Vecchio 25-04-23, 10:45 AM   #271
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da prozac1 Visualizza il messaggio
Goood
Ma se riesci a mettere le ruote posteriori più interne è perfetta

Inviato con il mio 220333QNY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie mille Proz e qui hai ragione il camber posteriore andrebbe leggermente ritoccato se non fosse che dietro è tutto autocostruito ed ho paura di rompere qualcosa per staccare le ruote.
Proverò con un po' di calore ed un tondino in posa per cercare di cambiare il camber ma di sicuro non smonto nulla

Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 25-04-23, 10:49 AM   #272
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Bravo Arturo, forse una delle migliori macchine che hai fatto, nel complesso
Grazie Paolone troppo buono anche se credo che il mio miglior kit sia da scegliere tra la TCR 1000 e la Gtam a detta di chi li ha visti dal vivo.
Su questa c'è stata la stessa mole di lavoro ma considera che partivo da una base molto molto più bassa rispetto ad una Gunze.

Rispondi quotando
Vecchio 25-04-23, 10:50 AM   #273
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da totalwhite Visualizza il messaggio
Complimenti, veramente un gran bel lavoro. In questa immagine sembra vera. Bravo Allegato 419991

Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ti ringrazio Total avere Giovanni Ingrao dalla mia parte alla fine ha fruttato

Rispondi quotando
Vecchio 25-04-23, 12:04 PM   #274
Utente Senior

L'avatar di Kaiser soze

Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Kaiser a che andamento ti riferisci? In fase di correzione ho ripreso sia l'arancio che il rosso e a me ora sembra corretta, ho messo una foto di raffronto con la vera e direi che ci siamo.
Sul fatto che penda non so che dirti, poggia perfettamente sulle 4 ruote e non vedo pendenze nonostante le varie modifiche al telaio

Mi riferisco alla striscia rossa che corre sotto le portiere e poi sale verso il cofano, in quella vera sale parallelamente al passaruota per poi mettersi in orizzontale e andare verso il muso. Nella tua la striscia rossa non sale parallelamente ma va quasi a toccare il bordo del passaruota nella parte superiore dove poi diventa orizzontale. Mi sembra strano che ti é sfuggita questa cosa. Resta comunque un gran bel lavoro che a me piace molto per come é venuto e per la sua storia che devo ammettere non conoscevo. Renault 4 Dakar 1980-tapatalk_1682416548868.jpeg

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-23, 12:05 PM   #275
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Che dire, a me piace molto anche perchè è qualcosa di particolare che ha fatto la storia e poi le auto comuni portate in gara hanno sempre il loro fascino. Un altro esempio è stata la Lancia Delta 4WD presa in fretta e furia dopo l'abolizione del Gruppo B ed adattata alle corse in pochi mesi.

Complimenti per il risultato

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-23, 12:45 PM   #276
Utente

massimo67_ è un newbie...
predefinito

Altri complimenti non sono necessari, mi dispiace solo di non essere mai intervenuto sul tuo wip per "discutere" le tecniche che hai utilizzato.
Non ho mai costruito un modello di quel genere ma ho in mente di farlo e sicuramente ti prenderò ad esempio.
Ciao e buon lavoro.

Inviato con il mio SM-A528B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massimo67_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-23, 01:22 PM   #277
Utente

L'avatar di pablies

pablies è un newbie...
predefinito

A me piace un botto Arturo!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

(S.Agostino)
pablies non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-23, 03:13 PM   #278
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze Visualizza il messaggio
Mi riferisco alla striscia rossa che corre sotto le portiere e poi sale verso il cofano, in quella vera sale parallelamente al passaruota per poi mettersi in orizzontale e andare verso il muso. Nella tua la striscia rossa non sale parallelamente ma va quasi a toccare il bordo del passaruota nella parte superiore dove poi diventa orizzontale. Mi sembra strano che ti é sfuggita questa cosa. Resta comunque un gran bel lavoro che a me piace molto per come é venuto e per la sua storia che devo ammettere non conoscevo. Allegato 420006

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ho capito a cosa ti riferisci Kaiser ma considera che nella mia realizzazione la porzione di rosso è parzialmente coperta dalla sabbia e questo inganna la vista. Da pulita la differenza è molto minore e gran parte è dovuta alla diversa proporzione del kit: se debbo mantenere costante la striscia arancio così come è nella reale con queste dimensioni non ho margine di rispettare il parallelismo con il rosso a meno che non inclini ancora di più la pendenza.
E tra le due cose ho preferito mantenere l'arancio uniforme che mi è sembrato da subito il minore dei mali
  Rispondi quotando
Vecchio 25-04-23, 03:24 PM   #279
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Che dire, a me piace molto anche perchè è qualcosa di particolare che ha fatto la storia e poi le auto comuni portate in gara hanno sempre il loro fascino. Un altro esempio è stata la Lancia Delta 4WD presa in fretta e furia dopo l'abolizione del Gruppo B ed adattata alle corse in pochi mesi.

