27-12-08, 11:31 AM
|
|
|
Utente Senior
|
...
|
|
|
27-12-08, 12:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Pier,mai mozzi sono in metallo?Dagli una lucidatina,prima di verniciare,mi sembra tutto molto grezzo..
Avanti pure,..
Queste erano delle gran macchine........Mi viene voglia di montarne una anch'io......
|
|
|
27-12-08, 12:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Pier,mai mozzi sono in metallo?Dagli una lucidatina,prima di verniciare,mi sembra tutto molto grezzo..
Avanti pure,..
Queste erano delle gran macchine........Mi viene voglia di montarne una anch'io......
|
I mozzi sono in resina, dopo il primer li ho verniciati a pennello con il flat alluminium e sporcati per dargli un aspetto più realistico. Premetto che è ancora tutto da rivedere ma ti posso garantire che dal vivo rendono molto ma molto di più che in foto, dove invece vengono amplificate tutte le imperfezioni e distorte le colorazioni.
Dai...montala anche tu, è un gran bel kit !
|
|
|
27-12-08, 02:22 PM
|
|
|
Utente Junior
|
profil 24
ciao ragazzi volevo sapere dove si possono acquistare i kit profil 24, complimenti per la s4
|
|
|
27-12-08, 09:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da rudycare
ciao ragazzi volevo sapere dove si possono acquistare i kit profil 24, complimenti per la s4
|
Prova attraverso il sito di profil 24: Profil 24 vous souhaite la bienvenue !
Io la acquistai dal sito Domino ma attualmente non è più disponibile, ciao.
|
|
|
31-12-08, 01:13 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Per le paratie ho usato dell'alluminio tagliato da una lattina; una volta modellate ho applicato delle decals ad effetto kevlar.
|
|
|
09-01-09, 04:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Anche qui ho dovuto rivedere un pò tutto: per consentire la chiusura del cofano motore occorre posizionare i due intercooler più vicini al motore e, quindi, sono stato costretto a modificare la lunghezza dei vari tubi.
Avrei potuto accorciare quelli già esistenti (foto nr. 1) ma alla fine ho preferito rifarli da capo (dalla foto nr. 2 in poi).
Dopo numerosissime prove di montaggio, effettuate ovviamente anche a cofano chiuso, il risultato mi sembra soddisfacente.
|
|
|
18-01-09, 11:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...
|
|
|
23-01-09, 12:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bene...bene...
prosegui così che viene bene...
Alla fine assomiglierà poco alla prima realizzazione che avevi fatto.....
Col cofano va sempre tutto ok,vero?
|
|
|
28-01-09, 01:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Belin Piermic, sei "leggerissimamente" migliorato o sbaglio ?
|
28-01-09, 07:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie ragazzi, in effetti sta venendo bene...sono piuttosto soddisfatto; ale, con il cofano per ora no problem, domani se riesco posto qualche news.
Renzo, quanto a me...la verniciatura rimane sempre il mio tallone d'achille; prima o poi mi farò un aerografo, ma non saprei come organizzarmi logisticamente con mia moglie che mi spacca i marroni continuamente quando mi vede con le bombolette in mano...quando mi vedrà con un compressore credo che chiederà la separazione...
|
|
|
29-01-09, 12:19 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da piermic
Renzo, quanto a me...la verniciatura rimane sempre il mio tallone d'achille; prima o poi mi farò un aerografo, ma non saprei come organizzarmi logisticamente con mia moglie che mi spacca i marroni continuamente quando mi vede con le bombolette in mano...quando mi vedrà con un compressore credo che chiederà la separazione... 
|
Non disperare, co tutte le dritte che ho ricevuto qui nel forum, alla fine con le bombolette e i compound avevo raggiunto un risultato molto buono se lo paragono a quelli più vecchi, la mia 250 Sperimentale rossa è verniciata a bomboletta e rifinita con i compound... 
Salva il matrimonio !!!  
|
01-02-09, 03:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ecco, direi che il vano motore è quasi finito...manca la barra duomi e poco altro; poi passerò al montaggio di viti, bulloncini ed alla rifinitura finale.
|
|
|
05-02-09, 02:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Effettivamente il matrimonio non si...sposa bene con il modellismo.
Se poi abiti in una casa che è già lei in 1:24  allora ti resta ben poco (esilio in garage...  ).
|
|
|
05-02-09, 02:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Molto bene...
vedo che hai usato una decals kevlar che hpo anch'io..ed è piuttosto duretta..Sei stato bravo a farle "la piega" ...
Due cose,piccolezze che secondo me aiutano a dare più realismo: i raccordi dei radiatori/intercooler ecc. sono in metallo anodizzato,sono sempre belli lucidi e brillanti.Ripassa qua e là con colore fresco,ne vedo alcuni opachi.
Poi dovresti dare un po' di profondità alle griglie degli intercooler.Non so che hai usato come colore di base,se non è acrilico,puoi fare un po' di lavaggio col nero in vasetto Tamiya,ben diluito,e poi pulisci bene con un cottonfioc.Dovrebbe rimanere solo dei solchi,e la superficie ne guadagna....
|
|
|