e arriviamo ai giorni nostri..2 mesi di delirio in 12 ore di wip...magari potessi essere veramente così veloce

.
Il tetto è un lamierino di lattina pulito e risagomato a mano.Ovviamente, per colorare gli interni lo tengo staccato fino alla fine (quindi col terrore di rovinare tutto alla fine..)
Per il colore, di comune accordo e dopo svariate prove di abbinamento colore,abbiamo optato per una specie di bordò,che nella gamma Gunze acrilica è esattamente l' H33
Il radiatore è stato verniciato con il silver tamiya x11 e poi rivestito col + brillante model master.Solo in seguito farò le mondanature cromate che corrono lungo i cofani,dato che spesso tengo la carrozzeria in mano e le rovinerei troppo facilmente.
Direi che è forse l'ultima cosa da colorare con uno stuzzicadenti prima di avvitare il sopra col sotto della macchinina.
Nella zona inferiore dell'auto è quindi giunto il momento di ricreare le culle di alloggiamento per le ruote di scorta sui parafanghi,dato che la isotta fraschini in quel punto è proprio completamente diversa
Col trapanino elettrico ho molato il bordo inferiore del passaruota che avevo già rifatto con plasticard abbastanza spesso (1mm) in modo di poterlo raschiare e limare internamente fino a creare una sezione corva e concava.
Su questo pezzo ho quindi disegnato un rettangolo dentro al quale piano piano ho levato materiale,ricreando due tagli leggermente + stretti del dovuto (sempre tenendo come guida il diametro e il battistrada della isotta fraschini, pur considerando che l'alfa clonato in resina avrà una sezione leggermente + piccola, ma essendo di resina e non in gomma, sarà facilmente lavorabile).
Irettangoli sono + stretti per poterli limare ancora un pelo quando le due semilune delle culle saranno posizionate e stuccate.
Con una candela quindi ho scaldato delle pezzoline di plasticard da 1,5mm di spessore,scegliendole volutamente spesse perchè quando esso viene scaldato tende a smollarsi e a diventare + sottile in una frazione di secondo, dandogli poi la forma desiderata con un dischetto di pietra dello stesso identico diametro delle ruote,posizionato sul mandrino bloccato del trapano.
Ovviamente è un procedimento delicato e richiede diverse prove, ma alla fine le due culle sono state create.