Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-02-09, 12:35 AM   #61
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Ci siamo quasi...non ne posso più, non vedo l'ora di passare ad altro e di riprendere con la stratos gr. 5.
Purtroppo il cofano posterirore non poggia perfettamente sulla scocca, questa volta non per un problema di ingombri ma a causa delle dimensioni dei due pezzi che non combaciano per nulla...anche in larghezza!
Icone allegate
[AUTO] Lancia Delta S4 1/24 "Profil 24"-p1000930.jpg   [AUTO] Lancia Delta S4 1/24 "Profil 24"-p1000931.jpg   [AUTO] Lancia Delta S4 1/24 "Profil 24"-p1000932.jpg  

[AUTO] Lancia Delta S4 1/24 "Profil 24"-p1000933.jpg   [AUTO] Lancia Delta S4 1/24 "Profil 24"-p1000934.jpg   [AUTO] Lancia Delta S4 1/24 "Profil 24"-p1000935.jpg  

[AUTO] Lancia Delta S4 1/24 "Profil 24"-p1000936.jpg  
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-09, 02:59 PM   #62
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

HAi hai...te l'avevo scritto di controllare bene che combaciasse tutto....

Vabbè..Ripassa con un po' di rosso il tondo del logo Martini che sulle fiancate si è un po' sbucciato durante le operazioni di restauro.
E,questione di gusti,i vetri del cofano motore andrebbero fumè,per rispecchiare la realtà.
Solo che poi non si vede nulla di quel che c'è dietro....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-09, 05:05 PM   #63
Utente

marcowrc è un newbie...
predefinito

io li farei fumè,tanto è apribile...e tra l'altro,senza esser cattivo,ma io la esporrei aperta,visto che comunque il cofano posteriore ha un incastro che non combacia minimamente...Il montaggio mi piace,è bello,ma se la esponi aperta,è molto piu bella
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-09, 05:28 PM   #64
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Concordo con Marco.
Con quel fiori fior di convogliatori che ti sono usciti chiuderla non sarebbe bello e già che il cofano non combacia.
Vecchio 21-02-09, 10:22 PM   #65
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Il cofano che non combacia perfettamente non è stata una sorpresa, purtroppo è uno dei limiti di questo (bello e dannatissimo) kit. Il cofano è leggermente più stretto della scocca...insomma i due pezzi non sono per nulla complementari. Sono sempre più convinto che quelli della profil l'abbiano concepito con il cofano aperto...per renderlo chiudibile perfettamete occorrerebbe fare delle modifiche radicali, che nel mio caso avrebbero certamente compromesso verniciatura e decals. Pensandoci avrei potuto chiedere alla profil un set di decals nuove e rifarla completamente...chissà, forse più avanti procederò con il terzo atto
Per quanto riguarda i vetri posteriori, ho provato a vedere se in commercio esistono dei fogli color fumè, ma pare proprio di no. L'alernativa sarebbe, come ha consigliato alessandro, provare a realizzarli verniciandoli con lo smoke (X19 tamiya in bomboletta), anche se temo che su un superficie così liscia non attacchi per nulla....
Vecchio 22-02-09, 12:17 AM   #66
Utente

L'avatar di tony84

tony84 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a tony84
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piermic Visualizza il messaggio
Il cofano che non combacia perfettamente non è stata una sorpresa, purtroppo è uno dei limiti di questo (bello e dannatissimo) kit. Il cofano è leggermente più stretto della scocca...insomma i due pezzi non sono per nulla complementari. Sono sempre più convinto che quelli della profil l'abbiano concepito con il cofano aperto...per renderlo chiudibile perfettamete occorrerebbe fare delle modifiche radicali, che nel mio caso avrebbero certamente compromesso verniciatura e decals. Pensandoci avrei potuto chiedere alla profil un set di decals nuove e rifarla completamente...chissà, forse più avanti procederò con il terzo atto
Per quanto riguarda i vetri posteriori, ho provato a vedere se in commercio esistono dei fogli color fumè, ma pare proprio di no. L'alernativa sarebbe, come ha consigliato alessandro, provare a realizzarli verniciandoli con lo smoke (X19 tamiya in bomboletta), anche se temo che su un superficie così liscia non attacchi per nulla....
ciao per la questione dei vetri, potresti utilizzare i fogli acetati per proiettori, che hanno un lato completamente liscio e uno ruvido per permettere all'inchiostro delle stampanti a getto di aderire perfettamente, il tutto senza compromettere la totale trasparenza...
tony84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-09, 12:48 AM   #67
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tony84 Visualizza il messaggio
ciao per la questione dei vetri, potresti utilizzare i fogli acetati per proiettori, che hanno un lato completamente liscio e uno ruvido per permettere all'inchiostro delle stampanti a getto di aderire perfettamente, il tutto senza compromettere la totale trasparenza...
Dove li potrei trovare?
Vecchio 22-02-09, 01:01 AM   #68
Utente

L'avatar di tony84

tony84 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a tony84
predefinito

io li avevo trovati in una normale cartoleria, nemmeno tra le più fornite della zona...dovrebbero essere articoli abbastanza venduti...l'importante che siano per stampanti a getto, perchè per quelle di nuovo generazione non sò se sono gli stessi...! volendo potresti stampare il fumè direttamente con il computer, ma quello è secondario...
tony84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-09, 09:16 AM   #69
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Pier,sono d'accordo che ci sia un errore di base,tra il cofano e la scocca,però sarai d'accordo con me che se ci avessi messo le mani PRIMA di montare il modello,a resina grezza,i problemi si sarebbero risolti.Con palsticard,stucco ecc...
E' già notevole che tu abbia migliorato il modello già completato,senza rompere o rovinare niente.
Sono cose brigose,fatte a modello ultimato.

