08-09-26, 05:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da IvanT68
I raggi di quei cerchi (Rudge-Whitworth) avevano diametro variabile tra 3.5mm e 4.5mm (da un estremo all'altro).
Italeri/Protar li ha fatti da 1.2mm in scala.
Per essere fedeli, dovrebbero essere 0.35mm in media.
Dei raggi di quello spessore, stampati 3D in resina, non reggono a lungo e non supportano nulla.
Pensaci.
Inviato con il mio XQ-AS52 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Ivan, purtroppo non so che dirti. Come tu sai, non ne capisco assolutamente nulla. Parlerò con Massimo per capire bene i rischi che tu sottolinei.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
08-09-26, 10:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Allora, Ivan ho parlato con Massimo Nadalini manifestandogli il tuo pensiero, ma lui mi ha assicurato che si possono fare senza problemi. Tra l’altro ha già realizzato delle ruote di questo tipo.
|
|
|
08-09-26, 11:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ottimo.
Aspetto di vedere il risultato.
|
|
|
09-09-26, 10:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
09-09-26, 11:06 AM
|
|
|
Utente Senior
|
si,le ruote sembrano enormi...
Confermiamo...
Lavoro tosto...
Avanti pure! 
|
|
|
09-09-26, 01:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
si,le ruote sembrano enormi...
Confermiamo...
Lavoro tosto...
Avanti pure!  
|
In realtà non sono poi così enormi, trae pure in inganno la spalla della gomma un po’ altina, però sicuramente sono sovradimensionate e si nota ancora di più avendo abbassato la carrozzeria
|
|
|
09-09-26, 01:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Qui in Inghilterra dicono "you've got the guts". In Italia diremmo "hai le... attributi".
Sudo solo a vedere questo taglia e cuci...
Avanti tutta
|
|
|
09-09-26, 02:57 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Il modellista trasformista chirurgo sta operando, siete pregati di osservare ed imparare (a partire da me medesimo)  . Vai Mimmuzzo, siamo tutti con te, ti aspetta parecchio lavoro ma hai iniziato bene, come sempre
|
|
09-09-26, 04:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ivan e Paolo vi ringrazio!!! Manco a farlo apposta ieri sera un amico, tra l’altro Ingegnere come voi, mi ha fatto questa domanda e io ho risposto nel modo che vedete. Solo questo a me resta da fare. 
|
|
|
10-09-26, 11:19 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Fiat 806 Italeri 1:12
Avevo dimenticato di pubblicare le foto del serbatoio modificato. Ho dovuto abbassare anch’esso di 4 mm., limare la punta dietro e modificare l’attacco al telaio
Da notare anche che sul motore sono presenti moltissimi segni degli estrattori che devo cercare di eliminare
Ultima modifica di mral57; 10-09-26 a 12:43 PM
|
|
|
10-09-26, 02:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
strano tu non abbia tolto la cromatura dalla plastica
I segni di stampo sul basamento del motore li togli facile,seguendo le scanalature
|
|
|
10-09-26, 04:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
strano tu non abbia tolto la cromatura dalla plastica
I segni di stampo sul basamento del motore li togli facile,seguendo le scanalature 
|
Ancora non sono nella fase di verniciatura, sto solo preparando i pezzi. Probabilmente metterò il serbatoio in candeggina, ma non è neanche detto in quanto alcune volte ho verniciato direttamente sulla cromatura con buoni risultati e tra l’altro il serbatoio non si vedrà assolutamente. Per quanto riguarda i segni dello stampo, non mi riferivo solamente a quelli del basamento che comunque ho già quasi completamente tolto, ma a tutta una serie di cerchietti presenti nei vari pezzi, molti dei quali saranno a vista e che quindi sto cercando di stuccare e levigare.
|
|
|
11-09-26, 02:11 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Io già mi pregusto il modello finito, sarà uno spettacolo... Nel frattempo apprezzo i vari lavori intermedi, bravo Mimmo.
PS: quando penso che Tamiya in fase di progettazione sta attenta anche a dove posizionare gli estrattori perchè i segni siano in posizioni meno "evidenti" e rompiscatole, Italeri in questo deve migliorare.
|
|
12-09-26, 09:28 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da il matte
Io già mi pregusto il modello finito, sarà uno spettacolo... Nel frattempo apprezzo i vari lavori intermedi, bravo Mimmo.
PS: quando penso che Tamiya in fase di progettazione sta attenta anche a dove posizionare gli estrattori perchè i segni siano in posizioni meno "evidenti" e rompiscatole, Italeri in questo deve migliorare.
|
Paolo ti ringrazio per la fiducia, non lo dico per scaramanzia però la strada mi pare abbastanza in salita…. Vediamo !!!
Per quanto riguarda i segni degli stampi, ho montato di Italeri la Mefistofele e la 795 Abarth, magari c’erano pure lì, ma io non me li ricordo tutti questi segni a vista da eliminare. Sicuramente questo Kit non è tra i migliori riusciti.
|
|
|
13-09-26, 01:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|