22-09-08, 11:06 PM
|
|
Utente Senior
|
[MOTO] Kawasaki ZZR 1400
Ciao a tutti,
dopo ben 4 anni di quasi inattività dovuti a trasloco, mancanza di tempo, voglia e spazio, rieccomi per il mio secondo work in progress.
Il modello scelto è la nuova Kawasaki ZZR 1400. Sia perchè di moto sportive è pieno il forum, ed io non credo sarei capace di fare di meglio di quanto si sia già visto, sia perchè questo modello è meno impegnativo, a livello di colorazione, decal e dettaglio di altri.
A proposito di colorazione la farò in una tinta "fuori catalogo" ma originale Kawasaki: Pearl Jade Green, fatta fare da un colorificio per carozzieri.
|
|
|
22-09-08, 11:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Per ora ho solo montato dei sub-assembly in modo da prepararmi alla verniciatura. La difficoltà sarà nel variare i vari tipi di nero, motore, telaio,plastiche etc, per non fare tutto uguale. Di solito non uso mai il nero puro, e qui ci vorrà un pò di fantasia. Il serbatoio è diviso nel senso della lunghezza ed è inevitabile vedere la linea di giunzione. Con un pò di pazienza e con le lime da ricostruzione unghie sono riuscito a lisciare tutto senza dove stuccare. Il motore è un gioiello di per sè. Le parti si incastrano al micron.... Grande Tamiya! Per ora ho solo le foto seguenti, cercherò di fare meglio all'aperto.
Ultima modifica di andrew59it; 22-09-08 a 11:29 PM
|
|
|
23-09-08, 09:22 AM
|
|
Utente Senior
|
mi viene
mi viene ancora da piangere a pensare che hanno fatto il kawa 1400 con tutte le belle moto al mondo che ci sono..... speriamo almeno ti venga bene.
|
|
|
23-09-08, 09:27 AM
|
|
Utente Senior
|
concordo con te davide
chissà... magari è un bel kit ed è pure divertente, certo che esteticamente non è un modello che attira molto.
|
|
|
23-09-08, 06:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Anch'io sono pienamente d'accordo.... se penso alla Ducati 1098 !!!! Cmq visto che le moto tamiya le prendo tutte anche questa non poteva mancare.
A presto. (spero)
CIAO
|
|
|
23-09-08, 09:29 PM
|
|
Utente Senior
|
intanto qualcosa l'hai fatto:
hai smentito chi credeva che nel forum non se ne sarebbe vista neanche una...
|
|
|
24-09-08, 08:02 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da kenny
intanto qualcosa l'hai fatto:
hai smentito chi credeva che nel forum non se ne sarebbe vista neanche una...
|
io ero uno di quelli
ciao robi
|
|
|
24-09-08, 11:02 AM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
27-09-08, 06:37 PM
|
|
Utente Senior
|
Avevo fatto un pò di foto, ma per colpa dei settaggi della macchinetta erano venute sfocate... Va bè, non importa. Niente degno di nota. Ho forato i rivetti della carena per sostituirli con fotoincisioni ed ho cominciato a verniciare un pò di pezzetti. Verniciata la carrozzeria, ma sul cupolino si vede una linea di giunzione che mi è sfuggita.... Si beccherà una bella lisciatina.....
|
|
|
27-09-08, 07:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Altre foto
|
|
|
17-10-08, 03:02 PM
|
|
Utente Senior
|
Si comincia a montare qualcosa.... dopo aver verniciato le protezioni sul telaio... mezz'ora per mascherare, 30 secondi per dipingere....
|
|
|
17-10-08, 03:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Il motore è assemblato e inserito nel telaio. Non ho resistito a fare le teste dei dadi in "ergal" color oro. Tanto per dare un tocco di colore. Anche i rivetti sul cupolino riceveranno lo stesso trattamento.
|
|
|
17-10-08, 03:09 PM
|
|
Utente Senior
|
Avevo verniciato i dischi ma non mi piacevano quindi devo rifarli. Verniciati i cerchi e montato l'ammortizzatore. La catena è in lavorazione. A proposito voi di che colore fate i dischi in acciaio? Gli ultimi li ho verniciati in Polis. ALu. della Alclad. Qualche consiglio? Tempo fa ne feci alcuni con la vernice della humbrol quella che si lucida (non ricordo il nome) e poi ci avevo passato sopra la polvere argento della SNJ montandoli sul trapanino.... non erano male...
|
|
|
17-10-08, 06:37 PM
|
|
Utente
|
complimenti avevo una mezza idea di prenderla anche io sta motina però prima prenderò la hayabusa...
cmq io uso X-11 Chrome silver della tamiya, Gunmetl grey della Model color e una minima punta di X-12 gold left della tamiya
ha un'effetto che mi soddisfa molto!
l'unica cosa che non mi piace molto è il colore.... verdè così non mi fa impazzire.... (senza offesa) ma sono gusti personali!
|
|
19-10-08, 03:49 PM
|
|
Utente Senior
|
BEh, per il colore , si è una questione di gusti. Rossa, blu o grigia non mi faceva impazzire. Cmq sono andato avanti....
Catena in lavorazione, dipinta e mascherata la corona, dipinte le magli in gun metal, mascherata tutta la parte centrale sopra e sotto e dipinte le maglie esterne con l'oro.
Un paio di foto sono sfocate ma rendono l'idea. Adesso mancano i perni delle maglie ed un bel lavaggio.
Ultima modifica di andrew59it; 13-09-11 a 08:55 PM
|
|
|