10-11-09, 09:09 PM
|
|
Utente Senior
|
avanti con il telaio, colorato con TS-30 e decal carbonio, mi sono accorto solo ora che non andava riempito del tutto, bisognava lasciare il foro per il passaggio dell'aria dalla "bocca" al motore, pazienza alla fine non si vedrà nulla visto che rimane sotto il serbatoio...
|
|
|
10-11-09, 09:28 PM
|
|
Utente
|
TS30?...mhhh bello l'effetto!
|
|
|
11-11-09, 05:16 PM
|
|
Utente Senior
|
il TS 30 è un colore molto bello. Non sarà come gli alclad II ma con molti meno problemi da un effetto bello e per pochissimo granuloso (o polveroso)
Bel telaio
|
|
|
11-11-09, 05:54 PM
|
|
Utente
|
Infatti, volevo utilizzarlo anche io..
pensavo agli alcad ma voglio provare prima questo!
|
|
|
12-11-09, 09:21 AM
|
|
Utente Senior
|
Secondo me rende molto, ora sto provando a fare lo scarico partendo dal X-31 e sfumando via via, vediamo come viene. Stasera posto le foto del motore alloggiato nel telaio, alla prox.
Ciao!!!
Ultima modifica di zanna; 12-11-09 a 09:43 AM
|
|
|
12-11-09, 10:21 AM
|
|
Utente Senior
|
il TS30 è un ottimo compromesso tra qualità e facilità di stesura, è bello da vedere e si riesce a fare un buon spessore senza rischiare bolle o altri casini, diciamo che è pratico
L'alluminio Alclad è parecchio più bello, ma si deve dare il nero lucido di fondo se si vuol ottenere un buon risultato, poi non bisogna esagerare con lo spruzzo, cola facilmente.
Ultimamente utilizzo molto i Model Master della serie Metalaizer, devo dire che li preferisco agli alclad, coprono molto meglio e si possono stendere direttamente sulla plastica senza nessun problema, sono belli da vedere quanto gli alclad e se li vai a lucidare sono uno spettacolo.
Ros bentornatoooooooooooooooooooo
|
|
|
12-11-09, 01:34 PM
|
|
Utente
|
x Sergioint: anche io stò provando i metalizer, nello specifico il chrome silver... solo che quando lo applico ad aerografo non mi sembra avere la stessa lucentezza che ha quando lo vedi dentro il barattolino. Paradossalmente, ha più effetto se lo applico a pennello! 
Con cosa lavi poi alla fine l'aerografo (intendo dopo l'utilizzo dei metalizer)?
|
|
|
12-11-09, 02:01 PM
|
|
Utente Senior
|
io lo pulisco tranquillamente come sempre...nessuna accortezza speciale..
gli alclad li ho, ma ancora mai provati....i mm metalizer son fantastici, sopratutto se dopo vengono passati con un panno...meglio di lana...almeno io uso quello in lana....
per la lucentezza ti consiglio di agitare per bene il barattolino...metterci dentro una sferetta per evitare il solito deposito sul fondo...e prova sempre a strofinare con un panno dopo l'asciugatura...
|
|
|
12-11-09, 02:03 PM
|
|
Utente
|
Grazie Ale.. proverò questi trucchi.. tuttavia, no mancherò di provare anche questo colore in bomboletta!
|
|
|
12-11-09, 02:04 PM
|
|
Utente Senior
|
beh...il ts 30 è davvero bello...si stende bene anche senza primer...difficilmente cola (amenochè t'addormenti con la bonza che spruzza sul pezzo).... :-)
|
|
|
12-11-09, 02:17 PM
|
|
Utente Senior
|
Le foto del motore alloggiato nel telaio, mooolto rischioso l'inserimento, bisogna sforzare e anche non poco le due protuberanze del telaio per fare entrare la testa del motore + larga delle "corna".
Una volta entrato direi che sta in posizione quindi non ci sono problemi, bisogna solo stare attenti tirando a non far crepare lo stucco o rompere il telaio :-)
|
|
|
12-11-09, 04:59 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sergioint
Ultimamente utilizzo molto i Model Master della serie Metalaizer, devo dire che li preferisco agli alclad, coprono molto meglio e si possono stendere direttamente sulla plastica senza nessun problema, sono belli da vedere quanto gli alclad e se li vai a lucidare sono uno spettacolo.
Ros bentornatoooooooooooooooooooo 
|
Dove li trovate i metalizer? Qui a roma i model master ormai sono tutti acrilici non si trovano più gli smalti.... è vero che non si trovano più i negozi di modellismo, hanno chiuso quasi tutti....
|
|
|
12-11-09, 11:34 PM
|
|
Utente Senior
|
Non mi sembra venuta male, sono moolto + soddisfatto di prima, ci vuole qualche ritocco e il gioco è fatto.
Dal vivo inoltre sembra molto meno spigolosa....
|
|
|
13-11-09, 09:02 AM
|
|
Utente Senior
|
Vedo che la firma funziona..... 
Perchè il nero sembra così irregolare...????
|
|
|
13-11-09, 09:10 AM
|
|
Utente
|
Non era certo facile riprodurla ma secondo me hai fatto un ottimo lavoro, a lavoro ultimato se non ci vai a 10cm neanche te ne accorgi,
|
|
|