![]() |
Forse una risposta c'è... Da qualche parte una volta avevo letto di bielle sdoppiate o a forchetta. Se una avesse questo tipo di configurazione l'altra ( singola) riuscirebbe a passare in mezzo a quella sdoppiata e ad ancorarsi nello stesso punto e non ci sarebbe bisogno di sfalsare i cilindri. Spero di essermi spiegato.
Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Moto Crocker Hemi Head "small tank" 1936
1 allegato(i)
Si infatti Kaiser , stavo scrivendo la stessa cosa. Ho trovato questa foto, magari il sistema è proprio quello
|
Quote:
Inviato con il mio SM-A525F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Intanto sono andato avanti con il motore
|
Quote:
|
Quote:
E pensa che quel kit che magari tu potevi comprare a 500 € adesso costa 900 € o forse più. In ogni caso soprattutto per le moto non è complicatissimo montare un kit MFH se hai già una buona esperienza dei normali kit in plastica. Molto più complicate le auto invece. |
900 euro, ci compro quasi una moto vera (ovviamente usata, vecchiotta e da sistemare)... Bravo Mimmo, bel motore, ma non avevo dubbi :Ok:
|
5 allegato(i)
Grazie Paolo, ancora ci sono un po’ di particolari da aggiungere come ad esempio il carburatore che è riprodotto molto bene. Nel frattempo ho verniciato il telaio con nero Tamiya più il solito trasparente due Kappa
|
Quote:
cmq non voglio continuare con gli OT e continuo a seguirti con questo kit |
Bellissimo il carburatore con le viti di regolazione ingresso aria e carburante!!
|
|
4 allegato(i)
E si, è proprio un bel kit!!!
Intanto un piccolo aggiornamento, prima di trasferire il motore al telaio |
5 allegato(i)
Ho calettato il motore sul telaio ed aggiunto viti e bulloni che ho lasciato in metallo dopo averli lucidati. Per quanto riguarda i bulloni già stampati sui carter ( e che quindi erano stati verniciati assieme a questi), li ho riportati a metallo con una fresina.
|
8 allegato(i)
Avendo già verniciato la maggior parte dei pezzi, vado avanti piuttosto spedito. Ho aggiunto quindi batteria, carter, pedaliera, cavetteria eccetera.
|
Ottimo colpo d'occhio, quel motore è uno spettacolo, bravo Mimmo :Ok:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12 PM. |