22-05-06, 12:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:Metro gr.B '86
Ciao Ale, l'assetto mi pare molto buono, io controllerei il montante lato guida, sembra leggermente smangiato nel pannello portiera.
|
|
|
01-08-06, 10:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
andando a ritroso nel tempo...ecco la Metro gr.B che giace da alcuni mesi nel dimenticatoio......
La ripresa non comincia bene,però.....
Con un po' di stupore ho trovato le due gomme posteriori spaccate a metà...credo sia dovuto ad una reazione con la vernice dei cerchi,un bianco acrilico.infatti la vernice a contatto con la gomma è molle ed appiccicosa,come se fosse fresca.....mi sa che devo chiedere a profil 24 di mandarmi un set di gomme di ricambio........
ce nè sempre una nuova.........
|
|
|
02-08-06, 07:18 AM
|
|
|
Moderatore
|
Cacchio, non avevo mai visto una cosa del genere....
Ma che tipo di gomma è? Come quella Tamiya per avere un riferimento?
Sembra molto porosa..... per render l'idea quasi come le gomme delle mini4wd.
ciao ciao
|
|
|
02-08-06, 08:32 AM
|
|
|
Utente Senior
residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
|
In realtà è successo anche a me. Io, a dire il vero, mi sono trovato un set di gomme per la stratos di Racing43, scala 1/43.
A parte l'errata scala delle gomme, appena ho tentato di calzarle sul cerchio si sono crepate e spaccate. Gomma cristallizzata.
Forse la vernice ha dato il colpo di grazia ad uno stato decadente della gomma.
Ma...senti, la gomma ha un battistrada scolpito o sono slick?
Se fossi un po' più tranquillo in questo periodo, prenderei balsa e trapano e ti farei un set di gomme...Ah...la bimba...
|
|
|
02-08-06, 08:53 AM
|
|
|
Utente Senior
|
La gomma è strana,molto elastica,sembra di pongo..se la stringi tra le dita per qualche istante tiene la forma.Nulla a che vedere con le Tamiya,che sono tra le migliori.
Credo però che sia colpa della vernice,perchè nei cerchi anteriori,che non ne hanno praticamente lungo il canale,alle gomme non è successo nulla.(per ora.)
Moto,non trovare scuse con la bimba,solo perchè lei non può parlare........
|
|
|
22-09-06, 09:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:[AUTO] Metro gr.B '86
Oh...ma che è sta' invasione di moto...? :-)
Ecco due piccole "cazzatine" per tenere blandamente testa ai motociclettari.......
I due alettoni del kit sono imbarcatissimi.Li ho "forzati" con i soliti metodi,riscaldandoli un poco e piegandoli con dolcezza(eeh....).Li ho tagliati un pochino perchè troppo larghi(il posteriore soprattutto,che deve restare a filo con i montanti.Ho pure dovuto rifare un angolo che era smussatissimo e con il solo stucco non c'era verso...
Così ho "riempito" col plasticard e via.....
|
|
|
22-09-06, 09:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
dopo le solite cartatine eprimer,ho incollato i nolder presenti su entrambi gli alettoni.In un primo momento volevo attaccarli dopo la verniciatura,in alcune foto di Metro viste di recente appaiono spesso color alluminio o neri,ma poi guardando bene le foto "d'epoca" ho visto che erano verniciati in blu come il resto.
L'unica eccezione è la "33 Export" di Auriol che li aveva non in tinta.
ho faticato a piegarli perchè sono lunghi e sottili,con le pinze che ho è stata una lotta......
|
|
|
22-09-06, 09:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
passando al vano motore,che sta per finire,mi sono trovato davanti alla vaschetta del kit,abbozzata e sbagliatissima nella sua forma orizzontale.Non so da dove l'abbiano copiata.Forse era in un altro kit di Profil ed hanno pensato di prendere una "scorciatoia"....
Grazie ad una brevissima immagine in un video sulle gr.B,e ad una foto che mi ha gentilmente trovato Ricky78,sono riuscito a vedere com'era la vaschetta nella Metro di prima metà stagione '86,dal 100 Laghi in poi adottarono un sistema a due vaschette,una in alto su un telaietto,l'altra fissata al rollbar,che è poi quella che si vede normalmente sulle Metro ai raduni e rally storici.
Al Tour de Corse c'era ancora la versione "bassa"....
|
|
|
22-09-06, 09:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ho "lisciato" l'originale,tringendolo un pochino in larghezza,e creando(creando?) la base per il tappo,che era posizionato all'estremità,e clonando un tappo simile con la resina.....
Ho anche aggiunto la linea di rinforzo mediana della vaschetta.
|
|
|
22-09-06, 09:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
una volta verniciato e "cablato" con spurghi e sfiati vari,il risultato è quasi soddisfacente..........
ora devo farmi il filtro benzina,posizionare qualche tubo e poi direi che il più è fatto.
A presto le foto d'insieme.
poi ci sarà la carrozzeria....e lì ti voglio....... :-P
|
|
|
23-09-06, 08:41 AM
|
|
|
Utente Junior
|
In pratica stò kit lo stai costruendo da zero,sti stai riproducendo tutta la macchina da solo,ma quanta pazianza hai?e sopratutto chi sono quei cani che hanno realizzato il kit?
cmq un lavoro superbo
|
|
|
24-09-06, 10:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Da zero mi pare un po' esagerato.....Come vedi la base c'è,hanno tirato un po' via in diversi punti,ma c'è tutto quel che serve per fare un bel modellino(almeno spero...)
Il kit è di Profil24,che farà a nche la S4(si vocifera sia derivata in parte dal t.kit di KenRally....)
La pazienza,come ben sai,è la benzina di questo hobby.....
C'è da imprecare un pochino,ma pian piano sta venendo fuori....
Il vano motore è ormai a posto.Sono indeciso se aggiungere un paio di cosette,piccoli dettagli, ma credo che possa andare così.Anche perchè poi sarà tutto chiuso dietro al cofano motore,quindi.....
|
|
|
24-09-06, 10:40 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ero molto indeciso sul filtro benzina,ne ho visti di cilindrici,doppi o singoli,oppure di quelli come ho poi realizzato.nelle foto dell'86 che ho figura di quel tipo,e così ho messo quello.
Si potrebbe forse aggiungere uno "spinotto" per connessione elettronica che ho visto in alcune foto,praticamente passante il plexiglass che separa il vano motore dall'abitacolo,credo fosse per un cavo che va ad una centralina,ma non so da dove parta e dove arrivi.., era presente sulle Metro ultima versione,ma non mi pare di vederlo in quella dell'86.Avrebbe "riempito" un po' di più,ma fa lo stesso...
Ora passerò all'abitacolo....
|
|
|
24-09-06, 10:41 AM
|
|
|
Utente Senior
|
grande ale...mi sembra stia venendo davvero bene...
cosa vorresti aggiungere ancora?
|
|
|
24-09-06, 10:47 AM
|
|
|
Utente
|
cavolo davvero davvero bella!!!!non è per esagerare,ma a prima vista,sembrava uan foto di quella vera,credimi.
Ti do un consiglio,forse perkè sono uno di quelli che ama il realismo,in ogni suo dettaglio.Sporcalo un pò di più quel motore,non da imbrattarlo,ma una passata con uno stracceto,una spugnetta o un pennellino,intinti nell'acqua macchiata di nero o di grigio...faresti un gran effetto.Di solito anche ai raduni,o alle gare i motori non sono mai cosi puliti.Te lo dico giusto per toglierli quell'aspetto di modellino pulito che ha,anche se è già davvero detailed cosi!
|
|
|