Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-05-25, 07:51 AM   #31
Utente

L'avatar di Roby278

Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Gran bel lavoro,Roby

Chi ha a casa "roba" di St27 capisce perfettamente cosa si va ad affrontare....
ma tu sai cosa fare

(moto bellissima,se non mi sbaglio era rossa fluo)

Grazie Sandro! Ci vuole sempre la consapevolezza di ciò che stai per fare e un po’ di incoscienza per crescere provando a realizzare qualcosa che non hai mai fatto prima, ma la soddisfazione con certi kit/tk rognosi è decisamente maggiore!
Si’, la moto è quella con base rosso fluo … stupenda, a mio parere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Roby278 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-25, 10:50 AM   #32
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

questo è vero, quando ho finito il mio primo (e unico) k's, peraltro in due fasi perchè all'inizio avevo abbandonato per disperazione, è stata una soddisfazione
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-25, 09:19 PM   #33
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

[QUOTE=Roby278;1567523]Grazie Sandro! Ci vuole sempre la consapevolezza di ciò che stai per fare e un po’ di incoscienza per crescere provando a realizzare qualcosa che non hai mai fatto prima, ma la soddisfazione con certi kit/tk rognosi è decisamente maggiore!
Si’, la moto è quella con base rosso fluo … stupenda, a mio parere

concordo su tutta la linea
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-25, 07:21 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Roby io quando l’ho fatta ho clonato praticamente tutto quello che serviva dal TK ST27, ma ho usato il telaio Tamiya perché ci sarebbero stati troppi sbattimenti.
Tu come al solito sei una spanna avanti…
Buon lavoro e vai avanti con calma (non troppa!) perché so a quanto ci tieni a questo modello avendone parlato un mare di volte da 10 anni a questa parte…
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-25, 06:48 PM   #35
Utente

L'avatar di Roby278

Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Buon pomeriggio a tutti, caro Andrea come vedi ho preso alla lettera il tuo consiglio e me la sto prendendo comoda…scherzi a parte grazie del tuo supporto, sono stato fermo sul progetto per finire un modello su commissione che dovevo assolutamente finire, poi il caldo e il tanto lavoro non hanno aiutato. Comunque qualcosa si muove: ho lavorato sul forcellone ed ammenicoli ad esso collegati
[MOTO] Honda NSR 5-img_6323.jpg
[MOTO] Honda NSR 5-img_6324.jpg

Mentre c’ero ho fatto la protezione per la catena

[MOTO] Honda NSR 5-img_6325.jpg

Per la catena ho diversi kit top studio, ma l’idea di passare una settimana a separare, carteggiare e montare centinaia di maglie non la sopportavo, cosi’ ho cercato un kit stampato in 3d. Non e’ stato facile trovarlo, ma alla fine ho scoperto un piccolo produttore giapponese che lo fa e me lo sono preso

[MOTO] Honda NSR 5-img_6369.jpg
[MOTO] Honda NSR 5-img_6370.jpg

Devo dire che finita non è neanche male

[MOTO] Honda NSR 5-img_6647.jpg
[MOTO] Honda NSR 5-img_6651.jpg
[MOTO] Honda NSR 5-img_6650.jpg

Ammenicoli

[MOTO] Honda NSR 5-img_6648.jpg

Dove siamo arrivati

[MOTO] Honda NSR 5-img_6645.jpg
[MOTO] Honda NSR 5-img_6652.jpg
[MOTO] Honda NSR 5-img_6653.jpg

Piano piano si procede…a presto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vecchio 06-07-25, 07:01 PM   #36
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Notevoli sia il forcellone che la catena, davvero ben fatta (quanto ti è costata?)
Vecchio 06-07-25, 07:07 PM   #37
Utente

L'avatar di Roby278

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Notevoli sia il forcellone che la catena, davvero ben fatta (quanto ti è costata?)

[MOTO] Honda NSR 5-img_5462.jpg
Grazie matte

Vecchio 21-07-25, 07:45 PM   #38
Utente

L'avatar di Roby278

predefinito

Buonasera a tutti, con la lentezza che mi contraddistingue continuo a modellare e di conseguenza postare..sono ancora sul retrotreno, ho rifinito la centralina per i sensori della temperatura della gomma
[MOTO] Honda NSR 5-img_6722.jpg
[MOTO] Honda NSR 5-img_6723.jpg
Quindi ho messo il carbonio e i sensori sul parafango
[MOTO] Honda NSR 5-img_6726.jpg
[MOTO] Honda NSR 5-img_6727.jpg
Intanto ho messo insieme qualcosa sul forcellone
[MOTO] Honda NSR 5-img_6728.jpg
[MOTO] Honda NSR 5-img_6730.jpg
Ho autocostruito il sensore e l’ho cablato con il cavo freno
[MOTO] Honda NSR 5-img_6731.jpg
Ed ho iniziato a dare un po’ di colore alla parte del mono che si collegherà al telaio, non l’ho ancora montato sul resto perche’ prima devo cablare un tot di cavi
[MOTO] Honda NSR 5-img_6724.jpg
Tutto ancora grezzo, solo colori di base, i lavaggi verranno in seguito, quando tutto sara’ attaccato al telaio per evitare che l’acquaragia mi crei difficoltà nell’incollaggio dei pezzi.
Giusto per ricordarmi che devo morire ho iniziato le marmitte
[MOTO] Honda NSR 5-img_6725.jpg
Aggiornamento rapido ed indolore, spero al più presto di farvi vedere qualcosa di sostanziale, ciao a tutti !

