03-06-08, 09:59 AM
|
|
|
Utente Senior
|
intanto metto due foto delle ruote.
I cerchioni sono belli,canale tornito in alluminio come solito,con parte centrale per i posteriori in metallo bianco.
Ho finito con due mani di nero "deep black" della Duplicolor a bonza,che ha un bell'effetto semilucido una volta asciutto...
|
|
|
03-06-08, 06:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ottimo lavoro Ale! Il primer così liscio mette in evidenza le parti molto ben raccordate di un auto che faceva della pulizia delle linee la sua caratteristica migliore.
Non vedo l'ora di vederla finita.
Ciaooooooo
|
|
|
03-06-08, 07:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Già,anch'io non vedo l'ora di vedere che salta fuori.....
Un po' di cianfrusaglie varie...
i braccetti superiori delle sospensioni anteriori sono molto piatti.Ho messo del plasticard almeno da un lato per fargli assumere una forma più robusta...
Gli originali erano scatolati,piuttosto grassocci.....
|
|
|
03-06-08, 07:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
le prese d'aria dei freni posteriori li ho chiuse da un lato col plasticard,mentre quelle anteriori avevano bisogno di essere forate...
Poi,in un secondo tempo,mi sono accorrto che toccavano le ruote,così ho dovuto fresarle,abbassarle di spessore e richiudere il lato asportato col plasticard....che palle........
|
|
|
03-06-08, 07:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
una cosa veloce,l'assemblaggio dei radiatori..un corpo in metallo su cui incollare le "facce" fotoincise.Il tutto verniciato di nero satinato.....
l'unico guaio è che è facile lasciare delle ditate se li si tocca troppo...
I due semiassi,semplicissimi,sono stati solo puliti e lisciato bene,quindi una po' di vernice e via......
|
|
|
04-06-08, 09:33 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Allora...Passando alla parte dell'abitacolo,che è in due pezzi(fondo sul pianale e cruscotto),la parte superiore in metallo ha il foro centrale spostato di lato..Anche lì ho dovuto segnare con la matita la posizione più centrata.Quindi ho forato facendo un foro più grande,ed ho inserito un tondino di plasticard di dimensioni simili....
Dopo aver stuccato e lisciato per benino,una passata di nero rende il tutto uniforme.
Anche i due fori ai lati del cruscotto sono stati approfonditi.
|
|
|
04-06-08, 09:38 AM
|
|
|
Utente Senior
|
avevo pensato di ricoprire il tealio con la decals carbonio,poi da scurire con lo smoke..ma messe in acqua le decals di Scale motorsports si sono disintegrate,come avevo mostrato tempo fa in un altra prova..
Con fatica sono riuscito a salvare un pezzetto abbastanza grande da ricoprire il cruscotto.....Ma dopo aver dato l'ammorbidente,mi si sono formate dei "crateri" dove la decal era rovinata.Rimosso il tutto,in corrispondenza dei crateri la decal è rimasta attaccata come una cozza...
Ho limato via tutto.........
|
|
|
04-06-08, 09:41 AM
|
|
|
Utente Senior
|
non sapendo che pesci pigliare ho verniciato il pezzo con la solita miscela di colori per simulare il carbonio..Per mia fortuna le prime MP4 avevano una trama molto sottile,in scala difficilemnte riportabile..Quindi alla fine il risultato non sembra così malaccio..Anche perchè a modello finito si vedrà ben poco di sta' roba.....
Ho passato diverse mani di vernice e poi di trasp. opaco.Poi ho messo le due decals presenti sul telaio....
|
|
|
04-06-08, 09:45 AM
|
|
|
Utente Senior
|
mi scuso se quaqlche foto risulta un po' "piatta"...con il resizer non me la cavo sempre bene....
Ho messo le decals dei tachimetri,poi un po' di Clearfix per simulare il vetrino.
Quindi un paio di levette,una spia,una manopolina che credo fosse il ripartitore della frenata..o chissà che...
