14-07-06, 07:50 AM
|
|
Utente
|
Re:Hyundai Accent WRC 2001
Quote:
CooperS (14-07-2006 07:45 a.m.):
Questa è la mia paura adesso. Come mi comporto con questi vetri? Con che criterio li assemblo al resto? Esiste un'altrenativa per fare i vetri cei fanali e i vetri stessi?
|
Mai fatto un Racing43 vedo 
Semplicissimo tagli i vetri lasciando un piccolo bordino, metti del il patex sul bordino del vetro e sulla carrozzeria, lasci asciugare un paio di minuti poi fissi il vetro alla scocca, lasci asciugare altri cinque minuti poi con uno stuzzicadenti togli la colla in eccesso.
Lo stuzzicadenti lo devi far rotolare sul vetro, vedrai che il pattex pian piano si attacca e non lascerà aloni.
|
14-07-06, 08:20 AM
|
|
Utente Senior
|
Mai fatto un Racing43 vedo 
Semplicissimo tagli i vetri lasciando un piccolo bordino, metti del il patex sul bordino del vetro e sulla carrozzeria, lasci asciugare un paio di minuti poi fissi il vetro alla scocca, lasci asciugare altri cinque minuti poi con uno stuzzicadenti togli la colla in eccesso.
Lo stuzzicadenti lo devi far rotolare sul vetro, vedrai che il pattex pian piano si attacca e non lascerà aloni.[/quote]
Già fatti modelli R43 (Cordoba), difatti cercavo un'alternativa a quel sistema che non mi pare un granchè...
|
|
|
14-07-06, 08:51 AM
|
|
Utente Senior
|
Cooper,non vorrei fare il rompiballe(come solito...),ma visto l'ottimo lavoro fin qua,metterei a posto quei passaruota,sono brutti,irregolari,e troppo larghi.
Visto che hai dimestichezza col plasticard,basta incollare una strisciolina lungo il bordo,poi,se serve,riempi col putty i solchi(se ce ne sono),e vedrai chen fa tutto un altro effetto....
L'assetto va bene,sono i passaruota troppo pronunciati.Parere personale..... ;-)
|
|
|
14-07-06, 10:41 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
alessandro (14-07-2006 08:51 a.m.):
Cooper,non vorrei fare il rompiballe(come solito...),ma visto l'ottimo lavoro fin qua,metterei a posto quei passaruota,sono brutti,irregolari,e troppo larghi.
Visto che hai dimestichezza col plasticard,basta incollare una strisciolina lungo il bordo,poi,se serve,riempi col putty i solchi(se ce ne sono),e vedrai chen fa tutto un altro effetto....
L'assetto va bene,sono i passaruota troppo pronunciati.Parere personale..... ;-)
|
Si una strisciolina di quanti mm? Altrimenti mi tocca ristaccare le ruote/perni che ho fatto fatica e danni per metterli su decentemente e riposizionare il tutto. Nell'interno del parafango fra un pò ci sono più buchi che sul formaggio!
|
|
|
14-07-06, 10:43 AM
|
|
Utente
|
|
|
|
14-07-06, 10:51 AM
|
|
Utente Senior
|
Ho cercato qualche foto, ma, devo dire che l'assetto poi non era esasperato come le wrc di oggi. Forse i passaruota vanno bene così, necessitano solo di essere belli curvi e lisciati ovviamente.
|
|
|
14-07-06, 10:52 AM
|
|
Utente Senior
|
.
|
|
|
14-07-06, 10:53 AM
|
|
Utente Senior
|
le foto in movimento aiutano poco,basta una leggera piega e la macchina si alza più da una parte che dall'altra....
Poi scegli tu.Ci mancherebbe.....
|
|
|
14-07-06, 10:55 AM
|
|
Utente Senior
|
nella seconda foto,che è più utile,come vedi la parte superiore del parafango anteriore(anche se la vista è sfavorevole...) è più "regolare",meno incavato nel punto più alto.Inoltre mi pare che la scocca in resina abbia delle irregolarità sul profilo del parafango.Non so se mi spiego,a parole si fa un po' fatica.
Se hai paura ad andarci dietro con plasticard e cartaure,lascia stare così,che viene bene lo stesso.
|
|
|
14-07-06, 05:30 PM
|
|
Utente Senior
|
Devo dire che concordo con Alessandro, fai un piccolo sforzo e regolarizza la circonferenza del parafango, sull'anteriore destra davanti alla ruota si vede parecchio il difetto.
|
|
|
17-07-06, 06:12 PM
|
|
Utente Junior
|
Ciao a tutti,senti Ale,potresti descrivermi bene ill metodo er mettere a posto i parafanghi con la plasticard?
sto cercando di ricavare una panda kit da una norev in 1/43 e magari potrebbe magari aiutarmi.....
grazie
|
|
|
17-07-06, 09:05 PM
|
|
Utente Senior
|
semplicemente ritagli una strisciolina di plaaticard dello spessore e lunghezza giusta,la larghezza dipende se devi fare il parafango "a filo" o devi allargare quello esitente.Lo incolli all'interno del passaruota,facendo attenzione che attacchi bene sia all'interno che all'esterno,e poi sagomi a seconda del caso.pareggi il tutto con lo stucco e poi una cartatina finale dovrebbe rifinire tutto il discorso.
E' una cosa da fare nel caso del parafango anteriore della Accent che vedi qui,è piuttosto irregolare e metterlo a posto è facile.
Io ho usato questo "metodo" anche con la M3(il wip è indietri da mesi...),perchè i parafanghi,pur essendo belli rotondi,erano troppo larghi:sovrapponendo più strati di plasticard ho raggiunto lo spessore che volevo.
|
|
|
17-07-06, 11:12 PM
|
|
Utente Junior
|
quindi se devo aumentare la bombatura,attacco sul parfango starti di plasticard fino a che non ho lo spessore giusto,lo modello e poi pareggio con stucco giusto?
mi faresti un disegni....che non sono sicuro di aver capito.....
:-(
|
|
|
18-07-06, 07:05 AM
|
|
Utente Senior
|
scusa tanto,ma che disegno vuoi?Se fossimo fianco a fianco ti farei vedere su un foglio di carta,ma così come fo?
Dài,prova a cercare in giro ,il web è pieno di bei lavoretti.Basta cercare nei wip di questo forum,o su Automotive,o in quelli dei giapponesi,che lavorano molto bene.
E mi fermo qui.
|
|
|
18-07-06, 09:53 AM
|
|
Utente Junior
|
non capisco se la plasticard devo metterla sopra il parafanghi o se devo fare una mezza luna da mettere all'interno.....
|
|
|