Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-02-24, 04:15 PM   #211
Utente

L'avatar di contiguidi75

contiguidi75 è un newbie...
predefinito

perdona la domanda: fotoincisioni come queste, che devono cioè assumere una forma non arrotondata, si piegano a mano o serve in ogni caso lo strumento specifico per piegarle?

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Intanto, per non annoiarmi in tutto questo nero (l'abitacolo di Tomo è full black) ho inserito sui sedili di Mattia anche le meccaniche fotoincise.
Si può passare alle cinture che, stranamente nella serie sono blu (sulla Spoon reale le cinte Takata sono verdi).Allegato 431871Allegato 431872Allegato 431873

Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-24, 08:47 PM   #212
Alucard
Guest

predefinito

Si possono anche piegare senza attrezzo specifico magari aiutandosi con un righello ma per un risultato ottimale il piega incisioni è fortemente consigliato.

Rispondi quotando
Vecchio 21-02-24, 12:54 PM   #213
Utente

L'avatar di contiguidi75

contiguidi75 è un newbie...
predefinito

grazie
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-24, 10:46 AM   #214
Alucard
Guest

predefinito

Avanzamento lavori scocca: il posteriore può dirsi concluso. Ho rifinito i fanali posteriori appoggiandoli su una lamina di bmf cromo, verniciandoli dall'interno e ricreando la guarnizione in gomma. Debbo ammettere che con la targa di Roberto il modello acquista parecchio e la cosa non può che farmi piacere visto che questo culone sarà la parte più osservata da Takumi
Ho rimosso il tergilunotto non previsto sulla demo car di Tomo.
Manca soltanto lo spoiler in tinta carrozzeria che verrà appoggiato una volta inserito il lunotto.Takumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-pxl_20240224_082804516.jpg

Rispondi quotando
Vecchio 24-02-24, 11:44 AM   #215
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di Rob72

Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Buongiorno Alu, stavo osservando il tuo lavoro e qualcosa alla vista generale non mi quadrava. Poi ho capito. Ora non so se è la foto un po’ confusa, ma mi sembra che la targa abbia gli spigoli ad angolo e non tondi. Normalmente le targhe hanno sempre gli spigoli arrotondati, ho fatto il curioso e ho pescato questa
Takumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-image1708767712.848101.jpg
Spigoli tondi

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 24-02-24, 01:00 PM   #216
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Buongiorno Alu, stavo osservando il tuo lavoro e qualcosa alla vista generale non mi quadrava. Poi ho capito. Ora non so se è la foto un po’ confusa, ma mi sembra che la targa abbia gli spigoli ad angolo e non tondi. Normalmente le targhe hanno sempre gli spigoli arrotondati, ho fatto il curioso e ho pescato questa
Allegato 432167
Spigoli tondi

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Che grande chiamata Rob è da queste cose che capisco la tua grandezza modellistica!
Il particolare mi era completamente sfuggito ed ho provveduto subito a smussare gli spigoli grazie mille
Ecco la nuova versione, ho completato anche il muso con i fanali, al cui interno ho steso un velo di molotow Chrome e ho completato con griglie nere e retine fotoincise.Takumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-pxl_20240224_105525404.jpgTakumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-pxl_20240224_101439157.jpg

Rispondi quotando
Vecchio 24-02-24, 01:06 PM   #217
Alucard
Guest

predefinito

Sì inizia a vedere il traguardo, manca il giro guarnizioni una lucidata e si chiude Takumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-pxl_20240224_110407825-2.jpg

Rispondi quotando
Vecchio 24-02-24, 01:42 PM   #218

L'avatar di Rob72

predefinito

Alla grande Alu!! Ti consiglio, a questo punto, di andare a controllare anche quelle della Trueno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Vecchio 25-02-24, 05:23 PM   #219
Alucard
Guest

predefinito

E in questa domenica, riesco finalmente a scrivere la parola fine a questa lunga passeggiata nel fantastico mondo di Initial D, partita dalla Trueno del protagonista Takumi Fujiwara e terminata con la Civic del suo più agguerrito rivale Tachi Tomoyuki.
Vi metto qualche scatto del modello completato prima di passare alle foto conclusive.Takumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-pxl_20240225_104711843-2.jpgTakumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-pxl_20240225_104740487.jpgTakumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-pxl_20240225_104720866-2.jpgTakumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-pxl_20240225_104754805-2.jpgTakumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-pxl_20240225_105601946-2.jpg