Il volante(bruttino) e il cruscotto è finito.
|
|
|
04-06-08, 10:47 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
non sapendo che pesci pigliare ho verniciato il pezzo con la solita miscela di colori per simulare il carbonio..
|
mi sembra venuta meglio che se avessi messo le decal. Mi puoi dire quali colori hai usato? Grazie
Ciao
|
|
|
07-06-08, 04:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
eccomi,Anton,ero via per qualche giorno..
i colori non li ricordo.So che ho miscelato degli acrilici tamiya,nero opaco e slucido di sicuro,più oro,marrone e chissà cos'altro..E' un miscuglio che tengo in un vasetto da ormai un paio d'anni.Serve sempre......
Nulla di "matematico"..Ho cominciato a mescolare e mi sono fermato quando ho ottenuto un colore che mi piacesse...
ti consiglio,comunque,di fare il tutto a piccole dosi..Se no c'è il rischio di sprecar molta verice.
|
|
|
09-06-08, 01:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
finiamo l'abitacolo,o "cockpit" che dir si voglia...
E' tutto molto "sintetizzato",madal di fuori,a modello finito,rende abbastanza.
Le cinture,stavolta,sono fornite in due modi  le solite tutte in fotoincisione(sigh...) o,per fortuna,ci sono anche le fibbie separate,e sono pure belle.
Quindi,con un nastrino dei soliti,ho fatto le cinture,aggiunto la leva del cambio e posizionato il tutto.
Non ho foto dell'abitacolo,e non so se si vedeva un minimo di estintore o no.
nel kit non c'è nulla.Ho lasciato correre..... 
L'interruttore sul volante aveva,n alcune foto,un cavetto giallo,ma non sapevo bene come "gestire" la cosa..
ho lasciato correre anche lì... (e due...)
Purtroppo il fatto di avere il sedile stampato con il telaio non aiuta molto...sia come "stacco" dei contorni,sia come posizionare l'attacco delle cinture,ma alla fine così è....
|
|
|
10-06-08, 05:29 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
finiamo l'abitacolo,o "cockpit" che dir si voglia...
E' tutto molto "sintetizzato",madal di fuori,a modello finito,rende abbastanza.
Le cinture,stavolta,sono fornite in due modi  le solite tutte in fotoincisione(sigh...) o,per fortuna,ci sono anche le fibbie separate,e sono pure belle.
Quindi,con un nastrino dei soliti,ho fatto le cinture,aggiunto la leva del cambio e posizionato il tutto.
Non ho foto dell'abitacolo,e non so se si vedeva un minimo di estintore o no.
nel kit non c'è nulla.Ho lasciato correre..... 
L'interruttore sul volante aveva,n alcune foto,un cavetto giallo,ma non sapevo bene come "gestire" la cosa..
ho lasciato correre anche lì... (e due...)
Purtroppo il fatto di avere il sedile stampato con il telaio non aiuta molto...sia come "stacco" dei contorni,sia come posizionare l'attacco delle cinture,ma alla fine così è....
|
mi sembra che cmq stia venendo un bel lavoro, magari se vi era qualche dettagliuccio in più era meglio, parlo del kit in questione.
|
|
|
|
10-06-08, 08:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
sono d'accordo...
purtroppo il kit è questo.
E io faccio quel che posso....
|
|
|
10-06-08, 09:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
sono d'accordo...
purtroppo il kit è questo.
E io faccio quel che posso.... 
|
Tranquillo Ale, vai benissimo!!!! Unico piccolo consiglio, se me lo permetti......ma con il mazzo che ti sei fatto a correggere tutti i difetti di stampo e delle linee del corpo macchina, secondo me avresti potuto arricchire, con un pò di particolari, l'abitacolo e non tralasciare niente di ciò che si vede!! Un modello ben fatto, si giudica sopratutto su queste affinità!| Non credi?
Comunque,. nel caso ci ripensassi, ti posso dare qualche fotina?? ....basta chiedere!!!!
Le prime 3 foto sono prese direttamente da Long Beach, le seconde 3, invece, sono inerenti alla stessa auto ma oggi restaurata e tratte da una competizione storica.
|
|
|