![]() |
Lavoro eccellente. D'altronde da te non mi aspettavo niente di meno.
Inviato con il mio CPH2409 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Sembra di vedere le foto che venivano pubblicate su "Motociclismo", quelle scattate da Carlo Perelli. Purtroppo defunti sia l' autore che la rivista.
Inviato con il mio CPH2409 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
10 allegato(i)
Paolo e Carlo , vi ringrazio!.
Nel frattempo mi sono dedicato alla carrozzeria dove ho dovuto perdere un bel po’ di tempo non tanto per eliminare le linee di fusione ed i microfori sui vari pezzi ma quanto sui cerchioni (che sono stati forati, cercando di seguire l’inclinazione che avranno i raggi) per eliminare o perlomeno ridurre molto le linee di fusione che passavano al centro tra i buchi da dove verranno collocati i raggi. Ho passato il Primer e poi il colore scegliendo la livrea rossa che ho ottenuto miscelando del Bright Red a una piccolissima quantità di amaranto, utilizzando come sempre colori acrilici su base opaca da carrozziere. Allegato 445331Allegato 445332Allegato 445333Allegato 445334Allegato 445335Allegato 445336Allegato 445337Allegato 445338Allegato 445339Allegato 445340 |
Ma io non ce la posso fare...... Mimmo ora si presta anche alle due ruote.......
Portatemelo qui per favore che lo voglio clonare!!!!!!:bowdown::bowdown::bowdown: |
Hai scelto ed usato un gran bel rosso :Ok: . Prima che Arturo ti cloni, ti faccio i complimenti, poi dovrai dividerli con il tuo doppione... :rovatfl: :D :D
|
Ciao Mimmo. : nelle foto da te messe a inzio 3d, la moto in questione ha i cerchi color argento così come sulla box art, tu invece li stai facendo rossi. I cerchi verniciati mi sembrano una cosa recente, pensi che si addicano a una moto di questo genere?
Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
@ Arturo, riesci sempre a strapparmi un sorriso e adesso Paolo ti fa pure da spalla [emoji23]
@ Paolo, per il colore in realtà non me lo sono inventato, ma ho cercato di riprodurre quanto ho visto su Internet @ Kaiser (a proposito, qual è il tuo nome?) Di Crocker di colore rosso ci sono, da quando ho visto, fondamentalmente due versioni: la prima con forcelle cromate e scritta in oro su fondo rosso contornato in nero e la seconda (che è quella che volevo replicare io ) con forcelle nere e logo oro su fondo nero. La prima versione ha i cerchi cromati mentre la seconda sono dello stesso colore della carrozzeria con la parte centrale nera. Avrei voluto risparmiarmi la mascheratura che è una cosa che odio fare, ma purtroppo ho dovuto mascherare e riprodurre anche qui la parte centrale in nero. Ti posto le foto delle due versioni ed anche dei cerchi miei in attesa del trasparente lucido. Poi dico in generale, ho visto anche molti Harley di quell’epoca con i cerchi verniciati. Allegato 445363Allegato 445364Allegato 445365 |
Grazie per l'esaustiva risposta Mimmo. Ovviamente la mia non era una critica al tuo lavoro , é solo che i cerchi verniciati mi sembravano troppo moderni per una moto di quell' epoca. Dalla foto devo dire che stanno bene. Avanti tutta allora !!!
Ahh.... Mi chiamo Massimo [emoji106][emoji106] Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
4 allegato(i)
Ma no Massimo , io non l’ho presa assolutamente come una critica (in ogni caso non ci sarebbe stato assolutamente nulla di male), ma come un’osservazione anche piuttosto giusta. Anch’io sono stato un po’ combattuto su quale versione fare, perché se da un lato mi piacevano di più i cerchioni cromati (mi avrebbero tra l’altro risparmiato un bel po’ di lavoro) , dall’altro lato preferivo le forcelle nere e soprattutto la tanica di colore nera e rossa perché dimenticavo di dire che la mia versione ha la parte superiore in nero. Per cui alla fine ho scelto questa, anche se nulla mi vieta di pensare che ci saranno state delle versioni come la mia ma con i cerchi cromati, che però non sono riuscito a trovare. Quindi ho preferito non rischiare ed attenermi alle referenze che avevo. Comunque, credo che i cerchi verniciati fossero proprio un classico delle moto americane di quell’epoca
Allegato 445390Allegato 445391Allegato 445392Allegato 445393 |
Il serbatoio con un triplo tappo di riempimento, interessante...
|
Credo che il serbatoio sia diviso in tre parti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
7 allegato(i)
Ho steso le decalcomanie e verniciato con il due K. Ho anche rivettato le pedane con i soliti pallini per saldatura.
Allegato 445416Allegato 445417Allegato 445418Allegato 445419Allegato 445420Allegato 445421Allegato 445422 |
Quote:
|
Bellissimo modello e bellissimo lavoro!!
Complimenti! Ma questi benedetti pallini da saldatura si trovano su siti/negozi normali? |
Grazie Redbox!! Per quanto riguarda i pallini per saldatura, io non sono riuscito a trovarli nei negozi di elettronica e quindi,come avevo già scritto in un precedente post, li ho presi su Amazon
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35 PM. |