02-01-26, 06:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
Non devi arrenderti, devi massacrare questo modello finché non viene come deve venire e tutto l’incazzo per le minchiate si trasformerà in esperienza per il prossimo.
Però mi permetto con onestà una cosa: ok che guardare come reference il lavoro di altri modellisti non è sicurezza al 100% ma zio pera…hai il mio wip da guardare che mi ci sono rotto il deretano per 2 anni e mezzo e se non bastasse, c’è quello di zanelli che è pure di livello superiore, cazzarola sono lì…gratis, puoi pure scriverci dentro per chiedere mannaggia la pupazza
|
No Marco è finita, bisogna saper riconoscere i propri limiti e prenderne semplicemente atto.
Questo è un kit che ho sbagliato dal primo momento che ho aperto.
Mi ero illuso che fossi in grado di riconvertirla in una Evo è questa la verità.
La realtà è che non sono a livello e continuare così non ha davvero senso.
Chiudo qui il post e passo ai kit da scatola che è l'area che mi compete.
Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
02-01-26, 07:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Peccato che ti fermi qui. A me interessava.
Modellismo: la decima arte
|
02-01-26, 07:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
No Marco è finita, bisogna saper riconoscere i propri limiti e prenderne semplicemente atto.
Questo è un kit che ho sbagliato dal primo momento che ho aperto.
Mi ero illuso che fossi in grado di riconvertirla in una Evo è questa la verità.
La realtà è che non sono a livello e continuare così non ha davvero senso.
Chiudo qui il post e passo ai kit da scatola che è l'area che mi compete.
|
Prendi un po' di smoke lo spari sopra e vaffanculo.     
Inviato con il mio 220333QNY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
02-01-26, 08:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
02-01-26, 10:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Un po' di tempo fa, qualcuno mi disse: È NELLE DIFFICOLTÀ CHE SI VEDE IL VERO MODELLISTA. Ricordi?
Inviato dal mio 25062PC34E utilizzando Tapatalk
|
|
|
02-01-26, 11:24 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Arturo, smettere a questo punto mi sembra un peccato con tutto il tempo, la tenacia e la fatica ci hai messo, però rispetto la tua decisione.
|
|
03-01-26, 08:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Arturo smettila di fare i capricci e finisci sto modello... Forza!
Inviato dal mio 25062PC34E utilizzando Tapatalk
|
|
|
03-01-26, 09:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Alu non mollare, prendila come una sfida...dai!!!
Inviato con il mio SM-A556B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
03-01-26, 09:45 PM
|
|
|
Utente
|
Ma si per un po' di kevlar in piu dalle mie parte si dice '' a le pa el diau!'' son poi solo modellini in fondo! Le cose serie sono altre nella vita!
Inviato con il mio moto g23 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
Ieri, 12:08 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Dai Arturo, basta scuse; basta papiri di spiegazioni che non fruttano nulla; basta bestemmiare (i santi non esistono); basta piagnucolare! Finisci sto c***o di F40, qualunque sia la salsa con cui la vuoi condire e passa avanti. Con amicizia, sempre.
Sent from my iPhone using Forum
|
|
|
Ieri, 03:43 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ragazzi vi ringrazio davvero per il supporto ma, con grande rammarico, questo progetto portato avanti per anni non ha avuto il risultato sperato.
Sono deluso come modellista ma sono deluso ancora di più per Giorgio Di Staso i cui pezzi 3d erano davvero ottimi e per Skunk che si è prodigato a portarmi dal Giappone le decals corrette, chiedo scusa a Loro ma, è del tutto evidente che la colpa è mia che non sono all'altezza.
Ho sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare, ci ho perso ore ed ore di lavoro, ma ho cannato i riferimenti, ho speso mesi su un colore non suo, nel fare tagli modifiche e naca ho trascurato il resto (muso, freni motore) ho impiegato tempo a rivestire per completo un 'abitacolo di kevlar, ho sbagliato roll-bar, tunnel, cruscotto.
Ho troppi kit alle spalle per non capire che errori su errori danno sempre un solo risultato: il non essere a livello.
Così tra il finirla male e non farla ho preferito la seconda via che, almeno per Me, rappresenta un finale più dignitoso.
Né ho già tante di croste in bacheca ma questa me la voglio evitare solo per rispetto a tutto il tempo che ci ho speso.
Il progetto Evo Aldix Racing è naufragato, si butta tutto e si riparte da qualcosa più a tiro.
|
|
|
Ieri, 09:46 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Mi auguro che non ti arrenda subito soprattutto con il tuo lavoro
|
Ieri, 02:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da prozac1
Mi auguro che non ti arrenda subito soprattutto con il tuo lavoro
|
Ciao Proz, quando mi hai segnalato l'errore inviandomi la foto della portiera aperta avevo già decalizzato tutta la culla, montato sedile cinte roll-bar e cruscotto.
Ho preso la scatola ci ho chiuso tutto quello che era sul tavolo colore decals nuove TK Studio27 e l'ho buttata.
La Evo era la massima evoluzione della F40 e continuare con qualcosa che non la rappresentava non aveva senso.
Non è un caso se gli unici ad averla rappresentata degnamente siano Marco Riccardo e Skunk.
Ti ringrazio per avermi aperto gli occhi ed avermi riportato sulla terra, molto probabilmente questa sarà la molla che mi farà tornare al navale e chiudere il cerchio lì da dove sono partito.
|
|
|
Ieri, 03:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io non volevo intervenire... Perché ognuno di noi ha buttato svariati modelli nel bidone o perlomeno li ha interrotti a metà per svariati motivi e nessuno è stato messo sulla graticola o sul banco degli imputati. Nel mio caso : Honda RC 213v modello fantastico, ho speso un sacco tra colori decals e tk, un anno di lavori per poi, una volta finito, accorgermi di aver sbagliato in pieno il colore. Non giallo aranciato ma proprio arancione. Però me lo tengo a perpetua memoria. Quindi per me sei liberissimo di buttarlo nel cesso, riordinare scrivania e mente e partire con un altro modello o darti all'uncinetto o ancora riprenderlo e correggere ste 4 cagate. Vedi tu. Ma il problema di fondo è che qui l'unica cosa da buttare nel cesso è il tuo modo di approcciarti ai modelli. Basta con ste frasi fatte tipo : non sono all'altezza, loro si che hanno reso omaggio, questo segna la cifra del modellista che sono, alziamo l'asticella ( questa la odio ), e qui si chiude il cerchio etc etc . E poi piantala di approcciarti alle cose come se fossero battaglie epiche tra le forze del bene e quelle del male.... Ho buttato tutto nell' alcool e questo potrebbe distruggere tutta la struttura e i infrangere i miei sogni di quando ero un pargolo di realizzare il modello della vita!!!! Bastaa!! Sii meno teatrale e i tuoi lavori ne trarranno beneficio. E solo un hobby e questi sono solo giocattoli. Questo tuo aspetto abbinato alla tua proverbiale fretta sono i veri responsabili dei tuoi pasticci. Perché l'Arturo che conosco io da anni ha una gran passione, occhio per i dettagli, sensibilità nel maneggiare i colori e delicatezza con le decals. Ha una gran pazienza nel ripetere per l'ennesima volta a chi glielo chiede come realizzare una verniciatura perfetta. Cosa per cui è famoso in tutto il forum. È vero, è un gran testone! A volta si impunta per la vernice che la deve realizzare lui quando basterebbe comprarne un vasetto già pronto che non ci sarebbe nulla di male, non sarebbe un disonore. Oppure quando si prostra davanti ai soliti nome del forum osannandoli come dei. Sono umani Arturo , te lo garantisco.
