30-05-25, 07:51 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Gran bel lavoro,Roby 
Chi ha a casa "roba" di St27 capisce perfettamente cosa si va ad affrontare....
ma tu sai cosa fare
(moto bellissima,se non mi sbaglio era rossa fluo)
|
Grazie Sandro! Ci vuole sempre la consapevolezza di ciò che stai per fare e un po’ di incoscienza per crescere provando a realizzare qualcosa che non hai mai fatto prima, ma la soddisfazione con certi kit/tk rognosi è decisamente maggiore!
Si’, la moto è quella con base rosso fluo … stupenda, a mio parere
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
30-05-25, 10:50 AM
|
|
|
Utente Senior
|
questo è vero, quando ho finito il mio primo (e unico) k's, peraltro in due fasi perchè all'inizio avevo abbandonato per disperazione, è stata una soddisfazione
|
|
|
30-05-25, 09:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=Roby278;1567523]Grazie Sandro! Ci vuole sempre la consapevolezza di ciò che stai per fare e un po’ di incoscienza per crescere provando a realizzare qualcosa che non hai mai fatto prima, ma la soddisfazione con certi kit/tk rognosi è decisamente maggiore!
Si’, la moto è quella con base rosso fluo … stupenda, a mio parere
concordo su tutta la linea 
|
|
|
06-06-25, 07:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Roby io quando l’ho fatta ho clonato praticamente tutto quello che serviva dal TK ST27, ma ho usato il telaio Tamiya perché ci sarebbero stati troppi sbattimenti.
Tu come al solito sei una spanna avanti…
Buon lavoro e vai avanti con calma (non troppa!) perché so a quanto ci tieni a questo modello avendone parlato un mare di volte da 10 anni a questa parte…
|
|
|
06-07-25, 06:48 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
06-07-25, 07:01 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Notevoli sia il forcellone che la catena, davvero ben fatta (quanto ti è costata?)
|
|
06-07-25, 07:07 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da il matte
Notevoli sia il forcellone che la catena, davvero ben fatta (quanto ti è costata?) 
|
![[MOTO] Honda NSR 5-img_5462.jpg](https://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-work-progress/450110d1751821614t-moto-honda-nsr-5-img_5462.jpg)
Grazie matte
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
21-07-25, 07:45 PM
|
|
|
Utente
|
Buonasera a tutti, con la lentezza che mi contraddistingue continuo a modellare e di conseguenza postare..sono ancora sul retrotreno, ho rifinito la centralina per i sensori della temperatura della gomma
![[MOTO] Honda NSR 5-img_6723.jpg](https://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-work-progress/450455d1753119440t-moto-honda-nsr-5-img_6723.jpg)
Quindi ho messo il carbonio e i sensori sul parafango
![[MOTO] Honda NSR 5-img_6727.jpg](https://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-work-progress/450457d1753119487t-moto-honda-nsr-5-img_6727.jpg)
Intanto ho messo insieme qualcosa sul forcellone
![[MOTO] Honda NSR 5-img_6730.jpg](https://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-work-progress/450459d1753119537t-moto-honda-nsr-5-img_6730.jpg)
Ho autocostruito il sensore e l’ho cablato con il cavo freno
![[MOTO] Honda NSR 5-img_6731.jpg](https://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-work-progress/450460d1753119590t-moto-honda-nsr-5-img_6731.jpg)
Ed ho iniziato a dare un po’ di colore alla parte del mono che si collegherà al telaio, non l’ho ancora montato sul resto perche’ prima devo cablare un tot di cavi
![[MOTO] Honda NSR 5-img_6724.jpg](https://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-work-progress/450461d1753119699t-moto-honda-nsr-5-img_6724.jpg)
Tutto ancora grezzo, solo colori di base, i lavaggi verranno in seguito, quando tutto sara’ attaccato al telaio per evitare che l’acquaragia mi crei difficoltà nell’incollaggio dei pezzi.
Giusto per ricordarmi che devo morire ho iniziato le marmitte
![[MOTO] Honda NSR 5-img_6725.jpg](https://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-work-progress/450462d1753119843t-moto-honda-nsr-5-img_6725.jpg)
Aggiornamento rapido ed indolore, spero al più presto di farvi vedere qualcosa di sostanziale, ciao a tutti !
|
|
|
22-07-25, 04:23 AM
|
|
|
|
Dettagli molto buoni, bravo  . Con tutto assemblato, noto due cose non facili da correggere, anche per limiti "tecnici". La molla della sospensione dovrebbe essere più "cicciotta", ed i cavi dei sensori, al contrario, più sottili, ma si parla di sottigliezze.
|
|
22-07-25, 08:19 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Stai facendo decisamente un buon lavoro, complimenti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
22-07-25, 10:33 AM
|
|
|
Utente Senior
|
tutto molto ben fatto 
la catena è carina...meglio di sicuro di quella nel kit ....
Ho cercato anche io "in giro" e ho visto che ci sono set di catene un po' per tutti i kit usciti negli ultimi tempi...a costo umano.
Il 3D è un bell'aiuto....
(sono stupito che già in quegli anni avessero i sensori per le gomme...)
|
|
|
22-07-25, 09:27 PM
|
|
|
Utente
|
Buonasera a tutti. Mimmo grazie dell’apprezzamento, mi fa molto piacere. Matte mi hai messo la pulce nell’orecchio e quindi sono tornato a studiare  . Allora: la molla e’ quella del kit originale tamiya e quindi onestamente non mi sono neanche posto il problema, guardando la documentazione forse in effetti e’ un po’ piu’ snella, ma per quello che si vedrà a moto chiusa terrò questa. Per i cavi hai ragione su quello del sensore sul freno, e’ un pelo troppo grosso e me ne ero accorto, ma ho lasciato perdere perche’ ho dovuto cristonare non poco lavorando sul forcellone alluminio lucido e ho dovuto riprendere la verniciatura piu’ volte, quindi non me la sono sentita di rischiare ulteriormente. I cablaggi della centralina onestamente, anche vedendoli stasera finiti ( non ho ancora le foto) non li trovo troppo sbagliati, sicuramente sono un po’ piu’ grossi di quelli veri ma erano i piu’ piccoli che mi permettessero di far uscire i tre cavi interni visibili nell’innesto alla centralina, e volevo tanto che ci fossero. Ti ringrazio delle osservazioni, vuol dire che il lavoro ti piace e lo analizzi a fondo e poi servono sempre per poter fare qualche ragionamento in piu’ su quel che sto facendo. Sandro grazie, in effetti è stato in quegli anni che sono iniziati a spuntare centraline e sensori come funghi, ti metto qualche foto di documentazione per curiosità. Grazie a tutti, a presto
|
|
|
23-07-25, 02:45 AM
|
|
|
|
Roby, figùrati, magari riuscissi io a fare un lavoro così pulito e dettagliato... Per l'appunto era più per chiacchierare che altro, io non mi azzarderei a modificarla manco pagato
|
|
25-07-25, 06:36 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao a tutti, rapido aggiornamento con alcuni pezzi del retrotreno che iniziano ad andare al loro posto
![[MOTO] Honda NSR 5-img_6760.jpg](https://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-work-progress/450682d1753460697t-moto-honda-nsr-5-img_6760.jpg)
La cosa non è così semplice, ho avuto diverse rogne come preventivato…il parafango fatica a rimanere attaccato, i cablaggi sono tanti e a volte spingono su alcune parti rendendo un po più complicato l’assemblaggio, gli incollaggi di parti molto piccole come la fascetta che guida il cavo sotto il serbatoio del mono tendono a saltare sui metallizzati e andare a grattare il colore per avere piu presa e’ rischioso in spazi così angusti. E poi diciamolo: sta cacchio di moda degli anni 80/90 dei telai in alluminio lucidato non aiuta…per niente!
Infatti:
![[MOTO] Honda NSR 5-img_6757.jpg](https://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-work-progress/450683d1753461105t-moto-honda-nsr-5-img_6757.jpg)
Mascheratura volante con tutto montato per riprendere un piccolo danno…tempo e ansia a volontà!
Comunque socchiudendo un pelo gli occhi e confidando che c’è ancora da fare con oli, ritocchi e via dicendo posso considerarmi abbastanza soddisfatto, anche perché bisogna andate avanti, o si arena tutto.
Spero nel weekend di poter procedere, buon fine settimana a tutti.
|
|
|
25-07-25, 08:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Roby278
Ciao a tutti, rapido aggiornamento con alcuni pezzi del retrotreno che iniziano ad andare al loro posto
Allegato 450681
Allegato 450682
La cosa non è così semplice, ho avuto diverse rogne come preventivato…il parafango fatica a rimanere attaccato, i cablaggi sono tanti e a volte spingono su alcune parti rendendo un po più complicato l’assemblaggio, gli incollaggi di parti molto piccole come la fascetta che guida il cavo sotto il serbatoio del mono tendono a saltare sui metallizzati e andare a grattare il colore per avere piu presa e’ rischioso in spazi così angusti. E poi diciamolo: sta cacchio di moda degli anni 80/90 dei telai in alluminio lucidato non aiuta…per niente!
Infatti:
Allegato 450683
Mascheratura volante con tutto montato per riprendere un piccolo danno…tempo e ansia a volontà!
Comunque socchiudendo un pelo gli occhi e confidando che c’è ancora da fare con oli, ritocchi e via dicendo posso considerarmi abbastanza soddisfatto, anche perché bisogna andate avanti, o si arena tutto.
Allegato 450687
Allegato 450688
Allegato 450689
Spero nel weekend di poter procedere, buon fine settimana a tutti.
|
Stupendo
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
|
|
|