Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-02-24, 11:05 AM   #226
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze Visualizza il messaggio
Bella é bella, non c'è dubbio. Maa... Non farai una besetta che le contenga tutte e due vero?? E nemmeno due basette singole. No eh?? Non dico un diorama con asfalto e guard rail e lampioni ma almeno una basetta in legno o plastica già fatta cge compri e metti li fatta e finita, magari con una targhetta fatta fare in ferramenta questo si , dai. Spesa totale 20 euro. Vederle appoggiate sulla nuda terra mi si gela il sangue. Ammiro la tua passione per il motor sport e ti stimo come modellista ma quando ti vedo svilire così i tuoi lavori mi verrebbe voglia di darti tante mazzate. Ritirarle poi una contro l'altra in una vetrinetta come se fossero la collezione di bburago comprate in edicola.... Aarggg.. Non farmici pensare!!!!
Scusa lo sfogo ma ricorda che se ti parlo così é perché ti apprezzo e stimo.

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Kaiser, amico mio, accetto la bastonata e incasso
Ma se dovessi mettermi a costruire uno scenario adeguato per gli oltre 190 modelli che ho costruito credo che non ne uscirei più ...
Ammesso pure che mi metta in testa di costruire basi per Safari, Rally, Circuiti, Box, Parcheggi, Anime poi che faccio, se mi cacciano da casa mi ospiti tu?

Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 26-02-24, 01:53 PM   #227
Utente Senior

L'avatar di Kaiser soze

Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Ma infatti non intendevo dei vari e propri diorami espositori tipo quelli di mirage ma una semplice basetta di legno o plastica più larga di 1 o 2 cm per lato rispetto al modello. Oltretutto mi sembra di capire che fai esclusivamente 1/24 quindi potresti fartene fare da un falegname 200 o 300. Se mo facciamo cosi: quando fai le foto dei modelli finiti prima li appoggi su di una basetta così io sto tranquilli e poi li ritiri come vuoi. Almeno per me occhio non vede , cuore non duole.

Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-24, 03:08 PM   #228
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze Visualizza il messaggio
Ma infatti non intendevo dei vari e propri diorami espositori tipo quelli di mirage ma una semplice basetta di legno o plastica più larga di 1 o 2 cm per lato rispetto al modello. Oltretutto mi sembra di capire che fai esclusivamente 1/24 quindi potresti fartene fare da un falegname 200 o 300. Se mo facciamo cosi: quando fai le foto dei modelli finiti prima li appoggi su di una basetta così io sto tranquilli e poi li ritiri come vuoi. Almeno per me occhio non vede , cuore non duole.

Mi fai morire Kaiser, a sentirti sembra quasi che, una volta finiti, io li butti in uno scatolone ma, ti giuro che non è così!
Di norma, tengo in memoria solo le foto più caratteristiche e rappresentative del modello che, quasi mai, coincidono con quelle del lavoro finito.
È da un po' di tempo che l'intelligenza artificiale mi dà supporto per gli scatti finali adeguati dopodiché, le parcheggio in teche specifiche, ragruppandole per settori.
Queste teche hanno un piano inclinato trasparente e uno specchio al posteriore per permettere la visuale completa da ogni angolazione.
Ecco come i miei lavori addobbano le pareti del mio salone e, ci tengo a sottolineare, come nessun modellino nel corso della mia esistenza è mai stato sottoposto a violenze o torture, almeno non volontariamente intendo Takumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-870438968.jpg

Rispondi quotando
Vecchio 26-02-24, 04:06 PM   #229
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bravo Arturo, gran bel lavoro . E complimenti per le vetrine...
Vecchio 26-02-24, 04:49 PM   #230
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Bravo Arturo, gran bel lavoro . E complimenti per le vetrine...
Ti ringrazio di cuore Paolo, tu hai condiviso tutti i miei lavori dalle prime croste alle ultime elaborazioni è stato un lungo lungo tragitto che abbiamo percorso insieme e condiviso e la cosa mi fa molto piacere
  Rispondi quotando
Vecchio 27-02-24, 03:29 PM   #231
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Si, e ti dico la verità, hai avuto una crescita esponenziale sia come qualità costruttiva (assemblaggio, dettagli) che di rifinitura . Già mi piacevano le prime, ora sono ad un livello superiore... Complimenti
Vecchio 28-02-24, 08:19 AM   #232
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Bravissimo Arturo ennesimo gioiellino…. Sono completamente d’accordo con con ciò che ha scritto Paolo e complimenti per le bacheche…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-24, 06:31 PM   #233
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
Bravissimo Arturo ennesimo gioiellino…. Sono completamente d’accordo con con ciò che ha scritto Paolo e complimenti per le bacheche…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Ti ringrazio di cuore Mimmo i tuoi commenti sono sempre ben accetti sia quando mi lodi sia quando mi critichi (le tue le ho trovate sempre osservazioni fondate).
Anzi, ti dirò che le correzioni tue, di Mirage di Riccardo e di Shen (quando ancora mi commentava) sono servite a portarmi al livello dove sono adesso che, non sarà mai il vostro, ma che mi da comunque una certa soddisfazione!
  Rispondi quotando
Vecchio 28-02-24, 07:51 PM   #234
Utente

