Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-11-08, 10:44 PM   #76
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

I rivetti fanno parte del kit tamy?
'mazza...
Ma i complimenti non te li faccio perchè la pinzetta rosa non si intona con il verde kawa..
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-08, 10:51 PM   #77
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
I rivetti fanno parte del kit tamy?
'mazza...
Ma i complimenti non te li faccio perchè la pinzetta rosa non si intona con il verde kawa..
No, i rivetti sono Hiro

Aluminum Rivets (Total 0.2g)

la pinzetta rosa è da modellisti "fighetti"....
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-08, 08:33 AM   #78
Utente Senior

L'avatar di sergioint

sergioint è un newbie...
predefinito

va... ti devo ringraziare... ero straconvinto di non farlo il furgonato a 2 ruote, ma credo che prenderò sto kit.
sergioint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-08, 07:07 PM   #79
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sergioint Visualizza il messaggio
va... ti devo ringraziare... ero straconvinto di non farlo il furgonato a 2 ruote, ma credo che prenderò sto kit.
vedrai che non ti pentirai.....

Cmq per oggi niente di buono... anzi.....

la decal nel cupolino faceva schifo (e non attaccava pur essendo un pezzo trasparente quindi liscio) così dopo averci pensato un pò l'ho tolta, ho tagliato la scritta kawasaki, che ho rimesso, ed appena possibile cercherò di fare la sfumatura ad aerografo.

Le decal questa volta mi lasciano perplesso. Sì, sono belle, ma anche sotto il cupolino, su una superficie liscia, coperta dal trasparente avrebbero dovuto attaccare perfettamente , invece.... è bastato toccarla...

la piastra di sterzo... uguale ... mi faceva c...are così l'ho sverniciata, e non potendo vedere quei serbatoietti che nella relatà sono più alti delle manopole ... li ho tagliati. Provvederò a fare un supporto degno di questo nome, e rimonterò il tutto...

CIAO!

Ultima modifica di andrew59it; 25-11-08 a 07:09 PM
Vecchio 26-11-08, 08:40 AM   #80
Utente Senior

L'avatar di sergioint

sergioint è un newbie...
predefinito

allora: bella l'idea della sfumatura con vernice sul cupolino, ma credo che si noti poi la differenza con il nero della decal kawasaki.
ti consiglio di recuperare una decal simile e di metterla dopo aver verniciato. potresti verniciare mischiando lo smoke con del nero opaco...non avevo mai pensato a questa possibilità...

la decal che si è staccare era sicuramente messa male, magari era rimasta un po' d'aria dentro e non te ne sei accorto.

ottima anche l'idea del supporto per i serbatoietti, sono curioso di vedere come procederai.
Vecchio 26-11-08, 08:54 AM   #81
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Quote:
la decal che si è staccare era sicuramente messa male, magari era rimasta un po' d'aria dentro e non te ne sei accorto.

Ciao, non credo al discorso dell'aria.... aria anche in quella del cupolino? Come ho provato ad alzarla è venuta via tutta intera, non c'era il minimo segno di adesione.... Quella sotto il cupolino l'ho pressata parecchio con il cotton fioc dall'interno verso l'esterno eppure.... Un'altra cosa: ho sempre scritto di stare attenti con gli ammorbidenti sulle decal tamiya perchè le rovinano, o almeno.... le rovinavano. Su queste ho provato è non è successo nulla. Secondo me Tamiya ha cambiato qualcosa....
Per la sfumatura sul cupolino hai ragione, ma il nero della decal kawasaki è leggermente trasparente, non dovrebbe vedersi. Alla peggio la tolgo e .... pazienza

Ultima modifica di andrew59it; 26-11-08 a 08:56 AM
Vecchio 26-11-08, 09:25 AM   #82
ale
Utente Senior

L'avatar di ale

ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito

per il cupolino, prova a guardare se hai una decal Kawasaki bianca, mascheri tutto e poi metti la decal almeno è tutto più uniforme...
ale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-08, 10:08 AM   #83
Utente Senior

