03-03-25, 07:29 PM
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#31
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,741
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bel colore Arturo, mi preoccupa solo un pò il silvering della decal sul tetto.
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Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
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03-03-25, 09:51 PM
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#32
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 7,048
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Quote:
Originariamente inviata da zaphod
bel colore Arturo, mi preoccupa solo un pò il silvering della decal sul tetto.
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Grazie Max, non dovrebbe creare problemi, è stesa sul lucido e quando verrà bagnata da altro lucido andrà a sparire, sono fiducioso
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03-03-25, 11:07 PM
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#33
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
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La versione del rac 1974 differiva, tra le varie cose, anche per la tipologia di pneumatico scelto da Timo Makinen con un battistrada molto più tacchettato e pronto ad azzannare il fango del piovoso rally inglese.
Fortunatamente il kit belkits è così ben progettato che fornisce 8 gomme che differenziano la versione 1973 dalla vittoriosa del 1974.
Cerchi minilite già colorati di alluminio su fondo nero lucido e mozzo e bulloni colorati in ferro bruciato.
Ho riguardato almeno 10 volte la classifica finale del Lombard Rac '74 perché non credevo ai miei occhi...
Vedere questa Escort 1600 in cima a tutti e davanti alla Stratos di Munari fa davvero impressione.
Mi sono convinto che il motivo della vittoria risieda in questi pneumatici abbinati a condizioni atmosferiche da lupi altrimenti non so darmi altre spiegazioni.... 
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04-03-25, 09:53 AM
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#34
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,599
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Mi pare di ricordare (speriamo che qualche neurone riesca ancora a connettersi ) che il Rac rallye si correva su strade forestali normalmente chiuse al traffico e i partecipanti non potevano fare le usuali ricognizioni. Era quindi una gara un po' anomala. Poi il grande Roger Clark faceva la differenza, e comunque i piloti inglesi erano più a loro agio. Il tutto salvo errori.
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04-03-25, 09:59 PM
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#35
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 7,048
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Quote:
Originariamente inviata da 2012carlo
Mi pare di ricordare (speriamo che qualche neurone riesca ancora a connettersi ) che il Rac rallye si correva su strade forestali normalmente chiuse al traffico e i partecipanti non potevano fare le usuali ricognizioni. Era quindi una gara un po' anomala. Poi il grande Roger Clark faceva la differenza, e comunque i piloti inglesi erano più a loro agio. Il tutto salvo errori.
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Sai Carlo, sono andato a vedere le foto di archivio di questo rally ed il modo in cui si conciavano le auto su quei sentieri (perché sì, non si potevano chiamare strade) ed ho iniziato a capire perché questa Ford si presentasse in marrone  
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05-03-25, 01:24 AM
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#36
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,518
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Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Grazie Max, non dovrebbe creare problemi, è stesa sul lucido e quando verrà bagnata da altro lucido andrà a sparire, sono fiducioso
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Non ne sono sicuro, l'effetto silvering potrebbe aumentare sotto il trasparente che fa da lente.
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05-03-25, 07:43 AM
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#37
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli
Non ne sono sicuro, l'effetto silvering potrebbe aumentare sotto il trasparente che fa da lente.
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Dici Ricc?
Mi è già capitato su altri kit e ne sono venuto fuori vediamo se rimane.
Spero vivamente di no
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12-03-25, 12:00 AM
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#38
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 7,048
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Fondo terminato ed iniziati i lavori nell'abitacolo che, in questa versione, erano alluminio/nero. 
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13-03-25, 09:36 PM
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#39
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torino
Messaggi: 943
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Che belle le auto del passato .4 PZ in croce per fare un abitacolo ,zero carbonio e compositi .
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non e' bello cio' che e' bello ma cio' che piace
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16-03-25, 11:11 AM
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#40
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 7,048
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Ed eccoci al giorno della verità.
Ci eravamo lasciati con un silvering pauroso che aveva destato non poche preoccupazioni.
Ma, se ricordate, avevo steso uno strato di super lucido sotto le decals e, quindi, dopo tre mani di semilucido questo è il risultato: posso dire addio silvering 
Peccato solo che il trasparente mi abbia scurito di un mezzo tono il cioccolato.
Purtroppo è una cosa che mi frega spesso in fase di miscelazione del colore, la tinta esce corretta e poi il trasparente vuoi o non vuoi me la altera.
Lo dovrei mettere in conto ma non sono a quel livello.  
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16-03-25, 11:17 AM
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#41
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Biella
Messaggi: 1,663
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Il colore corretto forse era in cioccolato al latte. Adesso tu hai un gianduja e secondo me va bene. Era peggio se usciva un fondente.
Ottimo lavoro
Che semilucido hai usato ?
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16-03-25, 06:06 PM
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#42
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,803
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Và che bellezza di carrozzeria...
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Ciao
Paolo
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16-03-25, 06:55 PM
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#43
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 7,048
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Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze
Il colore corretto forse era in cioccolato al latte. Adesso tu hai un gianduja e secondo me va bene. Era peggio se usciva un fondente.
Ottimo lavoro
Che semilucido hai usato ?
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Max, come sempre su queste storiche vado con tre mani di Gunze C181 ma la resa qui viene amplificata perché, sotto le decals, avevo steso un velo di Gunze super clear Gx112 per paura del silvering (ed a ragione direi...)
Purtroppo la tinta è salita di mezzo tono e la cosa mi dispiace perché il colore esatto era il precendente...
Non chiedermi il perché, ma il mio occhio riesce a centrare i colori solo se lavoro gli opachi, ho provato qualche volta a lavorare i lucidi ma non ti dico con che risultati....
Stavolta, centrare un RGB corretto partendo da questa base era davvero molto difficile,
Verde (che odio) e Marrone, sono tinte che, sotto trasparente, vivono di vita propria ed allora mi accontento 
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16-03-25, 06:56 PM
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#44
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 7,048
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Quote:
Originariamente inviata da il matte
Và che bellezza di carrozzeria... 
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Grazie Paolone questa piace anche alla Pernigotti   
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16-03-25, 08:27 PM
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#45
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
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Messaggi: 7,048
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In vista del perfezionamento che occorrerà per affrontare gli ultimi gloriosi e prestigiosi kit, vi presento l'ultima soluzione scovata in fatto di cinture.
Quelle fornite dal kit avevano una trama che non mi convinceva e così ho aperto i rocchetti acquistati su AliExpress alla irrisoria cifra di 2 euro l'uno.
Il vantaggio è che il nastro esce già di due mm non è adesivo (e quindi addio nastro medico) ed in più la trama del tessuto è quanto di mai più vicino alle vere cinture.
Ho preso i 3 colori che vanno per la maggiore ma la scelta cromatica è sterminata.
Vi lascio la pagina di acquisto     
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