Rispondi quotando
Vecchio 25-02-24, 05:47 PM   #220
Alucard
Guest

predefinito

Nella quarta stagione della serie, le gesta del giovane Takumi inizieranno ad arrivare anche nei piani alti del circuito nipponico motoristico.
La Honda deciderà allora di inviare sulle montagne il suo pilota di punta per spezzare l'egemonia della Toyota.
Il duello che ne seguirà, è il più bello della serie con due interpretazioni di guida, due estrazioni e due tecniche diametralmente opposte.
Da un lato Takumi, un astro nascente del drift, alla guida di una vecchia trazione posteriore, dall'altro Tomo, affermato pilota professionista alla guida di una trazione anteriore ancora in via di sviluppo.
Takumi sorpassato facilmente nella parte in salita, utilizzerà per la prima volta l'attacco al buio per ripassare Tomo in discesa.
Ma questo non basterà perché la tecnica di Tomo è troppo superiore al pilota di drift che, causa usura eccessiva delle gomme, subirà un fantastico sorpasso in esterno curva che lascerà Takumi senza parole.
Sul traguardo Tomo rallenterà per non investire un gatto e lascerà passare Takumi che, ammetterà in modo onesto la netta sconfitta subita per la prima volta e sulla strada di casa ad opera del grande Tachi Tomoyuki.
Ecco le foto del duello.
Ringrazio tutti i ragazzi che mi hanno seguito in questa avventura in particolare Mattia per il bellissimo transkit e Roberto per le ottime targhe.
La saga di Initial D può dirsi conclusa

Takumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-photoroom-20240225_153936.jpgTakumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-photoroom-20240225_154948.jpgTakumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-photoroom-20240225_155237.jpgTakumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-photoroom-20240225_155442.jpgTakumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-photoroom-20240225_160452.jpgTakumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-photoroom-20240225_160832.jpgTakumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-photoroom-20240225_155807-2.jpgTakumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-photoroom-20240225_155134-2.jpgTakumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-photoroom-20240225_161255.jpg

Rispondi quotando
Vecchio 25-02-24, 08:14 PM   #221
Utente Senior

L'avatar di DesmoSam

DesmoSam è un newbie...
predefinito

Oltre all'ottimo lavoro, mi hanno impressionato i fari della Civic, veramente realistici. Sarà solo un dettaglio ma è fatto molto bene!

Modellismo: la decima arte
Vecchio 25-02-24, 09:11 PM   #222

L'avatar di Rob72

predefinito

Ottimo risultato, le foto della gara con gli sfondi sono pazzesche. Però un piccolo appunto per le foto….Non si corre a fari spenti la sera

Vecchio 25-02-24, 09:58 PM   #223
Utente Senior

L'avatar di Kaiser soze

Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
E in questa domenica, riesco finalmente a scrivere la parola fine a questa lunga passeggiata nel fantastico mondo di Initial D, partita dalla Trueno del protagonista Takumi Fujiwara e terminata con la Civic del suo più agguerrito rivale Tachi Tomoyuki.
Vi metto qualche scatto del modello completato prima di passare alle foto conclusive.Allegato 432198Allegato 432199Allegato 432200Allegato 432201Allegato 432202

Bella é bella, non c'è dubbio. Maa... Non farai una besetta che le contenga tutte e due vero?? E nemmeno due basette singole. No eh?? Non dico un diorama con asfalto e guard rail e lampioni ma almeno una basetta in legno o plastica già fatta cge compri e metti li fatta e finita, magari con una targhetta fatta fare in ferramenta questo si , dai. Spesa totale 20 euro. Vederle appoggiate sulla nuda terra mi si gela il sangue. Ammiro la tua passione per il motor sport e ti stimo come modellista ma quando ti vedo svilire così i tuoi lavori mi verrebbe voglia di darti tante mazzate. Ritirarle poi una contro l'altra in una vetrinetta come se fossero la collezione di bburago comprate in edicola.... Aarggg.. Non farmici pensare!!!!
Scusa lo sfogo ma ricorda che se ti parlo così é perché ti apprezzo e stimo.

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-24, 10:48 AM   #224
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DesmoSam Visualizza il messaggio
Oltre all'ottimo lavoro, mi hanno impressionato i fari della Civic, veramente realistici. Sarà solo un dettaglio ma è fatto molto bene!

Modellismo: la decima arte
Ti ringrazio Socio i fari della civic hanno ricevuto un soffio di molotow cromo visto che il bare metal foil non era applicabile su tutte quelle curve. Dato assoluto, la cromatura che ne esce è notevole anche se ci mette due anni ad asciugare (ma tanto là dentro chi li tocca?)

Rispondi quotando
Vecchio 26-02-24, 10:53 AM   #225
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Ottimo risultato, le foto della gara con gli sfondi sono pazzesche. Però un piccolo appunto per le foto….Non si corre a fari spenti la sera

Rob ti prego non lo scrivere!!!!
Se metti la pulce al Gruppo di initial D sai quanto ci mettono a farmi riaprire i kit per inserire i led e non voglio!!!
Già me l'hanno fatta riaprire in tarda serata per disegnare le cornici dei vetri posteriori che avevo omesso e direi di chiudere bottega qui altrimenti ci tocca fare tutta la serie!!!!Takumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-pxl_20240225_184047036.jpg

Rispondi quotando
Rispondi