![]() |
Quote:
|
Mi associo: lavoro certosino di tutto rispetto!!
Sent from my iPhone using Forum |
Quote:
my compliments |
Grazie a tutti per i commenti.
Ho tra l'altro nel frattempo proceduto a misurare il distanziale del motore dalla carrozzeria presente nel kit (pezzo in metallo bianco). Questo misura solo 1 mm di spessore. Ciò significa che sarebbe necessario intervenire anche su questo pezzo, aggiungendo 1/1,5 mm di spessore, altrimenti il motore resta troppo vicino alla carrozzeria. Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Qui una foto con il motore montato. Scusate la pessima qualità, ma l'ho fatta al volo prima di partire..Allegato 453388
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
4 allegato(i)
Negli ultimi giorni mi sono dedicato all'anteriore e al fondo. Ho rifatto la placca che chiude il fondo in plasticard, allungangola per farla terminare in prossimità della scatola che contiene pedali e sterzo. Questa zona è stata interamente scavata nella resina.
Ho poi terminato l'autocostruzione della struttura di sostegno delle sospensioni anteriori. Perlomeno ora sono a posto con i pezzi più grandi e resta da completare tutte le sospensioni anteriori e i vati tiranti.Allegato 453873Allegato 453874Allegato 453875Allegato 453876 Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Sempre entusiasmante vedere queste costruzioni old school e olio di gomito, bravo!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Grazie Gionc. Non sono per niente contrario al 3D, anzi la ritengo davvero una gran cosa. Tuttavia l'autocostruzione "old school", con plasticard, righello, calibro e taglierino, rimane una delle mia parti preferite del modellismo..
E si vede (che rimane una delle tue parti preferite... :winker: ).
|
1 allegato(i)
Piccolo aggiornamento dei lavori di autocostruzione della zona delle sospensioni anteriori. Fortunatamente ho trovato diverse foto di dettaglio di questa zona.Allegato 453979
Che invidia che mi fate!!! Io con il plasticard son davvero un cane... Esiste qualche libro o qualche guida che insegna ad usarlo come si deve? A me mancano proprio i fondamentali... Mi escono sempre lavori brutti e mal rifiniti... Cmq complimenti per questo WIP!
Inviato con il mio moto g23 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Grazie ad entrambi!
Per rispondere a Roto sul plasticard: non so se vi siano istruzioni su come usarlo, io ho imparato seguendo diversi WIP. Per lavorare con il plasticard secondo me vi è bisogno di una buona riga e calibro, un ottimo cutter (taglierino), lime, carta di vetro e colla per la plastica. La parte più difficile direi che è quella di presa delle misure e di taglio. Per ottenere un buon risultato finale ci vuole poi davvero tanta tanta pazienza. È importante lavorare con calma il pezzo, senza fretta. Poi quando sin utocostruisce è un continuo modificare i pezzi, poichè guardando le foto dell'auto vera ci si accorge strada facendo che qualcosa non torna e va modificato. Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio moto g23 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Sto cercando, a fatica, di completare il telaietto anteriore. Purtroppo dell'epoca ho solo una foto senza muso e il telaietto anteriore su cui era anche posizionata la batteria era stato rimosso. Qualcuno saprebbe dirmi se la batteria presente nella foto dell'auto restaurata corrisponde a quella dell'epoca oppure se era diversa?Allegato 454177Allegato 454178
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54 AM. |