27-06-26, 06:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bellissimo lavoro Mimmo, per la questione carrozzeria ti proporrei di tagliarla esattamente a metà longitudinalmente.
In modo tale che da un lato hai la carrozzeria completa e dall'altro tutta la meccanica. AUGURII
Inviato con il mio SM-A556B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
27-06-26, 06:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Molto coraggiosa l idea di fare uno spaccato, per me è una grande idea ma sicuramente non sarà semplice.
Ma il risultato sarà notevole, vedere la meccanica di un auto d epoca è sempre affascinante.
Ottimo aver pensato alla carrozzeria di ricambio, una domanda è un servizio che da Hiro? o si fa tramite un negozio ?
Grazie e buon lavoro.
Inviato con il mio SM-A546B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
27-06-26, 08:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da diecast75
Bellissimo lavoro Mimmo, per la questione carrozzeria ti proporrei di tagliarla esattamente a metà longitudinalmente.
In modo tale che da un lato hai la carrozzeria completa e dall'altro tutta la meccanica. AUGURII
|
Ti ringrazio Luigi, per quanto riguarda il taglio pensavo sto cercando di farlo come l’ho disegnato perché tagliarla a metà farebbe saltare anche metà cruscotto e vorrei evitare. Comunque, in corso d’opera si vedrà.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
27-06-26, 08:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Gatto4
Molto coraggiosa l idea di fare uno spaccato, per me è una grande idea ma sicuramente non sarà semplice.
Ma il risultato sarà notevole, vedere la meccanica di un auto d epoca è sempre affascinante.
Ottimo aver pensato alla carrozzeria di ricambio, una domanda è un servizio che da Hiro? o si fa tramite un negozio ?
Grazie e buon lavoro.
|
Grazie Gatto, io ho scritto direttamente alla Hiro che mi ha risposto molto velocemente e me lo hanno già spedito e arriverà tra l’ordine e la previsione di consegna in sei giorni. Velocissimi e gentilissimi. L’unico handicap è che a fronte di un costo di circa 22 € ne sto pagando 60 tra la spedizione dogana.
|
|
|
27-06-26, 09:11 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Ottima idea, a questo punto in bocca al lupo per il lavoro
|
|
28-06-26, 08:39 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
28-06-26, 09:01 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Sta venendo davvero bene bravissimo, io lascerei le estremità dei copriserbatoio, perché danno l idea di quale sarebbe la forma della carrozzeria, aggiungo che una volta verniciati in rosso il contrasto con la meccanica a vista sarà incredibile.
|
|
|
28-06-26, 10:35 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Anche io li lascerei. Ottimo lavoro
|
|
|
28-06-26, 08:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie ragazzi, anche per le vostre risposte. Io per la verità ero orientato a fare saltare i due monconi, ma mi sto ricredendo. Vediamo se qualcun altro dà pure il suo parere. Nel frattempo, sto rifinendo un po’ il taglio iniziale.
|
|
|
28-06-26, 09:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Mimmo. Io non sono molto a favore di questi tagli perché non rispecchiano la realtà. Sono più per smontare , aprire solo quello che si può smontare e/o aprire nell' auto vera. Ma questa è una mia opinione personalissima che non mi impedisce di apprezzare il tuo lavoro. Se ti può essere utile io voto per eliminare i monconi o almeno quello anteriore perché mi sembra che così ha perso continuità con l'auto ,quindi meglio eliminarlo.
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
|
|
|
28-06-26, 10:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
La mia visione personale è di lasciare i monconi. Danno un'idea dello sviluppo delle forme, anche se solo parziale.
Ma, avendo la possibilità di fare quello che si chiama Reverse Shaping, avrei stampato il corpo chiuso in materiale trasparente, facendo intravvedere tutto. Poi, come tu hai giustamente fatto, avrei preparato un corpo vettura a parte, in caso avessi a nausea tale soluzione.
Inviato con il mio XQ-AS52 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
29-06-26, 08:23 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze
Ciao Mimmo. Io non sono molto a favore di questi tagli perché non rispecchiano la realtà. Sono più per smontare , aprire solo quello che si può smontare e/o aprire nell' auto vera. Ma questa è una mia opinione personalissima che non mi impedisce di apprezzare il tuo lavoro. Se ti può essere utile io voto per eliminare i monconi o almeno quello anteriore perché mi sembra che così ha perso continuità con l'auto ,quindi meglio eliminarlo.
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
|
Massimo ti capisco perfettamente e sono d’accordo con te perché, anche se questi modelli spaccati mi affascinano, per il motivo che dici tu non li ho mai fatti su macchine che mi piacciono. Ma questo è un caso particolare e cioè come dicevo da un lato non è una macchina che mi fa impazzire (ed infatti comprai questo kit un bel po’ di tempo fa solo perché era ad un prezzo molto buono), dall’altro lato i serbatoi sono a mio parere molto belli da vedere e quindi ho pensato di adottare questa soluzione. In più ho preso anche un’altra carrozzeria, sempre per le ragioni di cui sopra.
|
|
|
29-06-26, 08:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da IvanT68
La mia visione personale è di lasciare i monconi. Danno un'idea dello sviluppo delle forme, anche se solo parziale.
Ma, avendo la possibilità di fare quello che si chiama Reverse Shaping, avrei stampato il corpo chiuso in materiale trasparente, facendo intravvedere tutto. Poi, come tu hai giustamente fatto, avrei preparato un corpo vettura a parte, in caso avessi a nausea tale soluzione.
Inviato con il mio XQ-AS52 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Bene Ivan, anche se tu sei per lasciare i monconi e credo proprio che adotterò questa soluzione. Per quanto riguarda la carrozzeria trasparente, come tu ben sai, io non so stampare neanche un chiodo, quindi non mi pongo neanche il problema.
|
|
|
29-06-26, 05:00 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Io sono d'accordo con il Gattone  e Ivan, lascerei i monconi che comunque restituiscono una forma della carrozzeria.
|
|
29-06-26, 08:25 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Premetto che a me le macchine sezionate non mi entusiasmano...
Ma a questo punto taglierei anche i due monconi, così da avere una sezione diritta...
Per il resto stai facendo un gran bel modello, mi piace molto.
|
|
|