19-10-08, 04:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Adesso i dischi: dopo averli sverniciati, ridipinti con HPA Alclad, mascherarta la parte esterna e dipinto l'interno in nero opaco. Anche qui devo passare ai dettagli. Magarai con qualche fotoincisione.
|
|
|
19-10-08, 04:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Dato il trasparente alla carrozzeria. Si può notare il mio forno per la verniciatura.... :^)
Se poi è possibile lo metto anche al sole.
|
|
|
22-10-08, 09:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Non avrei mai immaginato che avrei seguito con interesse questo wip, però per merito tuo lo sto facendo molto volentieri. A me il verde che hai scelto piace molto. Complimenti anche per la documentazione delle varie fasi.
Ciao
|
|
|
22-10-08, 10:00 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da anton61
Non avrei mai immaginato che avrei seguito con interesse questo wip, però per merito tuo lo sto facendo molto volentieri. A me il verde che hai scelto piace molto. Complimenti anche per la documentazione delle varie fasi.
Ciao
|
Vorrai mica passare al lato oscuro del modellismo?
|
|
22-10-08, 11:48 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Vorrai mica passare al lato oscuro del modellismo? 
|
|
|
23-10-08, 10:35 AM
|
|
|
Utente Senior
|
MECO!!!!!!!
Il kit in oggetto mi piace poco, il soggetto intendo, il livello di dettaglio mi pare molto buono, la qualità tamiya difficilmente si può discutere.
Il lovoro che stai facendo è di una pulizia esemplare.
Direi che la catena è davvero di una pulizia che rasenta il maniacale (in senso più che buono ovviamente), stessa cosa per i dischi freno e in verità direi un pò per tutto a guardar bene.
Per il verde invece non sono molto convinto, la verniciatura è ottima, ma sto autobus a 2 ruote lo vedo bene con un colore più scuro e meno appariscente, tipo il grigio antracite di serie....... la snellisce un pò
Non si può che farti i complimenti
|
|
|
25-10-08, 06:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie per i complimenti.... poi fatti da te...! (ho visto i tuoi lavori....)
Andiamo avanti.... Leggero drybushing sui dischi.... (le foto sono un pò chiare) e lavaggio alla catena.... certo tutta pulita era più bella ma sicuramente meno reale...
Ultima modifica di andrew59it; 25-10-08 a 07:11 PM
|
|
|
25-10-08, 07:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Terminate le forcelle con chrome foil adesivo. Fatto allo stesso modo il pistoncino della pompa freno posteriore... (da sguerciarsi.... inoltre gli anni ci mettono la loro...)
Ultima modifica di andrew59it; 25-10-08 a 07:05 PM
|
|
|
25-10-08, 07:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Montato il forcellone posteriore tranne il paracatena superiore che non mi sembra venuto bene, quindi un'altra spruzzatina di nero non gli farà male.
|
|
|
25-10-08, 07:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Così siamo arrivati a questo punto..... Tra un pò avrò il dilemma delle marmitte.... soliti mezzi cilindri con incollatura visibile sopra e sotto.... che dite Alclad chrome? Prima che uscisse l'Alclad usavo dell'adesivo cromato... quello su cui stampano gli adesivi preso in una tipografia. Non è male ma un pò rigido, non adatto alle piccole misure.... ci penserò... :^)
|
|
|
27-10-08, 04:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Per le marmitte per ora provo con l'adesivo cromo, non mi sembra male... La marmitta sotto è quella trattata. Ho montato il parafango ed ho decalizzato in fibra di carbonio le guance laterali. Poi ho montato l'avantreno e non ho resistito.... l'ho testato sul telaio. Inoltre ho messo delle viti Hiro sugli attacchi carene laterali.
A presto
Ultima modifica di andrew59it; 28-10-08 a 08:16 PM
|
|
|
30-10-08, 08:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Andiamo avanti con l'avantreno. Finite le pinze disco con decal e due rivetti fotoincisi che mi hanno fatto perdere la vista. Naturalmente mancano i lavaggi.
Invece ho deciso di autocostruire il supporto per il tubo freno posteriore. Dovrebbe passarci anche il cavo del sensore ABS, ma visto che non l'ho fatto ci passerà solo il tubo del freno.
come asciuga il raccordo tubo-pinza appena incollato, monto e collego il tutto.
|
|
|
31-10-08, 08:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Montato il reggotubo freno posteriore.....
certo che queste macro sono impietose..!!! Si vede tutto ciò che a occhio nudo non si vede...!
|
|
|
31-10-08, 09:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Montata la struttura posteriore. Ho cercato di riprodurre i buchi dei vitoni a brugola che reggono il tutto.
|
|
|
31-10-08, 10:14 PM
|
|
|
Utente
|
rinnovo i miei complimenti!
|
|