Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-07-08, 11:33 AM   #91
Utente Senior

L'avatar di sergioint

sergioint è un newbie...
predefinito

è una mia impressione o le ruote sono un pochino fuori scala??
mi sembrano troppo grosse in confronto alla foto dell'auto vera a pagina 1.
sergioint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-08, 11:50 AM   #92
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Credo sia un problema del programma che uso per ridurre le foto,a volte se la foto è stata "ritagliata" troppo,poi quando la vado a ridurre la foto diventa "allungata" o schiacciata.Se guardi la macchina sembra un po' "tozza".
Appena metto l'ala posteriore vedrai che rifaccio delle foto più decenti....

Alesss
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-08, 10:01 AM   #93
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Alè,finita....
Ci sono un paio di cose un po' "strane",ma non so se starò a rimettermi dietro..
l'alettone post sta troppo inclinato indietro..L'ho "scavato" un tot nell'incastro,che era troppo stretto,ma l'inclinazione non l'avevo calcolata così.....
i baffi anteriori sono "pesanti".li ho incollati già due volte,ma dopo qualche giorno "cadono" un pelo...
pazienza....
prendetela così com'è..
Ne ho un altra da fare,la '82,che è praticamente uguale..Solo che lì almeno i baffi anteriori non ci sono.....
Icone allegate
[auto]McLaren MP4-1  1/20-trq-r-basso-1024x768.jpg   [auto]McLaren MP4-1  1/20-treq-deitro-1024x768.jpg   [auto]McLaren MP4-1  1/20-lato-dest-1024x768.jpg  

[auto]McLaren MP4-1  1/20-fianco-destr-1024x768.jpg   [auto]McLaren MP4-1  1/20-alto-post.jpg   [auto]McLaren MP4-1  1/20-alto-ant.jpg  

Vecchio 30-07-08, 10:16 AM   #94
Utente Senior

L'avatar di sergioint

sergioint è un newbie...
predefinito

a me piace parecchio, non ne capisco nulla, ma sembra un buon lavoro.
sergioint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-08, 06:03 PM   #95
Utente

L'avatar di metalgriso

metalgriso è un newbie...
Thumbs up

Bravo Ale, mi raccomando non fermarti qui non le F1! Erano troppo belle quelle "ciccione" degli anni '80
metalgriso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-08, 07:23 PM   #96
maurillo67
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Alè,finita....
Ci sono un paio di cose un po' "strane",ma non so se starò a rimettermi dietro..
l'alettone post sta troppo inclinato indietro..L'ho "scavato" un tot nell'incastro,che era troppo stretto,ma l'inclinazione non l'avevo calcolata così.....
i baffi anteriori sono "pesanti".li ho incollati già due volte,ma dopo qualche giorno "cadono" un pelo...
pazienza....
prendetela così com'è..
Ne ho un altra da fare,la '82,che è praticamente uguale..Solo che lì almeno i baffi anteriori non ci sono.....
ottimo e ora un bel kittone 1/12
  Rispondi quotando
Vecchio 30-07-08, 08:51 PM   #97
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

'griso,non so che cominciare...
Mclaren M29 '80?
Benetton b186?
Alfa romeo 179?
O una Lotus a caso?

Maurizio,ho 150 kit che aspettano...E un'altra Enzo 1/10 da montare....
Che 1/12 vuoi che faccia?

Però,a pensarci bene,ho una lotus 72 tamiya da rimettere a nuovo..ho già le decals.......
Vecchio 31-07-08, 09:06 AM   #98
Utente

L'avatar di metalgriso

predefinito

Se ce l'hai, mi piacerebbe tanto vedere la lotus 91, quella con cui vinse De Angelis nell'82. Una delle più belle degli anni '80.