Vecchio 22-07-25, 04:23 AM   #39

L'avatar di il matte

predefinito

Dettagli molto buoni, bravo . Con tutto assemblato, noto due cose non facili da correggere, anche per limiti "tecnici". La molla della sospensione dovrebbe essere più "cicciotta", ed i cavi dei sensori, al contrario, più sottili, ma si parla di sottigliezze.
Vecchio 22-07-25, 08:19 AM   #40
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Stai facendo decisamente un buon lavoro, complimenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
mral57 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-25, 10:33 AM   #41
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

tutto molto ben fatto

la catena è carina...meglio di sicuro di quella nel kit ....
Ho cercato anche io "in giro" e ho visto che ci sono set di catene un po' per tutti i kit usciti negli ultimi tempi...a costo umano.
Il 3D è un bell'aiuto....

(sono stupito che già in quegli anni avessero i sensori per le gomme...)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-25, 09:27 PM   #42
Utente

L'avatar di Roby278

predefinito

Buonasera a tutti. Mimmo grazie dell’apprezzamento, mi fa molto piacere. Matte mi hai messo la pulce nell’orecchio e quindi sono tornato a studiare . Allora: la molla e’ quella del kit originale tamiya e quindi onestamente non mi sono neanche posto il problema, guardando la documentazione forse in effetti e’ un po’ piu’ snella, ma per quello che si vedrà a moto chiusa terrò questa. Per i cavi hai ragione su quello del sensore sul freno, e’ un pelo troppo grosso e me ne ero accorto, ma ho lasciato perdere perche’ ho dovuto cristonare non poco lavorando sul forcellone alluminio lucido e ho dovuto riprendere la verniciatura piu’ volte, quindi non me la sono sentita di rischiare ulteriormente. I cablaggi della centralina onestamente, anche vedendoli stasera finiti ( non ho ancora le foto) non li trovo troppo sbagliati, sicuramente sono un po’ piu’ grossi di quelli veri ma erano i piu’ piccoli che mi permettessero di far uscire i tre cavi interni visibili nell’innesto alla centralina, e volevo tanto che ci fossero. Ti ringrazio delle osservazioni, vuol dire che il lavoro ti piace e lo analizzi a fondo e poi servono sempre per poter fare qualche ragionamento in piu’ su quel che sto facendo. Sandro grazie, in effetti è stato in quegli anni che sono iniziati a spuntare centraline e sensori come funghi, ti metto qualche foto di documentazione per curiosità. Grazie a tutti, a presto[MOTO] Honda NSR 5-img_6068.jpg
[MOTO] Honda NSR 5-img_6067.jpg
[MOTO] Honda NSR 5-img_2225.jpg

Vecchio 23-07-25, 02:45 AM   #43

L'avatar di il matte

predefinito

Roby, figùrati, magari riuscissi io a fare un lavoro così pulito e dettagliato... Per l'appunto era più per chiacchierare che altro, io non mi azzarderei a modificarla manco pagato
Vecchio 25-07-25, 06:36 PM   #44
Utente

L'avatar di Roby278

predefinito

Ciao a tutti, rapido aggiornamento con alcuni pezzi del retrotreno che iniziano ad andare al loro posto
[MOTO] Honda NSR 5-img_6759.jpg

[MOTO] Honda NSR 5-img_6760.jpg
La cosa non è così semplice, ho avuto diverse rogne come preventivato…il parafango fatica a rimanere attaccato, i cablaggi sono tanti e a volte spingono su alcune parti rendendo un po più complicato l’assemblaggio, gli incollaggi di parti molto piccole come la fascetta che guida il cavo sotto il serbatoio del mono tendono a saltare sui metallizzati e andare a grattare il colore per avere piu presa e’ rischioso in spazi così angusti. E poi diciamolo: sta cacchio di moda degli anni 80/90 dei telai in alluminio lucidato non aiuta…per niente!
Infatti:

[MOTO] Honda NSR 5-img_6757.jpg
Mascheratura volante con tutto montato per riprendere un piccolo danno…tempo e ansia a volontà!
Comunque socchiudendo un pelo gli occhi e confidando che c’è ancora da fare con oli, ritocchi e via dicendo posso considerarmi abbastanza soddisfatto, anche perché bisogna andate avanti, o si arena tutto.

[MOTO] Honda NSR 5-img_6763.jpg
[MOTO] Honda NSR 5-img_6762.jpg
[MOTO] Honda NSR 5-img_6761.jpg

Spero nel weekend di poter procedere, buon fine settimana a tutti.
Vecchio 25-07-25, 08:52 PM   #45
Utente Senior

L'avatar di bullroad

bullroad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roby278 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, rapido aggiornamento con alcuni pezzi del retrotreno che iniziano ad andare al loro posto
Allegato 450681

Allegato 450682
La cosa non è così semplice, ho avuto diverse rogne come preventivato…il parafango fatica a rimanere attaccato, i cablaggi sono tanti e a volte spingono su alcune parti rendendo un po più complicato l’assemblaggio, gli incollaggi di parti molto piccole come la fascetta che guida il cavo sotto il serbatoio del mono tendono a saltare sui metallizzati e andare a grattare il colore per avere piu presa e’ rischioso in spazi così angusti. E poi diciamolo: sta cacchio di moda degli anni 80/90 dei telai in alluminio lucidato non aiuta…per niente!
Infatti:

Allegato 450683
Mascheratura volante con tutto montato per riprendere un piccolo danno…tempo e ansia a volontà!
Comunque socchiudendo un pelo gli occhi e confidando che c’è ancora da fare con oli, ritocchi e via dicendo posso considerarmi abbastanza soddisfatto, anche perché bisogna andate avanti, o si arena tutto.

Allegato 450687
Allegato 450688
Allegato 450689

Spero nel weekend di poter procedere, buon fine settimana a tutti.
Stupendo

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
WIPs
bullroad ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi