Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-04-09, 11:28 PM   #16
Utente

L'avatar di gorilli

gorilli è un newbie...
predefinito

salve a tutti!
scrivo questo post per chiedere a voi un giudizio su quale sia in assoluto il kit migliore (il più fedele all'originale e il più completo) per realizzare la Delta S4!

premetto che ho costruito quella delle Profil, l'ho trovato molto ben fatto da lavorarci parecchio ma bello e copleto di tutto
(unica pecca i fari anteriori veramente brutti ma facilmente scambiabili con quelli della 037 Hasegawa)prezzo appropriato.

Sto' ora aspettando il Tsk di Ken (comprato da un frequentatore del forum) che mi dicono essere mlolto bello e fedele però privo di fotoincisioni; dei fari (spero che quelli posteriori ci siano ma delle foto viste mi sembra di si) e dello spoiler posteriore.
prezo da me pagato.... ok caro però il tsk è inrovabile (ho contattato anche ken che mi dice non produrli più) ed è l'unico utile per realizazare la versione totip

la versione Modellers è carissima e quì ho pareri discordanti chi mi dice che non li vale e chi invece (come dal link poco sopra postato) ne parla assai bene

Abbiamo poi il modello inglese profondamente descritto in questo post che mi sembra molto bello abbastanza completo e prezzo più che contenuto

Ci sarebbe il modello della Au43parallele mai visto e mai sentito commentare.

volendo quindi realizzare il tsk di ken per la versione Totip mi conviene procedere con l'autocostruzione delle parti mancati ed integrarlo con una 037 oppure spendere di più ed integrarlo con un altro kit di Delta S4 e renderlo completo in tutto?

volendo invece realizzare un altra S4 da zero quale fra i kit sopra elencati mi consigliate?
tenendo presente che la Profil si trova abbastanza facilmente, quella inglese pure basta ordinarla, quella modellers è in vendita su e-bay ad un prezzo però pauroso?
gorilli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-09, 01:41 AM   #17
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Quale sia il migliore in assoluto non saprei...credo dipenda molto da come la si voglia realizzare, se aperta oppure chiusa.
Nel primo caso consiglierei vivamente il profil, in quanto credo che sia il kit che offra maggiori dettagli...anche se c'è da smadonnare tanto, ma proprio tanto. E' comunque un kit migliorabilissimo, che da la possibilità di divertirsi molto...potessi tornare indietro eliminerei tutta la parte posteriore del fondino (quella dove poggia il motore) poichè è leggermente decentrata e cercherei di riprodurre tutto il telaio come in quella vera.
Lo consiglierei a chi ha in mente di realizzare un modello "bello dentro".

Il TK di Ken (che non ho mai visto di persona) ha dalla sua i cerchi che sono corretti ed una scocca che mi sembra perfetta, molto pulita e senza difetti; l'idea che debba essere integrato con una 037 non mi convince molto e la mancanza di fotoincisioni non sono certo un punto a suo favore (è vero che si può tranquillamente rimediare con vari set generici aftermak, ma per le griglie??? ) Detto ciò, invidio moltisssssimo chi ce l'ha!!
Lo consiglierei a chi ha in mente di realizzare un modello "bello fuori".

Il modelers a questo punto lo scarterei perchè è troppo caro, anche se non so perchè è ancora quello che suscita in me maggiore fascino. Anni fa puntai oltre 200 euro su ebay, senza ruscire ad aggiudicarmelo. Una chimera.

Il kit inglese, come già stradetto, è forse quello con il miglior rapporto qualità/prezzo....ehm...forse solo quello con il miglior prezzo!!! Sono comunque molto tentato nel comprarlo, mi piacerebbe provare a trasformarlo in una versione stradale....l'idea è ambiziosa, ma secondo me è fattibile, non fosse per i cerchi....
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-09, 03:32 AM   #18
Utente

L'avatar di gorilli

gorilli è un newbie...
predefinito

giusto, dimenticavo, io voglio realizzarle chiuse.

ps il modello Profil lo comprai su e-bay, volendolo ordinare quale è il sito?
ho cercato con google ma non ho trovato
gorilli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-09, 10:52 AM   #19
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Profil 24 : création, prototypes, modèles réduits de voitures

La S4 risulta ancora disponibile.

Io ho ordinato la 911 GT3 LM settimana scorsa e dovrebbero spedire a inizio maggio.

Questa è la loro mail

contact@profil24-models.com
Vecchio 26-04-09, 12:50 PM   #20
lovegt40
Guest

predefinito

come fonte notevole di foto suggerisco di dare un occhio al sito dell'azzurro racing team.
Non corrono con le s4 ufficiali dei tempi di toivonen, ma con repliche rifatte dalle stradali.
La produzione di deltoni s4 è stata circa 200 autovetture e si correva col 10% di esse, quindi 20 auto ripartite nei 3 team officiali martini, totip e grifone.Contando le disfatte e che le restanti 180 sono nate come stradali stradali le superstiti sono pochissime.

Abrath vendeva fino a poco tempo fa il kit di carene per rendere " da corsa" la s4 stradale.
Cambiava però il motore che non aveva la preparazione ufficiale abarth dei livelli massimi del Gruppo B.

La macchina comunque è un mostro (non avra 600 cv , ma direi sui 500)...poi vista sui tornati di montagna è sempre uno spettacolo.

http://www.azzurroracingteam.com/ind...d=30&Itemid=58

Di interessante in sto sito ci sono molte livree moderne,che danno ottimi spunti per varianti non usuali,molte con cerchi differenti.

Ultima modifica di lovegt40; 04-06-11 a 10:16 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 24-06-09, 10:04 AM   #21
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

A proposito di S4...rinnovo la richiesta: nessuno ha voglia di clonare (o prestarmeli per clonarli...lo farei senza alcun problema, e lo stampo rimarrebbe a disposizione) i cerchi della S4 di Ken Rally? Ho la profil, e penso che sia un kit che permette, comunque, dei buoni risultati, a tutto si rimedia, ma a quei cerchi non saprei proprio come rimediare... Dato che la Ken è introvabile, l'unica soluzione sarebbe quella della clonazione dei cerchi.

Denghiu a tutti
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-09, 06:54 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Attila,io ce li ho...ho fatto un tentativo,per darne una copia(4 ruote) a Alberto "coopers",ma il risultato è stato scadente.
Inoltre rimane lo "scoglio" dei copricerchio,i "ventoloni"...sono sottili e clonarli bene,a casa,è difficilotto..
Però se ci vuoi provare,ti mando una ruota ant e una post..
E poi auguri....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-09, 07:10 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

se il risultato è soddisfacente prendo anch'io un treno di cerchi, ho il kit profil quindi............
grazie
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-09, 07:39 PM   #24
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Attila,io ce li ho...ho fatto un tentativo,per darne una copia(4 ruote) a Alberto "coopers",ma il risultato è stato scadente.
Inoltre rimane lo "scoglio" dei copricerchio,i "ventoloni"...sono sottili e clonarli bene,a casa,è difficilotto..
Però se ci vuoi provare,ti mando una ruota ant e una post..
E poi auguri....
Alessandro....proviamoci :-) Non verranno perfetti, questo è sicuro, ma non dovendo montare modelli in serie ci si può anche lavorare un minimo per renderli carini....

L'indirizzo lo sai, fammi pure una raccomandata (evita la prioritaria perchè qua hanno preso il vizio di far sparire le lettere...) che in estate ci lavoro su
Vecchio 24-06-09, 07:58 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ok.
appena riesco ti mando le ruotine....
Sarai avvisato per tempo.
Vecchio 28-06-09, 02:29 PM   #26
Utente

L'avatar di gorilli

gorilli è un newbie...
predefinito

hai tutto il mio appoggio morale per il lavoro che intraprendi
appena hai clonato posta qualche foto, io intanto ti prenoto subito un treno cerchi!!
Vecchio 28-06-09, 02:54 PM   #27
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gorilli Visualizza il messaggio
hai tutto il mio appoggio morale per il lavoro che intraprendi
appena hai clonato posta qualche foto, io intanto ti prenoto subito un treno cerchi!!
Le foto ci saranno di sicuro....e non penso di avere grossi problemi a clonarle. Dopo che ho clonato cerchi multirazze in 1/43 penso di potere clonare qualsiasi cosa :-P
Vecchio 02-07-09, 01:53 PM   #28
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Gabriele,oggi ti spedisco le ruote S4...
Vecchio 02-07-09, 03:10 PM   #29
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Gabriele,oggi ti spedisco le ruote S4...
Grande, mi raccomando fai una raccomandata, o comunque una spedizione tracciabile!
Vecchio 02-07-09, 06:13 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Grande, mi raccomando fai una raccomandata, o comunque una spedizione tracciabile!

RAccomandata,portata in posta alle 13,30.
Non so se ci vuole un giorno o di più...
Fammi sapè....
Rispondi