15-09-23, 08:46 PM
|
|
|
Utente
|
Non sono un appassionato di vetture F1 ma la livrea di questa è davvero stupenda!! Ci potresti andare a prendere un aperitivo in terrazza a Monaco e saresti perfetto
Inviato con il mio moto g23 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
15-09-23, 10:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
grazie di cuore a tutti.  ,
rispondendo a matteo : ho mascherato il bordo del cerchio lasciando la cromatura originale dei cerchi,poi ho verniciato il canale dei cerchi in oro(smalto),poi ho tolto la mascheratura e ho mascherato il canale del cerchio lasciando in vista il bordo e gli ho dato delle passate leggere con il crome per attenuare la brillantezza innaturale eccessiva del cromo.
|
|
|
15-09-23, 10:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Roto's Scale Garage
Non sono un appassionato di vetture F1 ma la livrea di questa è davvero stupenda!! Ci potresti andare a prendere un aperitivo in terrazza a Monaco e saresti perfetto
Inviato con il mio moto g23 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
hai ragione.  e' cosi' bella che starebbe bene anche su un triciclo.
|
|
|
15-09-23, 10:42 PM
|
|
|
Guest
|
Jimmy questa è una delle più belle F1 di tutti i tempi ed in mano tua non poteva che uscirne un capolavoro. Sei davvero forte amico mio, ma su questa ti sei superato
Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
|
18-09-23, 09:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
grazie mille Alu.
|
|
|
04-10-23, 07:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
lotus 72 e finita, posto qualche foto,poi devo pensare a una basetta magari in tema JPS pensavo nera, realizzo delle striscioline color oro e un rettangolo a specchio sotto la macchina oppure di alluminio che stacca un po,ciao alla prossima.
|
|
|
04-10-23, 07:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
grazie infinite Alu,poi detto da te che con le vernicature e finiture sei un maestro.  ,posto altre due foto
|
|
|
04-10-23, 07:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
comunque mi trovo molto bene con i lacquer mr.hobby con il suo diluente leveling che riesce a dargli quel ritardo di asciugatura e stende al meglio la patina di colore ,(anche i tamiya serie lp sono ottimi)poi ovviamente si va di lucidatura a mano,io ho visto delle splendide verniciature di Alu che erano gia' perfette a specchio solo con la stesura ad aerografo!!
|
|
|
04-10-23, 08:01 PM
|
|
|
Utente
|
È stupenda jimmy! 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
04-10-23, 08:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bella creatura!!! Bravo Jimmy
Sent from my iPhone using Forum
|
|
|
04-10-23, 08:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Modello davvero stupendo e come sottolineato da Arturo con le difficoltà del nero steso con grande maestria.Sei davvero un grande  
|
|
|
04-10-23, 09:00 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Ho strabuzzato gli occhi nel vedere cotanta perfezione. Ragazzo anche tu hai le mani d’oro come molti in questo forum. Tanta invidia 🤨 e tanti complimenti  
|
04-10-23, 10:50 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da jimmy67
comunque mi trovo molto bene con i lacquer mr.hobby con il suo diluente leveling che riesce a dargli quel ritardo di asciugatura e stende al meglio la patina di colore ,(anche i tamiya serie lp sono ottimi)poi ovviamente si va di lucidatura a mano,io ho visto delle splendide verniciature di Alu che erano gia' perfette a specchio solo con la stesura ad aerografo!!
|
E sì Amico mio le tinte, con la recente introduzione delle lacche e con i ritardanti introdotti sui diluenti, hanno di molto migliorato la resa al punto tale che ora un povero diavolo come me si trova in difficoltà sul semilucido che è, da sempre, la mia naturale zona modellistica   
Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
|