Nella quarta stagione della serie, le gesta del giovane Takumi inizieranno ad arrivare anche nei piani alti del circuito nipponico motoristico.
La Honda deciderà allora di inviare sulle montagne il suo pilota di punta per spezzare l'egemonia della Toyota.
Il duello che ne seguirà, è il più bello della serie con due interpretazioni di guida, due estrazioni e due tecniche diametralmente opposte.
Da un lato Takumi, un astro nascente del drift, alla guida di una vecchia trazione posteriore, dall'altro Tomo, affermato pilota professionista alla guida di una trazione anteriore ancora in via di sviluppo.
Takumi sorpassato facilmente nella parte in salita, utilizzerà per la prima volta l'attacco al buio per ripassare Tomo in discesa.
Ma questo non basterà perché la tecnica di Tomo è troppo superiore al pilota di drift che, causa usura eccessiva delle gomme, subirà un fantastico sorpasso in esterno curva che lascerà Takumi senza parole.
Sul traguardo Tomo rallenterà per non investire un gatto e lascerà passare Takumi che, ammetterà in modo onesto la netta sconfitta subita per la prima volta e sulla strada di casa ad opera del grande Tachi Tomoyuki.
Ecco le foto del duello.
Ringrazio tutti i ragazzi che mi hanno seguito in questa avventura in particolare Mattia per il bellissimo transkit e Roberto per le ottime targhe.
La saga di Initial D può dirsi conclusa










Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net