tutto bucciato! Non so se è il nero o il trasparente, ma dove c'è la scritta NRacing si vede che c'è qualche difetto di troppo. Stessa cosa per il sedile e soprattutto per il cruscotto: a me sembra di vedere le pennellate in certe foto, sbaglio?

Sia chiaro, ti faccio queste critiche anche molto esplicite perchè credo che, curando di più la verniciatura, saresti allo stesso livello di alcuni modellisti fenomenali, tipo quelli che ogni tanto ti leggo citare nei tuoi post Spero che prenderai questo che ti scrivo positivamente (tu stesso hai detto che ti stanno sulle palle quelli che criticano senza dir niente, non quelli che lo fanno apertamente) e che da qui nasca una discussione positiva sul perchè abbia scelto di fare alcuni particolari in un certo modo.
Se non mi piacesse il tuo lavoro, qui non avrei nemmeno scritto.
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-10, 09:12 PM   #218
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bootsy Visualizza il messaggio
Ho aspettato che passasse il polverone per parlare, ma ora parlo.
Il modello mi piace assai, hai lavorato a tratti benissimo e a tratti bene secondo me con plasticard e stucchi, hai un bel coraggio e una buona dose di fantasia per lanciarti in certe modifiche, ma quello che io non capisco, o meglio, il dubbio che mi viene guardando le tue foto è: ma perchè cacchio vernici certi particolari a pennello?!!?!?!?

Te lo dico perchè sta cosa mi fa incacchiare! Non puoi perdere mesi a inventare la linea di un mostro così partendo praticamente da zero, non puoi fare quelle prese d'aria perfettamente circolari e perfettamente simmetriche sul paraurti anteriore, le alette degli sfoghi sul cofano (quasi) perfettamente parallele, un roll bar composto da una decina o più di pezzi, etc. etc., e dopo tutto questo fare baffo sul paraurti che è tutto bucciato! Non so se è il nero o il trasparente, ma dove c'è la scritta NRacing si vede che c'è qualche difetto di troppo. Stessa cosa per il sedile e soprattutto per il cruscotto: a me sembra di vedere le pennellate in certe foto, sbaglio?

Sia chiaro, ti faccio queste critiche anche molto esplicite perchè credo che, curando di più la verniciatura, saresti allo stesso livello di alcuni modellisti fenomenali, tipo quelli che ogni tanto ti leggo citare nei tuoi post Spero che prenderai questo che ti scrivo positivamente (tu stesso hai detto che ti stanno sulle palle quelli che criticano senza dir niente, non quelli che lo fanno apertamente) e che da qui nasca una discussione positiva sul perchè abbia scelto di fare alcuni particolari in un certo modo.
Se non mi piacesse il tuo lavoro, qui non avrei nemmeno scritto.
quoto bootsy.. su alcuni particolari da lui citati non mi era nemmeno caduto l'occhio ma ora osservando bene sembrano errori facilmente evitabili.. poi un'altra cosa.. ma le linee degli sportelli e del cofano dove sono finite??
io taglierei la decal centrale sul fianco in corrispondenza della linea degli sportelli, così come nelle foto della macchina reale che hai postato all'inizio del work in progress..

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-10, 09:15 PM   #219
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
ma le linee degli sportelli e del cofano dove sono finite?? io taglierei la decal centrale sul fianco in corrispondenza della linea degli sportelli, così come nelle foto della macchina reale che hai postato all'inizio del work in progress..
Su questo Paolo ha già risposto, non se la sente di andare a toccare in un punto dove lo stucco è debole e rischia di far danni. La prossima volta cmq si può provare a saldare la portiera dall'interno per irrobustire il tutto.
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-10, 09:18 PM   #220
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

occacchio.. mi sono perso una pagina di discussione.. ok.. ho già riletto tutto..

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-10, 09:27 PM   #221
Utente Senior

L'avatar di scapin

scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:

Ciao Paolo. Sono vivo, sono vivo... ma troppo occupato con il lavoro e la famiglia per partecipare al forum.
La pellicola adesiva similcarbonio (abbastanza realistica) che ho messo sulle basette lo puoi trovare facilmente nei centri commerciali dove nell'angolo per l'auto trovi roba da tamarro. Io personalmente l'ho preso dal centro commerciale Carosello di Carugate.
Il modello sta venendo proprio bene e, come spesso avviene, le foto amplificano piccole imperfezioni che ad occhio nudo non si vedono nemmeno. Bello.
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-10, 11:31 PM   #222
lovegt40
Guest

predefinito

grazie mille Andrea, piacere di risentirti.

Provo ad andare al carosello a cercare il truzzo corner allora
  Rispondi quotando
Vecchio 28-05-10, 09:49 PM   #223
lovegt40
Guest

predefinito

costruite molle sul baule, e posizionata l'ala.
Ho danneggiato il finestrino di destra, cosa che mi ha costretto a scollarlo dalla sua cornice e a riaprire la macchina(da fuori nn si fissano. qua ho limato la gabbia e abbassato l'assetto al posteriore.

L'ala posteriore è in posizione...e bisogna ricorrere a diverse magie per essere sicuri che il fissaggio duri nel tempo.
Icone allegate
[AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-sdc12872.jpg   [AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-sdc12876.jpg   [AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-sdc12880.jpg  

[AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-sdc12884.jpg   [AUTO] Tamiya BMW M3e92 GTR 4.0i V8 N-Racing 1/24-sdc12885.jpg  
  Rispondi quotando
Vecchio 06-06-10, 10:59 PM   #224
lovegt40
Guest

predefinito

auto finita qua:
http://www.automotiveforums.com/vbul...=970232&page=8
  Rispondi quotando
Vecchio 07-06-10, 10:37 PM   #225
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Bella paolo, complimenti

Però mettila qualche foto anche qui.....
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi