di nulla, in questo hobby non si smette mai di imparare!
ci son piccoli trucchetti che anche io ho imparato da poco, sono piccolezze ma "aiutano"....tipo:
i raccordi in nero opaco:
da quello che ho capito e vedo vernici a pennello...allora, dai una prima mano di nero opaco, un po carico (diciamo poco diluito), aspetti che asciughi per bene (a volte anche una notte-giorno intero), poi ridai una mano un po piu diluita; dopo che hai finito con il nero, ma prima di mettere le fascette (ti consiglio di cercare nel forum la parola "fascetta", "fascette" o di guardare i wip di Davi), passa una mano leggera di trasparente opaco, in bomboletta va piu che bene. questo ti eviterà in fase di maneggiamento del raccordo stesso di togliere colore (il nero) e di evitare imperfezioni.
le fascette:
come detto prima (cercare nel forum), prova a vedere tra gli elettrodomestici di casa (NOOOO fermati, non smontare tutti gli elettrodomestici di casa, piglia quelli non funzionanti

), e tira fuori da li i cavetti...sono in genere molto sottili quelli dei cavi del mouse...hanno diametro inferiore rispetto a quelli che hai usato tu.
il giallino dei raccordi:
dovrebbe essere un desert yellow, se non ricordo male....un colore orrendo da stendere...io mi son trovato meglio mischiando 2 colori, sempre tamiya in parti a occhio (ovvero pigli la foto della moto vera) e confronti con quello che stai mischiando...io ho usato bianco e un rosa (sempre tamiya, che tende al color carne)...partendo con una goccia di bianco e man mano aggiungendo il "rosa" fino ad arrivare alla tonalità giusta.
visto che usi il pennello per verniciare ti consiglio, sopratutto per i colori metallizzati o metallici, di dare piu mani (due bastano) per evitare di ridurre al minimo i segni del penello (non spariranno mai

), ma prova a dare una prima mano pesante, e una di "finitura" un po diluita...io facevo cosi!
ultima cosa, per ora, per fare i lavaggi, al posto di usare lo smoke, usa il nero opaco molto diluito....lo smoke da un effetto finale lucido e poco realistico...poi, onestamente, sto motore sembra pucciato nell'olio usato di un tir....

, un esempio sulle moto di motori "trattati" sono ben visibili nei wip di Capirex.
per ora è tutto, se hai bisogno siam qui!