L'avatar di sergioint

sergioint è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew59it Visualizza il messaggio
Ciao, non credo al discorso dell'aria.... aria anche in quella del cupolino? Come ho provato ad alzarla è venuta via tutta intera, non c'era il minimo segno di adesione.... Quella sotto il cupolino l'ho pressata parecchio con il cotton fioc dall'interno verso l'esterno eppure.... Un'altra cosa: ho sempre scritto di stare attenti con gli ammorbidenti sulle decal tamiya perchè le rovinano, o almeno.... le rovinavano. Su queste ho provato è non è successo nulla. Secondo me Tamiya ha cambiato qualcosa....
Per la sfumatura sul cupolino hai ragione, ma il nero della decal kawasaki è leggermente trasparente, non dovrebbe vedersi. Alla peggio la tolgo e .... pazienza
Beh, è strano, a me non è mai successo. ci sono delle decal di tamiya che sono magari più delicate di altre, ma nel complesso sono sempre di ottima qualità... questo almeno da quando le stampa cartograph.
Vecchio 26-11-08, 10:08 AM   #84
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale Visualizza il messaggio
per il cupolino, prova a guardare se hai una decal Kawasaki bianca, mascheri tutto e poi metti la decal almeno è tutto più uniforme...
Il fatto è che servirebbe una decal in "negativo" da attaccare dall'interno. Al limite anche all'esterno andrebbe bene, ma così curva mi sa che non ce l'ho... Devo verificare....
Vecchio 27-11-08, 06:55 PM   #85
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Questo è il massimo che sono riuscito a fare con il vetrino. Lo avrò riverniciato una quindicina di volte, togliendo ogni volta il nero con un cotton fioc ed alcool fino alla scritta. Mascherando con il mastro veniva il segno troppo evidente, senza sfumavo su tutto il vetro, alla fine con la pressione al minimo, la vernice molto diluita ad una distanza di 4-5 mm. sono riuscito a farla. Dal vero è un pò meglio. Va ancora lucidato. Decalizzato lo spoiler inferiore.....

Vecchio 28-11-08, 09:26 AM   #86
Utente Senior

L'avatar di sergioint

sergioint è un newbie...
predefinito

direi ottimo il vetrino.

la prossima volta prova a far così: agganci il vetrino alla terza mano o a una pinzetta e vernici con un pezzo di cartoncino in mano mascherando il vetrino senza toccarlo, la sfumatura esce da sola senza sporcare troppo
Vecchio 28-11-08, 10:37 AM   #87
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

mi sono gustato il wip,tutto d'un fiato...
Gran bel lavoro.
Bravo!
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-08, 07:02 PM   #88
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Quote:
direi ottimo il vetrino.

la prossima volta prova a far così: agganci il vetrino alla terza mano o a una pinzetta e vernici con un pezzo di cartoncino in mano mascherando il vetrino senza toccarlo, la sfumatura esce da sola senza sporcare troppo
Non ci avevo pensato... eppure è una tecnica che conosco....

Oggi ho lucidato il vetrino, attaccato sei viti al cupolino e presentato lo stesso sulla moto (così si sono conosciuti... )

mi manca poco.... pedane , specchietti e ritoccare una carena.... ah dimenticavo! Piastra manubrio e semimanubri!

CIAO
Vecchio 29-11-08, 07:18 PM   #89
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Ho continuato su sta cavolo di piastra di sterzo.... ho mascherato il bordino e l'ho spruzzato ma non è venuto un granchè... lo rifinirò a pennello. In compenso si sono rotti ientrambi i pernetti dei semimanubri. Mascherato e dipinto il tappo serbatoio:

Vecchio 30-11-08, 08:18 PM   #90
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Sono andato avanti col montare l'avantreno e la piastra di sterzo, poi mi sono detto "ma i serbatoi dell'olio dove sono...?" Arghh... mi ero dimenticato che li avevo tagliati per fare i supporti ex novo.... porca......
Ve bè armato di santa pazienza:

il rivetto ha un diam. di 0,5 tanto per le proporzioni.....
e questo è il risultato. Ora però devo modificare gli attacchi sul manubrio ma questa è una passeggiata....

Rispondi