29-03-05, 07:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:Un'altra YAMAHA M1...
Cupolino. Nel frattempo la carrozzeria è quasi terminata. Il cupolino come tutto il resto è verniciato con blu micalizzato suzuki da carozziere, coperto con trasparente bicomponente acrilico e decalizzato. Un'altra mano di trasparente terminerà il lavoro
|
|
|
29-03-05, 07:18 PM
|
|
|
Utente
|
che colore è l'Alclad H.P. Alu. io ho il white alu. può andare come base? o è troppo chiaro?
|
|
|
29-03-05, 08:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Tutto davvero spettacolare.... ne approfitto per darti il benvenuto e per dirti che spero che resterai molto con noi.....
Azz mò c'è da stare attenti a non confondere l'andy a 4ruote e quello a 2
|
|
|
29-03-05, 08:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
mellos (29-03-2005 07:18 p.m.):
che colore è l'Alclad H.P. Alu. io ho il white alu. può andare come base? o è troppo chiaro?
|
High Polished Aluminium. E' tipo l'argento dei telai Tamiya. Il white alu. va bene comunque a mio parere...
|
|
|
29-03-05, 08:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
bootsy (29-03-2005 08:22 p.m.):
Tutto davvero spettacolare.... ne approfitto per darti il benvenuto e per dirti che spero che resterai molto con noi.....
Azz mò c'è da stare attenti a non confondere l'andy a 4ruote e quello a 2
|
Grazie per il benvenuto....spero di essere d'aiuto e di imparare qualcosa in più ...
|
|
|
29-03-05, 10:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Benvenuto Andy,e complimenti per l'esordio, mi sa che più che imparare dovrai insegnarci qualcosa....
Complimenti per la M1 gli scarichi sono da panico.
Ho visto anche la 360 Modena, verniciata veramente bene.
Per favore dai un occhiata al mio Wip sulla 360 e dimmi cosa te ne pare, suggerimenti consigli...
Un altima cosa, mi pare che tu abbia fatto anche le valvole di gonfiaggi pneumatici, come le hai fatte?
|
|
|
29-03-05, 11:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
riguardo gli scarichi ,avrei solo stuccato le giunte dei vari pezzi....
|
|
|
30-03-05, 08:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
complimenti e benvenuto, mi piace molto la colorazione dello scarico, bravo.
|
|
|
30-03-05, 08:33 AM
|
|
|
Utente Senior
residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
|
Andy, sei molto bravo, azzo.
Mi intriga conoscere l'uso di vernici da carrozziere. In che quantità minima si possono acquistare?
Che trattamento dai prima di stendere il colore? Passi comunque il primer o no? Primer, quale? Ad aerografo?
Il blu lo hai dato sulla plastia a crudo, con un primer di fondo tipo il grigio opaco o il bianco tamiya?
Hai dovuto passare una mano di argento metallizzato per far rendere meglio il blu o no?
I rivetti fotoincisi sono della sakatsu o di altra marca?
Ok, ti ho sderenato di domande e non ho ancora finito però adesso rispondi a queste.
|
|
|
30-03-05, 08:43 AM
|
|
|
Utente
|
Bravissimo e benvenuto !!
Caspita che bel lavoro, non sara' certo "un altra M1" , ma un ottimo lavoro !!
A presto per gli aggiornamenti .
P.S. il tuo nick lo cambierei.... per non confonderlo con andy
|
|
|
30-03-05, 10:42 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
strike76 (30-03-2005 08:43 a.m.):
Bravissimo e benvenuto !!
Caspita che bel lavoro, non sara' certo "un altra M1" , ma un ottimo lavoro !!
A presto per gli aggiornamenti .
P.S. il tuo nick lo cambierei.... per non confonderlo con andy
|
quoto in pieno, soprattutto sulla questione del nick, potrebbe creare dei casini.......
|
|
|
30-03-05, 11:39 AM
|
|
|
Utente Senior
|
andy se non ti crea disagi, potresti magari mettere che so andy01 o cmq qualcosa di diverso? altrimenti se non perdo lo "storico" potrei cambiarlo io no problem
|
|
|
30-03-05, 03:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti, grazie per i post inviati. Per il nickname già fatto. Il nuovo sarà "Andy GW".
Per quanto riguarda le giunzioni marmitte, avete ragione, ma sono uno a cui piace dettagliare quello che poi sarà visibile, in quanto per fare un modello ci metto mesi e se mi lasciassi prendere la mano ci metterei anni. Infatti lascio perdere connettori,cablature strane e cose di cui non sono sicuro. Meglio non fare certi dettagli che farli sbagliati... Ora cerco di rispondere alle domande:
D. Mi intriga conoscere l'uso di vernici da carrozziere. In che quantità minima si possono acquistare?"
R. Di solito minimo 100 grammi e non tutti i colorifici le vendono
D. Che trattamento dai prima di stendere il colore? Passi comunque il primer o no? Primer, quale? Ad aerografo?
R. Il primer lo do ad aerografo se il colore della plastica è troppo scuro rispetto alla vernice. Dopo anni di prove ho scoperto che il diluente Gunze per lacche va bene anche per le vernici che uso e che non attacca la plastica. Quindi evito il passaggio del primer.
D. Il blu lo hai dato sulla plastia a crudo, con un primer di fondo tipo il grigio opaco o il bianco tamiya?
R. Sulla plastica bianca
D. Hai dovuto passare una mano di argento metallizzato per far rendere meglio il blu o no?
R. No, ma qualche volta lo do.
D.I rivetti fotoincisi sono della sakatsu o di altra marca?
R. Sono americani e non sono neanche rivetti. Sono dadi esagonali fotoincisi ma talmente piccoli che sembrano tondi.Posso farvi sapere la marca.
Sempre disponibile
Andy GW
|
|
|
30-03-05, 04:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
prima di tutto complimenti, sta venendo molto bene......
per quanto riguarda le vernici usi solamente quelle per carrozziere?? ma sono tutte bicomponenti oppure no? costo indicativo?
|
|
|
31-03-05, 05:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
colin mcrae (30-03-2005 04:58 p.m.):
prima di tutto complimenti, sta venendo molto bene......
per quanto riguarda le vernici usi solamente quelle per carrozziere?? ma sono tutte bicomponenti oppure no? costo indicativo?
|
Ciao,
uso anche gli spary tamiya ma dati ad aerografo. Dipende dai colori... Le bicomponenti sono quelle da carozziere ma lucide e pastello. Le metallizzate o micalizzate sono opache e vanno solo diluite. Naturalmente vanno coperte da una amno o due di trasparente lucido bicomponente. Io ho la fortuna di avere un amico carozziere che me le fornisce gratis. Prima,quando le compravo, le pagavo circa 7 euro ogni 100cc.
|
|
|