Comunque mi accontenterei anche del restauro della 72, così metti d'accordo tutti.
Vecchio 31-07-08, 03:59 PM   #99
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

E' uscita 'strana'
ma con
un buon lavoro dietro
Vecchio 31-07-08, 05:58 PM   #100
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bravo vecio: non ti darò moltissima soddisfazione perchè non è il mio genere, delle F1 mi potrebbe interessare al limite la meccanica, ma visto che te a ste ciofeche ci sei affezionato.. bella bellina
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-08, 12:07 PM   #101
Utente Senior

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...
predefinito

Bel lavoro Ale!
Contrariamente a Gionc a me le F1 dell'epoca d'oro piacciono molto (abbiamo già avuto modo di discuterne in un'altro topic) e in omaggio all'ottimo lavoro fatto, allego una foto del '81 eseguita in occasione del GP d'Inghilterra in cui una F1 con telaio in fibra di carbonio vinse il suo primo gran premio con il valido (e per me sottovalutato) John Watson. Dalla foto si può notare la notevole altezza della vettura all'uscita dei box: a quel tempo per impedire lo sfruttamento dell'effetto suolo da parte delle wingcar, la federazione internazionale (FISA) impose che l'altezza minina del fondo dal suolo, fosse di 6 cm. G. Murray ingegnere della Brabham dotò la sua monoposto di martinetti idraulici che servivano ad abbassare la vettura (con un comando posto nell'abitacolo) una volta entrata in pista (e sfruttare l'effetto suolo), mentre poco prima di rientrare ai box, si ritornava all'altezza regolamentare in barba ai regolamenti imposti. In questo modo ad inizio campionato Piquet, pilota Brabham, ebbe un notevole vantaggio, così in seguito lo stratagemma venne adottato da tutte le scuderie McLaren compresa.
Ciao!!!!!!!!
Icone allegate
[auto]McLaren MP4-1  1/20-watty-02.jpg  

Ultima modifica di anton61; 01-08-08 a 12:21 PM
anton61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-08, 06:13 PM   #102
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

sì,ricordo bene quel dispositivo "furbo" per raggirare i regolamenti.Infatti l'anno dopo le minigonne erano sempre fisse ma senza possibilità di alzare e abbassare la vettura......
Comunque ho visto dalle foto che,nonostante ai lati la maccina strisciasse sull'asfalto grazie alle bandelle,il muso e la coda erano abbastanza alti.
Ero preoccupato perchè l modellino rimaneva alto davanti.Ma con alcune foto "d'epoca" mi sono ricreduto...

Metalgriso,la Lotus 91 non esiste in 1/20.Credo la si trovi solo in 1/43(Tameo?)
E' una macchina che orrei perchè è molto bella come linea,una wing-car perfetta per sintetizzare quegli anni.ma per ora nulla..
St27 ha già proposto diverse lotus anni '80 in questi ultimi mesi,hai visto mai che non fanno pure quella?(piena di errori,ovviamente...)

Nippon,"strana" in che senso?
Aiutami a capire.......
Vecchio 03-08-08, 11:53 AM   #103
Utente

L'avatar di metalgriso

predefinito

Quote:
Metalgriso,la Lotus 91 non esiste in 1/20.Credo la si trovi solo in 1/43(Tameo?)
E' una macchina che orrei perchè è molto bella come linea,una wing-car perfetta per sintetizzare quegli anni.ma per ora nulla..
St27 ha già proposto diverse lotus anni '80 in questi ultimi mesi,hai visto mai che non fanno pure quella?(piena di errori,ovviamente...)
Come no? Guarda qua: 1/20 Lotus 91 Austria 1982 Grand Prix

Naturalmente è fuori produzione però pensavo che ce l'avessi in magazzino.
Come dici tu rimane solo da sperare che la rieditino, oppure spuntarla su ebay (io non l'ho mai vista però).
Vecchio 03-08-08, 04:35 PM   #104
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

oh....
Evidentemente è piuttosto vecchio come kit.on l'ho mai visto in vendita.vediamo se in futuro ci scapperà una riedizione da parte di St27.....
Vecchio 04-08-08, 07:13 PM   #105
Utente Senior

L'avatar di dnracing

dnracing diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
oh....
Evidentemente è piuttosto vecchio come kit.on l'ho mai visto in vendita.vediamo se in futuro ci scapperà una riedizione da parte di St27.....
Ciao "bestiaccia"........
se ben ricordi, te lo dissi che Studio riprodusse anni fà, il kit in questione.
Fù per l'esattezza l'85esimo kit che fecero, con il disegno delle scatole, di nuova concezione. Come le attuali, per l'esattezza. Le precedenti riportavano le foto delle auto, in bianco e nero, sulla parte alta della scatola. Si parla ormai di 8 anni or sono, circa.
Se lo trovi rischi di pagarlo anche caro, non è semplice da reperire!
Ciao
dnracing non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi