08-01-26, 06:54 AM
|
|
|
Utente
|
No, non devi assolutamente andare. Alla fine è poi emerso che la maggior parte del forum la pensa più o meno alla stessa maniera..
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
08-01-26, 07:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Resta pure tranquillamente...
Inviato dal mio 25062PC34E utilizzando Tapatalk
|
|
|
08-01-26, 07:43 AM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Spiace dirlo, ma in questo forum sono sempre stati usati due pesi e due misure.
Quello che è stato fatto nei confronti del modellismo di Arturo (non nei confronti di Arturo come persona ma verso la sua idea di modellismo) è un atto di bullismo modellistico.
Mi aspetterei da oggi che tutte le insistenti critiche costruttive, di cui sono sempre oggetto i lavori di Arturo, fossero rivolte verso tutti i modellisti di questo forum. Tutti.
Ma non succederà.
Non succede mai.
Massimiliano
|
|
08-01-26, 07:50 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ivan, ma cosa stai dicendo? Non ha proprio senso che tu vada via. A me dispiace parecchio che Arturo abbia voluto abbandonare, ma credo che l’abbia fatto per tutta la serie dei commenti che lo hanno frustrato e non per il tuo in particolare. Voglio comunque ribadire che Arturo (che è un buon modellista e tra l’altro sempre molto disponibile) ha cercato di difendere i propri lavori (cosa che ci può anche stare e che non mi pare da criminalizzare) però molto spesso alla fine si è convinto e ha accettato i consigli, non tutti ma buona parte come è giusto che sia.. Lui è un entusiasta del Modellismo e questo lo spinge a scrivere alcune cose che magari possono dare a qualcuno un po’ di fastidio, non credo per boria ma proprio per entusiasmo. D’altro canto i suoi commenti su altri lavori sono anche questi entusiastici e alcune volte esagerati. E sinceramente, io non mi sento di dargli grosse colpe per questo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
08-01-26, 08:01 AM
|
|
|
Utente
|
Poiché provengo da un altro mondo (tra un mese entrerò nell’ottantesimo anno di vita) nel quale i social (meglio sarebbe chiamarli Asocial) non esistevano, quello che dirò sembrerà sicuramente “vecchio”.
Arturo, cui scherzosamente ho rimproverato una frenesia produttiva, iniziando una delle sue recenti discussioni segnalò che la sua attività modellistica stava volgendo al termine a causa di problemi degenerativi alla vista che ne sconsigliavano la prosecuzione: credo che, al di là del modellismo, non sia stata una cosa facile da sopportare.
Ritengo che questo avrebbe dovuto far si che le critiche che gli sono stare rivolte, legittime, e il prosieguo della discussione avrebbero dovuto avere un tono decisamente diverso e non così pesante.
Ma si sa che la sensibilità verso il prossimo o la si ha o non la si ha: non la si può "migliorare".
Ultima modifica di palopalo; 08-01-26 a 08:12 AM
|
|
|
08-01-26, 08:06 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ferrari F40 Pilot Michelotto Le Mans 1995
Quote:
Originariamente inviata da zaphod
Quello che è stato fatto nei confronti del modellismo di Arturo (non nei confronti di Arturo come persona ma verso la sua idea di modellismo) è un atto di bullismo modellistico.
Mi aspetterei da oggi che tutte le insistenti critiche costruttive, di cui sono sempre oggetto i lavori di Arturo, fossero rivolte verso tutti i modellisti di questo forum. Tutti.
Ma non succederà.
Non succede mai.
Massimiliano
|
Assolutamente d’accordo, lo avevo già scritto prima che il tutto degenerasse….si è esagerato, c’è stata una sorta di accanimento secondo me non giustificata
Inviato con il mio iPhone -
|
|
|
08-01-26, 08:20 AM
|
|
|
Utente
|
Prima di scrivere mi scuso con Decals, che ci ha inviato a non scrivere qui e lo sto ancora facendo.Però ha ragione anche Kaiser quando dice che non ci sono motivi evidenti per non scrivere più...Per Ivan: prima di scrivere il mio lungo commento nella pagina precedente, ho riletto tutta la discussione.Tu non centri niente! Vai a pagina 12 e leggi la risposta numero 171 di "alucard".Con quel commento aveva detto a tutti (anche a chi gli stava amichevolmente dando una mano) di farsi i cazzi propri.Tu hai reagito in modo duro, anche troppo, ma sempre senza essere maleducato.Per quel che mi riguarda non devi assolutamente smettere di "giocare" perché il bambino di turno si è arrabbiato e ha portato via la palla...non volevo tornare a scrivere su questo argomento per due motivi.Il primo lo trovate all' inizio della risposta, il secondo perché la persona coinvolta ha deciso che siamo uno schifo e non meritiamo di confrontarci con lui... Modellisticamente é stato bullizzato? Ma per piacere, se ti vuoi spingere a fare lavori da "pro" senza averne le competenze, non puoi ricevere risposte diverse da quelle che hai avuto.Dice bene chi afferma che con il buonismo assoluto ci riempe la casa con modelli di merda e ci si convince di essere fenomi...
|
|
|
08-01-26, 09:22 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da zaphod
Ma non succederà.
Non succede mai.
Massimiliano
|
Concordo con te.
Affermazioni come:
" è a causa di questo tipo di atteggiamento che i forum si riempiono di lavoro vomitevoli fatti da gente che poi si convince di essere abile. [...] Questo permissivismo credete aiuti a migliorare? No
Serve solo a far proliferare lavori di merda"
mi sembrano eccessive.
Ci sta di esprimere la propria opinione, ma mortificare le persone no.
|
|
|
08-01-26, 10:13 AM
|
|
|
Utente
|
Mi scuso anche io se continuo a scrivere, ma alla fine è stato questo thread che ha generato questa discussione e penso si possa ricavare una lezione generale per tutti noi sul modo di fare modellismo.
Penso che alla fine Alucard sia andato in parte a cercarsi questa situazione con il suo atteggiamento. Io ho letto diversi dei suoi thread e praticamente ad ogni critica/osservazione reagiva quasi sempre in prima battuta con una scusa. Se poi altri intervenivano e confermavano l'errore, allora a quel punto faceva la modifica, ma senza prima far pesare il fatto che la critica/osservazione gli aveva generato un enorme dispendio di energie e tempo.
Il fatto è che se fosse andato un po' più lento (non dico come me e Redbox che abbiamo tempistiche annuali per un kit), ma perlomeno non un kit ogni tre settimane, avrebbe avuto tempo tra un post e l'altro di raccogliere le critiche/osservazioni e, se chiaramente anche lui era d'accordo, avrebbe potuto fare la modifica senza dover rismontare mezzo modello.
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
08-01-26, 01:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quando sono comparsi i primi errori Arturo ha detto : ditemelo prima che io faccia il danno !!
E poi quando gli è stato detto che le decals kevlar erano sbagliato ha detto che in realtà aveva già chiuso l'abitacolo e messo il rolbar. Questo solo per inquadrare la situazione. Comunque ripeto:non erano comportamenti da impiccare qualcuno. Un pregio di Arturo è che era sempre disponibile.
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
|
|
|
08-01-26, 06:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
08-01-26, 09:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
|
Se è il mio caso,ditelo non mi offendo...
Inviato dal mio 25062PC34E utilizzando Tapatalk
|
|
|
08-01-26, 10:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ferrari F40 Pilot Michelotto Le Mans 1995
Comunque Arturo aveva poi modificato l’abitacolo
|
|
|
09-01-26, 11:21 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Piccolo ot. Prini in questi giorni sta pubblicando il suo lavoro sulla Pilot base st27. Instagram
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
|
|
|
09-01-26, 07:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Alu le cose le ha sempre rimediate, purtroppo si è esagerato andando a toccare la sfera della persona e il suo lavoro quotidiano ovvio che sentendosi pugnalato a mandato tutti a quel paese.
Quello che ho percepito mi sembra, e' che se uno è mediocre per alcuni" membri " non è degno di pubblicare manco se il forum sia loro.
In pace buona vita
Inviato con il mio 220333QNY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|