Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Ferrari 250 Gto 1\12 Revell (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/73137-ferrari-250-gto-1-12-revell.html)

Adriano Sardo 30-03-10 11:52 PM

1 allegato(i)
eccola, dalla foto mi sembra che non ci sia. Per quanto riguarda il tartan mia moglie mi dice che potrebbe essere anche un tartan irlandese. Non tutti gli Stewart avevano lo stesso tartan. In Scozia gli Stewart sono tanti, intendo come famiglie, e anche se hanno lo stesso ceppo hanno, intorno al XVII secolo, assunto una loro identità differenziandosi gli uni dagli altri e differenziando i loro tartan anche se di poco. Sembra che anche un solo filo di colore diverso basta per differenziare la famiglia. Non mi assumo la responsabilità di quello che ho scritto: se ci sono inesattezze è tutta colpa di mia moglie che è per metà scozzese.

Adriano Sardo 30-03-10 11:54 PM

rivedendo adesso la foto ingrandita non sono poi tanto sicuro che il paraspruzzi non ci sia.

ragastas 31-03-10 08:15 AM

kit

a me non sembra ci sia .... dalla foto non si vede.........

maxsanto 31-03-10 09:00 AM

Se non sbaglio dovrebbe essere il tartan dei MacLeod, portato in battaglia da Connor MacLeod del clan dei MacLeod figlio di MacLeod e fratello di MacLeod, nato in Scozia nel 1518, ferito a morte in battaglia ed il giorno dopo guarito miracolosamente ...... amico tra l'altro di Juan Sanchez Villa-Lobos Ramirez .....
.... ne resterà soltanto uno!!!

maxsanto 31-03-10 09:05 AM

2 allegato(i)
Non scomodarti per venire su a Verona e ringraziarmi di persona per la seguente documentazione fotografica .... visto che sei un amico puoi farmi un bonifico e siamo apposto così!

ragastas 31-03-10 09:09 AM

kit

....se mi rilasciassi ricevuta (almeno la deduco) ti pagherei volentieri.........l'analista mentale...........

maxsanto 31-03-10 09:13 AM

3 allegato(i)
E poi, come dice Adriano basta un filo di colore diverso per confondere tutto ... quindi occhio alle differenze con i MacAss, i MacSheep ed i MacCats ...

ragastas 01-04-10 01:33 PM

Ferrari Gto

5 allegato(i)
.... proseguo con i sedili il cruscotto e l'abitacolo
Sedili: fresato le cinture, eliminata la zeppa di appoggio e preparato il telaio in ottone (che devo saldare) poi ho ricoperto il sedile in tessuto azzurro....

Cruscotto: la Telaio 3505 ha la guida a DX quindi ho provveduto a portare il cockpit a dx e ricostruire il cruscotto a sx poi provvederò a rifinire

Abitacolo: per la guida a dx l'abitacolo non prevedeva lo spazio per la pedaliera in quanto terminava diritto ( vedere il vecchio alloggiamento della pedaliera) e qiundi provvedo a rifarlo in plasticard; la leva del freno a mano va portata alla dx del tunnel cambio ed ho provveduto a fresare e stuccare il vecchio alloggiamento, cosi come per il contachilometri sul tunnel....

sandro67 01-04-10 02:00 PM

appperò...caro aperitivo-man...ti fai un bel culo pure te con ste macchinette....:sisi:

Bello il sedile.

ottimo,mi sembra che hai le idee chiare,,..
vanti così!:Ok:

Max,secondo me pure ragastas è uno dei MacLeod...... :D

ragastas 01-04-10 02:09 PM

kit

.......... magari!!!! comune mortale purtroppo.... pataccone.....

Adriano Sardo 01-04-10 02:13 PM

in arrivo altre foto della 3505, semprechè internet, che oggi fà i capricci, me lo permetta

ragastas 01-04-10 02:16 PM

kit

..... spero di incontrarti un bel birrozzo ..... grazie....

Adriano Sardo 01-04-10 11:52 PM

3 allegato(i)
allora, ecco le altre foto: dalla 3 il paraspruzzi c'è ma si vde che è chiaramente applicato e non parte integrante della carrozzeria. Al che ne consegue che in alcune gare c'era e in altre no. Al TT non c'era. Spero che questo chiarisca definitivamente la questione. Vai avanti, la voglio vedere finita.

ragastas 02-04-10 08:22 AM

kit

..... niente paraspruzzi ....ok.... Adriano devi aver pazienza perchè il tempo a disposizione non è tanto....comunque anch'io ho voglia di vederla terminata..... almeno una.....

ragastas 02-04-10 11:43 AM

Gto

3 allegato(i)
numeri posizionati....ora mancano : la fascia scozzese, la targa ed i bolli gialli......anche le bande grigie sui fari antinebbia....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41 AM.