Rieccomi alla carica.
Ho deciso di affrontare un problema alla volta, prima i cerchi e poi gli ammortizzatori (che comunque posso staccare facilmente perchè ho usato poca colla).
Come consigliatomi, ho fatto una prova con uno dei cerchi della Clio ma non andava bene perchè la forma era troppo diversa. Ero quindi deciso a metterli via (a tal proposito, volevo chiedere a chi di dovere, come mai ci sono solo 2 cerchi a stella nel kit?) ma la cazzata è sempre in aguato e mentre toglievo il pneumatico mi è rimasta in mano la raggiera!! A quel punto mi sono avventato su uno dei cerchi del kit e ho tagliato la sezione superiore in corrispondenza dell'attacco della raggiera a stella. Con lo stucco ho ricreato la forma della parte terminale dei raggi tenendo il bordo del cerchio originale in modo da non sballarmi le misure e decentrare il perno.
Da una prova a secco i raggi del kit risultavano troppo sottili una volta messi nel nuovo cerchio, allora ho aggiunto una strisciolina di plasticard da 0,25 lungo il perimetro dei raggi (ho protetto il centro del cerchio con il maskol).
Lima, carta, primer, stucco, carta, primer e questo è il risultato. Niente colla per il momento perchè il tutto va clonato (a tal proposito, ogni consiglio è il benvenuto). Che ne dite? Può andare?
Ed ecco un confronto all'americana. Da destra verso sinistra: Hasegawa, Scuderia Italia, Ring Lab, Racing 43.
...domani faccio una foto con la luce del sole, promesso!