Quindi basta pipponi, prenditi una boccata d'aria, una bella pausa che non ti corre dietro nessuno e poi scegli tu cosa fare. Vuoi correggere gli errori? Qui c'è chi ti può aiutare se ne hai bisogno. Oppure vuoi cominciare un altro modello ? Sarà sicuramente interessante scoprirlo insieme. Secondo me a breve riprenderai a postare qualcosa perché ti piace scrivere dei tuoi pipponi. Quello che dovevo dire l'ho detto. Ora basta fare i capricci e piagnucolare per delle cazzate. Rimettiti in piedi che ti stiamo aspettando.
PS. Ringrazia che abitiamo distanti se non sarei già venuto a casa tua a darti uno sberlone sul coppino.
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
|
|
|
Ieri, 04:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze
Io non volevo intervenire... Perché ognuno di noi ha buttato svariati modelli nel bidone o perlomeno li ha interrotti a metà per svariati motivi e nessuno è stato messo sulla graticola o sul banco degli imputati. Nel mio caso : Honda RC 213v modello fantastico, ho speso un sacco tra colori decals e tk, un anno di lavori per poi, una volta finito, accorgermi di aver sbagliato in pieno il colore. Non giallo aranciato ma proprio arancione. Però me lo tengo a perpetua memoria. Quindi per me sei liberissimo di buttarlo nel cesso, riordinare scrivania e mente e partire con un altro modello o darti all'uncinetto o ancora riprenderlo e correggere ste 4 cagate. Vedi tu. Ma il problema di fondo è che qui l'unica cosa da buttare nel cesso è il tuo modo di approcciarti ai modelli. Basta con ste frasi fatte tipo : non sono all'altezza, loro si che hanno reso omaggio, questo segna la cifra del modellista che sono, alziamo l'asticella ( questa la odio ), e qui si chiude il cerchio etc etc . E poi piantala di approcciarti alle cose come se fossero battaglie epiche tra le forze del bene e quelle del male.... Ho buttato tutto nell' alcool e questo potrebbe distruggere tutta la struttura e i infrangere i miei sogni di quando ero un pargolo di realizzare il modello della vita!!!! Bastaa!! Sii meno teatrale e i tuoi lavori ne trarranno beneficio. E solo un hobby e questi sono solo giocattoli. Questo tuo aspetto abbinato alla tua proverbiale fretta sono i veri responsabili dei tuoi pasticci. Perché l'Arturo che conosco io da anni ha una gran passione, occhio per i dettagli, sensibilità nel maneggiare i colori e delicatezza con le decals. Ha una gran pazienza nel ripetere per l'ennesima volta a chi glielo chiede come realizzare una verniciatura perfetta. Cosa per cui è famoso in tutto il forum. È vero, è un gran testone! A volta si impunta per la vernice che la deve realizzare lui quando basterebbe comprarne un vasetto già pronto che non ci sarebbe nulla di male, non sarebbe un disonore. Oppure quando si prostra davanti ai soliti nome del forum osannandoli come dei. Sono umani Arturo , te lo garantisco.
Quindi basta pipponi, prenditi una boccata d'aria, una bella pausa che non ti corre dietro nessuno e poi scegli tu cosa fare. Vuoi correggere gli errori? Qui c'è chi ti può aiutare se ne hai bisogno. Oppure vuoi cominciare un altro modello ? Sarà sicuramente interessante scoprirlo insieme. Secondo me a breve riprenderai a postare qualcosa perché ti piace scrivere dei tuoi pipponi. Quello che dovevo dire l'ho detto. Ora basta fare i capricci e piagnucolare per delle cazzate. Rimettiti in piedi che ti stiamo aspettando.
PS. Ringrazia che abitiamo distanti se non sarei già venuto a casa tua a darti uno sberlone sul coppino.
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
|
Io non sono d’accordo con Massimo, sono iper Stra d’accordissimo. Sono parole più che sagge, ma in ogni caso se non ti va di leggere il tutto ( e faresti male)segnati solo una frase che ha scritto: “sei ancora in tempo per correggere queste quattro cagate”. Anche perché non credo proprio che sia il modello della vita, quello che stai facendo. E comunque, come vedi, ti vogliamo bene tutti.
|
|
|