21-10-09, 09:19 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Anch'io sono d'accordo con Freon riguardo il completamento delle carene. Pensavo che avresti fatto com'è descritto sul sito della KS con la scritta messa per ultima... Cmq alla fine è il risultato che conta
|
|
|
21-10-09, 12:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=freon;647824]bel lavoro zanna sulla carena, ma non conveniva finire la carena e poi occupari della scritta?
Avresti posato il tutto sul nerolucido con meno rischi per la decal e ti saresti risparmiato la mano di trasparente aggiuntiva per la sigillatura della sola scritta e anche il rischio della mascheratura.
Era quello che dicevo io....
Vabbè..Uno fa come crede meglio.
Ognuno ha il suo metodo.
|
|
|
21-10-09, 06:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
MERDA!!!!
Brutte notizie, una decal è rimasta attaccata al nastro tamiya 
l'altra va piuttosto bene, ora devo rifare una fiancata, prima pero' provo a portare a termine l'altra, che se mi fa schifo rifaccio pure quella....
esperimento fallito
|
|
|
30-10-09, 06:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Prova a secco, e come si vede nella prima foto devo scaricare il barcone per farci stare l'ammortizzatore posteriore...
|
|
|
30-10-09, 09:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
MERDA!!!!
Brutte notizie, una decal è rimasta attaccata al nastro tamiya 
l'altra va piuttosto bene, ora devo rifare una fiancata, prima pero' provo a portare a termine l'altra, che se mi fa schifo rifaccio pure quella....
esperimento fallito 
|
Io non mi fido per niente di mascherare a decals già posate,anche dopo aver dato il trasparente in modo abituale..
Se per qualsiasi ragione "sotto" non ha funzionato qualcosa,il nastro si porta via quel che può...
E sono dolori...
|
|
|
30-10-09, 10:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
già, lo stesso vale per me, ma stavolta volevo provare...
ora pero' ho deciso di incollare e succare le due carene prima di decalizzare, nella prova a secco ho notato che se vai pianino pianino si riescono a montare. Poi provero' a colorare di nero lucido e a ritagliare direttamente in carbonio la scritta in giappo.
|
|
|
30-10-09, 10:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Io non mi fido per niente di mascherare a decals già posate,anche dopo aver dato il trasparente in modo abituale..
Se per qualsiasi ragione "sotto" non ha funzionato qualcosa,il nastro si porta via quel che può...
E sono dolori...
|
Usate il Parafilm.... usate il Parafilm.....
http://it.wikipedia.org/wiki/Parafilm
|
|
|
01-11-09, 11:58 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ciao zanna!
complimenti gran bella moto!!!
quanto hai speso x averla? compresa di dazi e spese di spedizione=?
ho visto che hanno della gran bella robina su K'S!
|
|
|
05-11-09, 01:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ora pero' ho deciso di incollare e succare le due carene prima di decalizzare, nella prova a secco ho notato che se vai pianino pianino si riescono a montare. Poi provero' a colorare di nero lucido e a ritagliare direttamente in carbonio la scritta in giappo.
|
Ciao Zanna,
lavoro assolutamente certosino. Quando ho letto che volevi mascherare sulla decal ho tremato. Quando ho letto che si era rotta mi è dispiciuto. Ora leggo che vuoi ritagliare la scritta in carbonio. Sei veramente un temerario  ti sono vicino.
|
|
|
05-11-09, 01:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Non riesci con lo scanner a rifarle su decal trasparente con contorno nero?
Spesso prima di tagliarle passo le decal allo scanner per averne una copia, non si mai, specie se sono uniche....
|
|
|
05-11-09, 03:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Si, le ho scannerizzate e fotocopiate  ma tanto il nero della decal rimane troppo diverso dal nero lucido ad aerografo, ora sono partito con colorare i particolari del motore, stasera posto qualche foto....
|
|
|
05-11-09, 08:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma poi sulle decal devi dare il lucido.... il nero è nero. Magari dopo averle stampate con un pennellino ripassi il nero intorno alla sritta in japp, ritagliarle in carbonio la vedo dura! Cmq siamo qui .....
|
|
|
05-11-09, 10:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Come avevo promesso qualche nuova foto, per la verità non molto, ho colorato ad aerografo tutti i vari pezzi, in seguito usero' i pennelli per completare con i colori secondari, la prima foto ritrae i pezzi del motore, la seconda componentistica varia, mentre la terza è sulle forcelle. Per la prima , ed unica volta, ho optato per le stupende quanto costosissime forcelle in metallo della tamiya, in modo da avere anche l'ammortizzatore di sterzo, mai presente nel kit originale.
|
|
|
05-11-09, 10:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew59it
Ma poi sulle decal devi dare il lucido.... il nero è nero. Magari dopo averle stampate con un pennellino ripassi il nero intorno alla sritta in japp, ritagliarle in carbonio la vedo dura! Cmq siamo qui .....
|
Questo è l'effetto che davano le prime carene....
|
|
|
07-11-09, 09:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Motore quasi ultimato, è praticamente tutto di scatola, ho segnato i tre particolra sotituiti da quelli in resina presenti nel TK
|
|
|