L'avatar di palopalo

palopalo è un newbie...
predefinito

Arturo, complimenti per il tuo ennesimo progetto portato a termine in modo egregio.
Penso tu disponga di un antifurto generale per la casa, che le bacheche siano con vetri antisfondamento e sensori di urto perchè, in caso contrario, potrei essere tentato ....

Ciao
palopalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-24, 01:52 PM   #235
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da palopalo Visualizza il messaggio
Arturo, complimenti per il tuo ennesimo progetto portato a termine in modo egregio.
Penso tu disponga di un antifurto generale per la casa, che le bacheche siano con vetri antisfondamento e sensori di urto perchè, in caso contrario, potrei essere tentato ....

Ciao
Che bello risentirti Maurizio e che bello soprattutto saperti alle prese con auto mitiche che hanno fatto la storia della nostra penisola!
Se decidi di venire a farmi visita di notte, ti consiglio di portare un furgone perché di vetrine imbandite di kit ne ho 6 in tutto tre per parete e non credo che riusciresti a fare bottino pieno con una utilitaria!
  Rispondi quotando
Vecchio 01-03-24, 06:45 PM   #236
Utente

SaturnV è un newbie...
predefinito

Arturo non c'è due senza tre 😁😁😁

https://youtu.be/ka8ojRObCY4?si=PER0RYCrH9K_UK8G
SaturnV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-24, 08:24 PM   #237
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SaturnV Visualizza il messaggio
Ma perché mi fai questo Sat? Ma tu mi vuoi veder morto???
Da quando ho intrapreso questa china sono subissato di richieste dal gruppo D che ogni giorno se ne esce con centinaia di richieste e poi arrivi tu......
Ammetto che la Nsx sarebbe tanta roba, non tanto per la saga (dove conta poco o nulla) quanto per il bodykit che monta e che mi attirerebbe parecchio.....
Ma no Bro, non mi avranno, la terra mi chiama, io sono nato nella polvere e devo far ritorno all'ovile Takumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-pxl_20240228_191216325.jpg

Ultima modifica di Alucard; 01-03-24 a 08:30 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 01-03-24, 11:10 PM   #238
Utente

SaturnV è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Ma perché mi fai questo Sat? Ma tu mi vuoi veder morto???
Da quando ho intrapreso questa china sono subissato di richieste dal gruppo D che ogni giorno se ne esce con centinaia di richieste e poi arrivi tu......
Ammetto che la Nsx sarebbe tanta roba, non tanto per la saga (dove conta poco o nulla) quanto per il bodykit che monta e che mi attirerebbe parecchio.....
Ma no Bro, non mi avranno, la terra mi chiama, io sono nato nella polvere e devo far ritorno all'ovile Allegato 432446

....non volevo farti del male era una boutade...
...che polvere sia....
Vecchio 02-03-24, 12:04 AM   #239
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SaturnV Visualizza il messaggio
....non volevo farti del male era una boutade...

...che polvere sia....
Ma spero che scherzi! Non me la sono presa anzi!
Ma vedi Sat, ritengo di aver completato le due auto principali della serie con il buono ed il cattivo già in bacheca.
Quando sarà il momento, potrei considerare di aggiungere la terza auto per importanza, ovvero la R7 di Keisuke, ma come vedi, il richiamo ai Rally è davvero troppo forte per Me e sento la necessità di tornare a casa (ho in bolla la Megane Maxi 1996 e, soprattutto la Ford Rs 200 che mi aspettano )

Rispondi quotando
Vecchio 04-03-24, 07:34 PM   #240
Utente

SaturnV è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Ma spero che scherzi! Non me la sono presa anzi!
Ma vedi Sat, ritengo di aver completato le due auto principali della serie con il buono ed il cattivo già in bacheca.
Quando sarà il momento, potrei considerare di aggiungere la terza auto per importanza, ovvero la R7 di Keisuke, ma come vedi, il richiamo ai Rally è davvero troppo forte per Me e sento la necessità di tornare a casa (ho in bolla la Megane Maxi 1996 e, soprattutto la Ford Rs 200 che mi aspettano )

.... figurati lo so che non te la sei presa ...il fatto che YouTube mi ha messo quel video in home ed ho detto "mo "sfotto" un po' Arturo...😁😁😁
Domanda ot
Ma che fine ha fatto quella barchetta violentata dal tuo collega di lavoro?
Rispondi