10-06-08, 11:15 PM
|
|
Utente Senior
|
Minchia!E me le mostri solo ora????
belle!Ma dove le hai trovate?
Verranno utili per la versione '82,che ho da fare...le macchine erano praticamente uguali sotto molti punti di vista...
Ormai quel che è fatto è fatto.
La macchina restaurata ha degli estintori moderni ed il volante nardi invece che Personal,ma è proprio bella...
Ah,dimenticavo,tempo fa qualcuno scrisse che avrebbero rifatto la coppa Intereuropa a monza...Aveva ragione.......
Ultima modifica di sandro67; 11-06-08 a 10:17 AM
|
|
|
11-06-08, 10:06 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Ah,dimenticavo,tempo fa qualcuno scrisse che avrebbero rifatto la coppa Interserie a monza...Aveva ragione.......
|
Intereuropa! L'interserie è un'altra cosa, che purtroppo non c'è più :-(
|
|
|
11-06-08, 09:53 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Minchia!E me le mostri solo ora????
belle!Ma dove le hai trovate?
Verranno utili per la versione '82,che ho da fare...le macchine erano praticamente uguali sotto molti punti di vista...
Ormai quel che è fatto è fatto.
La macchina restaurata ha degli estintori moderni ed il volante nardi invece che Personal,ma è proprio bella...
Ah,dimenticavo,tempo fa qualcuno scrisse che avrebbero rifatto la coppa Intereuropa a monza...Aveva ragione.......
|
Il sito su cui puoi trovare svariate ed interessanti foto, è il seguente:
index
E ti aggiungo anche una fotina di me, la scorsa domenica, al fianco della mitica e per nulla restaurata (infatti non ha corso) Lotus ex Gurnar Nilsson!!!!
Che giornata!!!!!!
|
|
|
11-06-08, 10:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Chissà perchè Davide me lo pensavo alto e filiforme come RobiJ, visto che le manone grosse son fatte apposta per il modellismo?
|
|
|
11-06-08, 11:12 PM
|
|
Utente Senior
|
immaginavo che tu ci fossi andato,Davide..
hai fatto bene...
|
|
|
12-06-08, 01:19 PM
|
|
Utente Senior
|
le vecchie formula uno sono splendide...non hanno niente a che vedere con quelle di oggi
|
|
|
12-06-08, 06:12 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Chissà perchè Davide me lo pensavo alto e filiforme come RobiJ, visto che le manone grosse son fatte apposta per il modellismo?
|
....circa l'altezza, mi mantengo su 1,83, ma filiforme proprio non direi! Smisi di fumare 7 anni fà, e da allora ho preso 9 KG senza mai riperderli!!!....mah.... chissà perchè! Eppure faccio una vita per niente sedentaria!
|
|
|
12-06-08, 07:52 PM
|
|
Utente Senior
|
e poi la mia norton manx sarebbe ferrovecchio?
ma va laaaaaa
|
|
|
13-06-08, 08:02 AM
|
|
Utente Senior
|
Kenny,in questa F1 c'è della fibra di carbonio in abbondanza..
Altro che Norton...
|
|
|
25-06-08, 07:56 PM
|
|
Utente Senior
|
...dunque...ho verniciato la carrozza con il TS26 di base,quindi il rosso "Marlboro Mclaren" di Zero paint.
E fin qui,tutto bene....
Poi,maldestramente,a metà dell'opera,ho pensato bene di toccare con un dito il fianco destro appena verniciato....
Ho dovuto grattare via tutto,per poi rifare quella zona...
per mia fortuna ho potuto delimitare bene l'aera da riverniciare.....
|
|
|
25-06-08, 08:05 PM
|
|
Utente Senior
|
ma i guai non sono finiti...
Una volta rimascherata tutta la macchina,date le varie mani di rosso ecc.....mi sono accorto,dopo aver scoperto la carrozzeria,che la tonalità del rosso era giusta SOLO nella parte riverniciata...
In fronte mi è apparsa una scritta "PIRLA" fluorescente.......
Semplicemente ho scordato che,appena fatto il danno col dito,ho smesso di verniciare,lasciando quindi la colorazione a poco più di metà..(il rosso fluo copre pochino...)
Quindi,di nuovo cartare tutto..escludendo la porzione suddetta.....
|
|
|
25-06-08, 08:13 PM
|
|
Utente Senior
|
passata la storiaccia del rosso poco rosso...ho cominciato a "rifinire" la livrea.
Pur essendo gli Zero delle vernici sottili,con poco spessore,in questo caso lo spessore c'è,dovendo dare numerose mani per ottenere il colore giusto.
Per la prima volta nella mia vita modellistica ho operato secondo il "manuale",passando mani di trasparente e cartando più volte,in modo da pareggiare lo scalino.
e devo dire che il risultato mi ha soddisfatto.
La foto fa schifo,ma lo scalino non c'e' più....
Un lavoro alla Ricky78,per intenderci...... 
|
|
|
25-06-08, 08:19 PM
|
|
Utente Senior
|
sono passato alle decals...
Ottime,direi,quelle di Studio27(x forza,sono cartograf...),ma ovviamente prive di ogni scritta tabaccaia...
Per fortuna c' Tabu design...
La stranezza è il vedere la parola MARLBORO,divisa in due "sillabe" inventate allo scopo,"MARLOR" e "LABORO"...Mah...come ci siamo ridotti...
Comunque,niente di grave,basta tagliare ed avvicinare....
A dirla tutta le due scritte vicino all'abitacolo le ho prese da un altro foglio che avevo in magazzino.....
Con le decals a posto la macchina cambia decisamente.....
|
|
|
25-06-08, 08:34 PM
|
|
Utente
|
Ciao Ale,
bella verniciatura, cosa mi dici del rosso fluo della ZP, è simile come tonalità all'amato TS36 o cambia qualcosa?
|
|
|
25-06-08, 11:31 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
passata la storiaccia del rosso poco rosso...ho cominciato a "rifinire" la livrea.
Pur essendo gli Zero delle vernici sottili,con poco spessore,in questo caso lo spessore c'è,dovendo dare numerose mani per ottenere il colore giusto.
Per la prima volta nella mia vita modellistica ho operato secondo il "manuale",passando mani di trasparente e cartando più volte,in modo da pareggiare lo scalino.
e devo dire che il risultato mi ha soddisfatto.
La foto fa schifo,ma lo scalino non c'e' più....
Un lavoro alla Ricky78,per intenderci......  
|
Era ora che imparassi qualcosa  Patacca!
Hai fatto davvero un bel lavoro, la carrozzeria non sembra neanche quella del kit Studio27, mi hai impressionato.
Se vuoi proprio imparare bene dai due mani di TopCoat alla carrozzeria ora che hai posato le decal, e lucidale per bene....vedrai che spettacolo!
|
|
|