Per i vetri fumè ti sconsiglio lo smoke in bonza,tende a raggrupparti in punti "sparsi",fa schifo.
Forse dato ad aerografo la cosa cambia.Non ho esperienze in merito,però..
Nel t.kit di KEn c'è un acetato scuro,tipi pellicola fotografica,solo un poco più spessa.Direi che la soluzione di Tony è la più pratica ed efficace.
Vecchio 22-02-09, 11:39 AM   #70
Utente

L'avatar di drizzt

drizzt è un newbie...
predefinito

Non volermene ma cos'è quel bocchettone (?) sulla griglia di sfogo posteriore io non ne ho visto traccia in nessuna foto della S4
Imagedatabase
a cosa serviva?
Comunque complimenti per il lavoro (ri)..fatto e concordo con gli altri utenti sarebbe un peccato chiuderla. Per quanto riguarda il vetro posteriore fumé credo che tu riesca a trovare dei fogli di acetato di quel colore in qualche cartoleria ben fornita.
Vecchio 22-02-09, 12:54 PM   #71
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

[quote=drizzt;544507]Non volermene ma cos'è quel bocchettone (?) sulla griglia di sfogo posteriore io non ne ho visto traccia in nessuna foto della S4
Imagedatabase
a cosa serviva?

Uh...
Non ci avevo fatto caso..
In effetti,mai visto.....
Forse è nelle istruzioni di Profil24....
Vecchio 22-02-09, 01:46 PM   #72
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

@ Piermic: io uso gli acetati per ink jet come primo passo per farmi le fotoincisioni (quando non ho voglia di farmi fare una slide per stampa offset che ha sempre un suo costo..): i migliori che ho provato, quelli che danno una risoluzione quasi pari ad una carta fotografica e dove il nero copre in maniera perlomeno discreta sono i Prink, dovresti trovare un negozietto Prink che vende cartucce e flaconi vicino a te.
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-09, 04:06 PM   #73
Utente Senior

L'avatar di riccardozanelli

riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

[quote=sandro67;544521]
Quote:
Originariamente inviata da drizzt Visualizza il messaggio
Non volermene ma cos'è quel bocchettone (?) sulla griglia di sfogo posteriore io non ne ho visto traccia in nessuna foto della S4
Imagedatabase
a cosa serviva?

Uh...
Non ci avevo fatto caso..
In effetti,mai visto.....
Forse è nelle istruzioni di Profil24....
Pseudo intenditori di S4 ....vergognatevi della vostra ignoranza .
Quel foro sulla griglia posteriore è presente in tutte le S4 in corrispondenza della wastegate.
Icone allegate
[AUTO] Lancia Delta S4 1/24 "Profil 24"-i111186086_88282.jpg  

Ultima modifica di riccardozanelli; 22-02-09 a 04:10 PM
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-09, 04:12 PM   #74
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Manca allora il tubo della waste gate lì sopra il terminale sinistro

Vecchio 23-02-09, 12:57 PM   #75
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Pier,sono d'accordo che ci sia un errore di base,tra il cofano e la scocca,però sarai d'accordo con me che se ci avessi messo le mani PRIMA di montare il modello,a resina grezza,i problemi si sarebbero risolti.Con palsticard,stucco ecc...
E' già notevole che tu abbia migliorato il modello già completato,senza rompere o rovinare niente.
Sono cose brigose,fatte a modello ultimato.

Per i vetri fumè ti sconsiglio lo smoke in bonza,tende a raggrupparti in punti "sparsi",fa schifo.
Forse dato ad aerografo la cosa cambia.Non ho esperienze in merito,però..
Nel t.kit di KEn c'è un acetato scuro,tipi pellicola fotografica,solo un poco più spessa.Direi che la soluzione di Tony è la più pratica ed efficace.

Già...sono d'accordo con te, qualcosa si poteva sicuramente fare, ma due anni fa (quando la montai) non sapevo nemmeno cosa fossero il plasticard e lo stucco per modellismo. Se vi avessi scoperto prima...forse sarei anche riuscito ad accaparrarmi un t.kit di ken. A proposito, qualcuno sa se ne stamperà ancora? Ho provato a scrivergli diverse volte ma non mi ha mai risposto!! Mi piacerebbe montarne una nella versione totip o esso (con le decals burago, che dovrebbero essere compatibili)...

Quanto ai vetri color fumè, grazie a tutti per le dritte che mi avete dato...oggi vado a vedere se trovo qualcosa
Rispondi