16-08-09, 11:21 PM
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#16
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da bullroad
salve, per la FXX ho usato il tubo in treccia della detail master, per incollarlo ho usato il ciano, ma purtroppo essendo il tubo in treccia metallico è colato lungo tutta la superficie del tubo rendendolo rigido.
Se la trovi . usa l'attack gel per incollare i tubi in treccia.
ciao
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Ah, grazie!
Posto una tua foto per sollevare un problema: L'alternatore e quella che presumo sia la pompa dell'acqua, dove sono fissati? Sono sospesi! Faccio un telaietto?
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17-08-09, 12:17 AM
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#17
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Utente Senior
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prendono movimento entrambi dal motore...dove vuoi metterli?
Lascia tutto così com'è.......
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17-08-09, 09:38 AM
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#18
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Utente Senior
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Non voglio spostarli, ma semplicemente fissarli al motore. Nel motore reale non potrebbero stare così sospesi, non ti pare?
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17-08-09, 09:40 AM
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#19
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Utente Senior
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dalla foto non si capisce bene come li abbiano stampati.
La pompa dell'acqua è fissata al blocco,di solito.
L'alternatore pure.....
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17-08-09, 09:57 AM
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#20
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Utente Senior
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Sono proprio sospesi nel vuoto!
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17-08-09, 11:00 AM
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#21
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Utente Senior
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vedo,vedo...IL generatore collegalo con una staffa,quella ricurva,hai presente?
L'altro non saprei bene come sia fissato...
Ci vuole una foto...
Ma non è il mio genere...
Su Hiroboy c'è una sezione gallery fotografica molto bella,e la FXX è fotografata in ogni minimo dettaglio...
Prova a cercare nel sito...
Gionc sa dove cercare...o Riccardo Z...
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17-08-09, 11:38 AM
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#22
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Utente Senior
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Foto del motore fuori dalla vettura non ne ho trovate, se qualcuno potesse aiutarmi...
Io pensavo da un supporto unico per entrambi... mi sembra la cosa più logica...
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17-08-09, 11:46 AM
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#23
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Utente Senior
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Ho trovato delle foto del motore della Enzo, tanto in fondo è lo stesso motore... L'alternatore è quello sulla sinistra. Non si vede bene come siano fissati i due pezzi a destra...
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17-08-09, 01:43 PM
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#24
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Utente Senior
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eccoti servito: primo diagramma per quanto riguarda pompe acqua e olio (acqua a sinistra), il secondo per alternatore, compressore clima (quello che si vede a sx basso sulla tua foto) e avviamento. Puoi ben farti un'idea degli attacchi.
Se vuoi dai un occhio al mio WIP sulla 360 CS Blu: i componenti sono pressochè gli stessi, a parte pompa acqua che qui è dedicata
PS: abbiam capito che non sei un pirla, ma io onestamente per i primi lavori mi farei meno problemi e punterei a coprire le "basi" del modellismo, senza voler saltare a pie pari tecniche importanti.
Esempio: hai una finitura del blocco inadeguata per una macchina del genere: la lavatura è tutta puntinata e piena di bollicine, io lavorerei piuttosto su quello, rimuovendo la lavatura (hai usato un colore non compatibile col fondo, spero...) restituendo u appeal "realistico" a cose che si vedono
poi avrai tutto il tempo di preoccuparti dei particolari invisibili
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17-08-09, 02:22 PM
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#25
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Utente Senior
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ah...ecco che era quel coso...Il climatizzatore le auto da corsa non l'hanno quasi mai...
Bè,ora è tutto chiaro..
Ci fossero delgi esplosi così anche per i motori delle auto gr.B....
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17-08-09, 02:28 PM
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#26
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Utente Senior
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Grazie mille!
Mi sa che hai ragione, tanto non si vedrà niente una volta messo il motore nella macchina... non capisco però cosa non vada nella finitura...
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17-08-09, 03:36 PM
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#27
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Utente Senior
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Yess: sbaglio io: il tuo è pulito anche se non "metallico"
avevo visto questo
che quindi penso sia imputabile al buon vecchio Bullroad ....
... che pasticcione...
non io eh...
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17-08-09, 04:12 PM
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#28
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Utente Senior
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Comunque un piccolo supporto l'ho già preparato, appena asciuga la vernice vi faccio vedere come penserei di risolvere il problema con 5 minuti di lavoro.
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17-08-09, 04:39 PM
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#29
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Utente Senior
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Naturalmente è ancora posticcio... che faccio, lo metto?
In alternativa posso tagliare un triangolino fra una pompa e l'altra come nella seconda foto.
Ultima modifica di scapin; 17-08-09 a 11:09 PM
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20-08-09, 04:59 PM
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#30
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Utente Senior
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Ho quasi finito il motore. Manca il cassonetto del filtro dell'aria (che ho verniciato questo pomeriggio), le pipette delle candele (che munirò di cavi in nylon), il martinetto posteriore (che ho dovuto riverniciare ) e altre tubazioni che sono in preparazione. Gli ammortizzatori sono abbastanza facili da fare anche a mani nude... basta solo un rivetto su cui avvolgere il cavo in rame...
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