26-02-09, 06:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nipponts
La griglia c'è.
|
Allora siamo apposto! Se qualcuno porta la carbonella, io ci metto le fiorentine ed il vino.
|
26-02-09, 09:40 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da piermic
non ho ben capito la domanda...ti riferisci alla lunghezza del passo?
|
ciao, si scusa per spiegarmi non sono il massimo...
volevo sapere la distanza tra l'asse anteiore e quello posteriore del tuo modello...
|
|
|
27-02-09, 12:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Mi sa che avete ragione...in effetti anch'io rimasi stupito dalla presenza di questo foro di sfogo, ma mi sono fidato di profil
Nella foto che hai messo tu, sei sicuro che ci sia la griglia? Sembra che non ci sia proprio nulla...
|
La griglia era su tutte le vetture, garantito.
|
28-02-09, 12:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tony84
ciao, si scusa per spiegarmi non sono il massimo...
volevo sapere la distanza tra l'asse anteiore e quello posteriore del tuo modello... 
|
Tra asse anteriore ed asse posteriore ci sono 98 mm.
Ormai è quasi finita, sto cercando gli acetati per i vetri e poi metterò le foto del modello ultimato...il problema è che non ho ancora trovato nulla. Volevo chiedervi una cosa: i fogli che mi avete consigliato sono da passare con la stampante per dargli l'effetto fumè? Non esistono già pronti di quel colore?
Ultima modifica di piermic; 28-02-09 a 12:30 PM
|
|
|
28-02-09, 04:40 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Tra asse anteriore ed asse posteriore ci sono 98 mm.
Ormai è quasi finita, sto cercando gli acetati per i vetri e poi metterò le foto del modello ultimato...il problema è che non ho ancora trovato nulla. Volevo chiedervi una cosa: i fogli che mi avete consigliato sono da passare con la stampante per dargli l'effetto fumè? Non esistono già pronti di quel colore?
|
non credo, poichè il loro scopo è quello di essere utilizzati per i proiettori...!
postresti provare ad andare da quelle "officine" che mettono/cambiano i barabrezza delle auto, dovrebbero avere anche le pellicole proprio per oscurare i vetri delle macchine vere...
da me queste officine si chiamano (carglass e dottorglass)
|
|
|
28-02-09, 05:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Basterebbe andare in un negozio di accessori per auto...
Ma anche in cartoleria non ci sono i retini colorati ?
|
11-03-09, 06:41 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ma dove le trovate
Scusate per la domanda forse per voi stupida, ma sono alle prime armi e sto cercando una Lancia Delta s4 in scala 1:24 o 1:18 kit o già montata.. Ma mi è sorto un problema di fondo... DOVE SI TROVANO? Vi sarei lieto poteste darmi qualche indicazione... Grazie
|
|
|
18-03-09, 02:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da geotax
Scusate per la domanda forse per voi stupida, ma sono alle prime armi e sto cercando una Lancia Delta s4 in scala 1:24 o 1:18 kit o già montata.. Ma mi è sorto un problema di fondo... DOVE SI TROVANO? Vi sarei lieto poteste darmi qualche indicazione... Grazie
|
Ti rispondo per quanto concerne la scala 1/24: purtroppo non c'è molto e (a parte il giocattolone della burago) si tratta sempre di costosissimi e talvolta rarissimi kit in resina. Quello che ho montato io è della profil 24 e lo puoi trovare su internet senza grossi problemi a circa 150 euro, ma se sei alle prime armi te lo sconsiglio vivamente poichè presenta troppo magagne difficili da baipassare. Per cui ti consiglierei il kit della modeler's, se non fosse che è rarissimo e che non lo si trova a meno di 250 euro (e non li vale).
Per quanto riguarda la scala 1/18 non saprei dirti nulla di preciso, ma mi sembra di aver visto qualcosa in giro già montato...prova a fare una ricerca in internet
|
|
|
19-03-09, 10:08 AM
|
|
|
Utente
|
Io avevo trovato questo sito che produce la Delta s4 e altre auto interessanti però non so che qualità abbia e quanto ben dettagliato sia il modello
https://sslrelay.com/www.rallysport-...dex.shopscript
|
|
|
19-03-09, 10:38 AM
|
|
|
Utente Senior
|
quello lì dovrebbe essere il vecchio MRM...
Hanno preso(barando,secondo me..)alcuni kit che c'erano in giro,li hanno un po mo0dificati(migliornadoli,spero)e li sopacciano per loro produzione..
La S4 è la vecchia MRM,la Manta è la Narton,la M3 è di sicuro Renaissance,la Sport Quattro è la Reji e via così..
Di buono hanno il prezzo,e forse alcune migliorie che spero abbiano fatto vedendo i molti errori presenti nei kit di base.
Su e-bay UK vende regolarmente stando sulle 59 sterline.
|
|
|
19-03-09, 10:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da maestro691
|
MMM...interessantissimo, non ne sapevo nulla.
Concordo con quanto detto da alessandro circa la possibilità che si tratti di kit scopiazzati...oltretutto il sito si presenta malissimo, anche se con la sterlina così deprezzata sarebbe da farci un pensierino.
La RS200, ad esempio, mi sta tentando...mi piacerebbe saperne di più...ora gli scrivo
|
|
|
19-03-09, 10:45 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da maestro691
|
mamma mia quanto è brutto sto sito, per non parlare della realizzazione dei kit, in confronto io sono un mago nel modellare...!   
alcuni kit si lasciano desiderare dal lato della correttezza...!
|
|
|
20-03-09, 09:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
il sito è "brutto" perchè è stato modificato..secondo me perchè si vedeva ed era purescritto mi pare,che si trattava di kit rimaneggiati ALTRUI.
Quando l'ho visto per la prima volta c'era scritto tutto.
Poi,dopo un paio di mesi,ecco qua il sitarello bello stringato.....
|
|
|
27-03-09, 12:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Finalmente ho trovato ciò che cercavo...son finito da un preparatore di auto da rally a Chiasso (Svizzera) che realizza, fra l'altro, vetri oscurati su richiesta. Mi ha gentilmente donato un ritaglio dei fogli che utilizza per oscurare i vetri delle auto dei suoi clienti, e che si applica, essendo adesivo, sopra i cristalli originali.
Il procedimento che seguirò sarà il medesimo, dovrò solo fare attenzione a che non si formino delle bolle d'aria.
Ho fatto una prova veloce su un vetro laterale ed il risultato è piuttosto soddisfacente...anche se è da rifare causa la presenza di due bollicine sul lato destro.
Proverò a finirla più in là, quando potrò tornare a modellare senza sforzare la spalla che mi sono quasi spaccato due settimane fa sciando  ....che palle non ce la faccio più!
Domanda: devo oscurare anche i vetri laterali anteriori, giusto?
Alessandro, cambiando discorso, che ne pensi della RS200 venduta dal sito inglese di cui s'è parlato? La livrea non mi piace, ma il modello non sembra male...
|
|
|
27-03-09, 12:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non male l'idea della pellicola adesiva, la proverò
Ho dato un occhiata al sito inglese....lascia perdere Piermic, dire che fa schifo è fargli un complimento....
|
|
|