02-10-09, 02:28 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
proverò
grazie
|
ciao,ho visto ora il tuo wip...se posso,ti consiglierei di prendere delle ruote più piccole,le 1/18 come le tue ne ho tante e le monto solo negli 1/24 che faccio tanto larghi di fiancate,in più il tuo modellino è di una macchina piccola,se vuoi fare le lowrider puoi usare sia ruote grandi come le originali che ruote più grandi ma non così eccessivamente...queste che hai tu le puoi usare nei pick up 1/24 o come dicevo in auto molto allargate...
|
|
|
02-10-09, 09:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
grazie riky ma come dicevo più su è più un "esercizio" per pastrocchiare un po (e sto pastrocchiando pure troppo  ), non mi interessa avere delle proporzioni realistiche..
anche se viene fuori una cosa del genere a me va più che bene
comunque oggi ho cercato di mettere un po assieme quei 4 pezzetti di plastica che mi erano rimasti e ho iniziato a dar giu di stucco..
quando inizia ad avere un pochino più di forma metto una foto per ricevere altri consigli su cosa migliorare, per ora oltre al muso ho "costruito" i 2 passaruota posteriori come mi era stato consigliato, con 2 striscioline di plastica formate a caldo per dargli una forma tonda e le ho incollate nei buchi fatti nella carrozzeria, poi coprirò di stucco e gli darò forma con quello
|
|
|
02-10-09, 09:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Che stucco usi?
|
|
|
02-10-09, 09:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ehm..
il classico stucco metallico che si trova all'obi
|
|
|
03-10-09, 12:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Obi? che linguaggio misconosciuto è???
A parte gli scherzi ti consiglio stucco bicomponente per plastica se devi riempire spazi grandi, perchè gli stucchi per plastica in tubetto perdono volume quando si seccano.
Inoltre meno stucco usi meglio è, per cui se puoi riempire con pezzi di plastica incollata..fallo.Poi stucca.Inoltre gli stucchi "sconosciuti" potrebbero non essere compatibili con la plastica od il metallo e staccarsi sul più bello...
|
|
|
03-10-09, 04:22 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
Obi? che linguaggio misconosciuto è???
A parte gli scherzi ti consiglio stucco bicomponente per plastica se devi riempire spazi grandi, perchè gli stucchi per plastica in tubetto perdono volume quando si seccano.
Inoltre meno stucco usi meglio è, per cui se puoi riempire con pezzi di plastica incollata..fallo.Poi stucca.Inoltre gli stucchi "sconosciuti" potrebbero non essere compatibili con la plastica od il metallo e staccarsi sul più bello...
|
verissimo,cerca di riempire più possibile con pezzi di plastica tipo vaschetta di gelato o ricariche per cel...lo stucco usalo per rifinire...io uso da sempre lo stucco da carrozziere sia su plastica che metallo,dopo 10 anni i modellini sono sempre gli stessi...
|
|
|
03-10-09, 04:26 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
grazie riky ma come dicevo più su è più un "esercizio" per pastrocchiare un po (e sto pastrocchiando pure troppo  ), non mi interessa avere delle proporzioni realistiche..
anche se viene fuori una cosa del genere a me va più che bene
comunque oggi ho cercato di mettere un po assieme quei 4 pezzetti di plastica che mi erano rimasti e ho iniziato a dar giu di stucco..
quando inizia ad avere un pochino più di forma metto una foto per ricevere altri consigli su cosa migliorare, per ora oltre al muso ho "costruito" i 2 passaruota posteriori come mi era stato consigliato, con 2 striscioline di plastica formate a caldo per dargli una forma tonda e le ho incollate nei buchi fatti nella carrozzeria, poi coprirò di stucco e gli darò forma con quello 
|
per avere un risultato di questi devi mettere ruote molto più piccole perchè i parafanghi di questo modellino sono quelli originali...con quelle ruote che hai tu per avere un buon risultato devi tagliare e allargare tanto come stai facendo e non è più l'idea di cui parlavi inizialmente cmq visto che ti stai cimentando per la prima volta nel modellismo tuning,contattami quando vuoi per consigli o altro,io faccio modellismo tuning da quando ero piccolo e sempre con buoni risultati,guarda il mio album nel profilo o i link in firma...
|
|
|
03-10-09, 09:15 AM
|
|
|
Utente Senior
|
grazie dei consigli, la plastica per riempire un po la sto usando 
questo stucco l'avevo gia usato per fare modellini in metallo, spero che sulla plastica non dia problemi di staccamento..
per i passaruota l'idea che ho in mente mi garantirebbe un bel risultato dal punto di vista visivo, devo solo vedere se riesco a farlo
|
|
|
03-10-09, 03:58 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
grazie dei consigli, la plastica per riempire un po la sto usando 
questo stucco l'avevo gia usato per fare modellini in metallo, spero che sulla plastica non dia problemi di staccamento..
per i passaruota l'idea che ho in mente mi garantirebbe un bel risultato dal punto di vista visivo, devo solo vedere se riesco a farlo 
|
resto sintonizzatto sul tuo wip,contattami pure quando vuoi se hai bisogno di consigli...ti re-invito a vedere i miei lavori,puoi prendere pure spunti per nuovi modelli...
|
|
|
03-10-09, 05:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
c'ho dato un occhiata  ero molto curioso sulle vertical doors.. come hai fatto a realizzarle?
|
|
|
03-10-09, 06:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ricky perchè non li metti anche qui??
Magari un pochino meno sfocate...
Sarebbe interessante.
|
|
|
03-10-09, 07:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
03-10-09, 11:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ok..però la prossima volta usa lo stucco bicomponente modellabile, cosi puoi già dare la forma ai parafanghi...
|
|
|
04-10-09, 02:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
forse sarebbe più semplice 
dalla ferramenta dove vado ne avevo visto uno definito "stucco per plastica" in 2 cartucce da sparare insieme (bicomponente appunto) però non so se sia proprio come quello che dici tu..
comunque oggi dopo 3 ore passate a levigare sono arrivato a questo punto
tutto sommato sono abbastanza contento, quando s'era storta completamente la scocca ero convinto che avrei dovuto buttare tutto.....
sicuramente non verrà perfetta, diciamo che l'obiettivo è che diventi almeno "accettabile" 
ho un problema anche con il tetto.. (stranamente questo non causato da me!) dalla parte dove sto lavorando è un po più basso.. in pratica la macchinina si era un po schiacciata nella scatola (per quello avevo provato a mettere mano ai montanti). ora i montanti sto cercando di sistemarli, ma mi sono accorto che il tetto è comunque un po più basso da quella parte.. direi un paio di mm...sono in dubbio se cercare di sistemare o lasciare così
|
|
|
04-10-09, 02:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io lascerei stare le soluzioni da ferramenta...
La Tamyia ne fa uno ottimo oppure c'è il classico Milliput e altrì.Questi hanno la caratteristica della plastilina e modelli come vuoi.Puoi anche ricostruire pezzi interi perchè non si ritirano.Sono gli stucchi che usano i prototipisti per fare le matrici dei soldatini ed arrivano a comporre perfino le dita della mano di un 54 mm con questo stucco!!
Per il tetto metti una foto che proviamo a rimediare..
NB: la soluzione che hai usato tu l'ho sempre usata anch'io, fino a quando non ho scoperto il bicomponente!!Una volta, agli albori, ho usato il DAS che poi o coperto con strati di fondo nitro per impermeabilizzarlo.E funziona!!!
Ultima modifica di bruno; 04-10-09 a 02:52 PM
|
|
|