Complimenti per il risultato
Ti ringrazio Model e condivido in pieno quanto tu scrivi, di auto comuni trapiantate alla Dakar ne è piena la storia (ricordo addirittura una Rolls Royce se la mente non mi inganna) ma questa Renault 4, consentimi, ha davvero una storia particolare: ripescata ad uno sfascio nella versione dei poveri (L) e letteralmente rivoluzionata con 700 e passa ore di manodopera all'interno di una cantina. I fratelli Marreau descrivono esattamente tutte le operazioni eseguite a partire dal telaio alle sospensioni fino all'innesto del gruppo motore e cambio della Alpine da Rally (quella di Ragnotti per intenderci) con inserimento della trazione integrale della sinpar.
Va bene che era il 1980 e provenivano dalla pregressa esperienza dell'anno prima, ma quello che riuscirono a realizzare ha davvero del miracoloso.
La copia riprodotta per il salone di Parigi e realizzata in giallo per far felici i francesi è sempre una loro realizzazione ma non ha nulla a che vedere con la reale che corse e vinse la Dakar.
  Rispondi quotando
Vecchio 25-04-23, 03:34 PM   #280
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimo67_ Visualizza il messaggio
Altri complimenti non sono necessari, mi dispiace solo di non essere mai intervenuto sul tuo wip per "discutere" le tecniche che hai utilizzato.
Non ho mai costruito un modello di quel genere ma ho in mente di farlo e sicuramente ti prenderò ad esempio.
Ciao e buon lavoro.

Grazie di cuore Massimo ma, se devi seguire qualcuno, ti consiglio vivamente di vedere quella realizzata da Ingrao che manca poco che si metta in moto
Conosco bene le tue qualità modellistiche e son sicuro che riusciresti a replicarlo

Rispondi quotando
Vecchio 25-04-23, 03:35 PM   #281
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pablies Visualizza il messaggio
A me piace un botto Arturo!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Ti ringrazio Pablies

Rispondi quotando
Vecchio 25-04-23, 04:47 PM   #282
Utente

massimo67_ è un newbie...
predefinito

Ho visto quella di Ingrao, è un livello altissimo e io devo fare ancora un po di pratica in quella scala. Ho sempre fatto 1/43 ferrarie e navale in legno ma arrivo anche con l'1/24 magari mi faranno a pezzi ma poi ci riuscirò.
PS. Questi sono 35 anni di 1/43Renault 4 Dakar 1980-20230318_155447.jpg

massimo67_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-23, 07:33 PM   #283
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di zaphod

zaphod è un newbie...
predefinito

Arturo mi piace la tua capacità (e volontà) nel trovare soggetti a dir poco originali, sempre interessanti. Il modello secondo ne è venuto alla grande e rende gran merito alle due imprese, quella dei fratelli ... e la tua. Complimenti davvero.
Vecchio 26-04-23, 08:57 AM   #284
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
Arturo mi piace la tua capacità (e volontà) nel trovare soggetti a dir poco originali, sempre interessanti. Il modello secondo ne è venuto alla grande e rende gran merito alle due imprese, quella dei fratelli ... e la tua. Complimenti davvero.
Grazie Max mai come stavolta sono stato sul punto di mollare tutto e mi conosco, metterla in un cassetto avrebbe significato non riprenderla più..
Una cosa ho capito da questa storia: per realizzare trasformazioni simili va bene Gunze, va bene Fujimi, va benissimo Tamiya, ma Heller NON È BUONO!
C'è bisogno che me lo appunti da qualche parte

Rispondi quotando
Vecchio 08-05-23, 07:22 AM   #285
Utente Senior

L'avatar di mirage

mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Troppo bella! Hai fatto un lavoro magistrale.
Forse, tanto per essere pignoli, avrei lasciato le strisciate dei tergi sul vetro...

Cmq mi piace un sacco! È troppo figa.

Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione