Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli
Non lo so Alu, mi sembra che in questo modello tu non abbia studiato bene come riprodurre la livrea.
Io sarei partito dall'arancio.
Avrei disegnato sul nastro tamiya, quello in rotoli da 18mm il profilo arancione aiutandomi con righello e cerchiometro.
L'avrei applicato alla carrozzeria e poi avrei dato nella parte inferiore il rosso e in quella superiore il verde.
Avresti avuto le curve giuste senza fatica.
|
Poteva essere una soluzione Riccardo di sicuro più semplice di quella mia. Ma sono sempre stato abituato a partire dalla tinta più chiara a quella più scura e così ho fatto anche stavolta aiutandomi con delle dime (sbagliate).
Ormai è venuta così e non posso più fare altre correzioni considerando pure le condizioni in cui ho ridotto la plastica sotto.
Già sono soddisfatto se prima della fine non rispacchi il primer e credo di averti scritto tutto....
Un progetto coltivato per più di un anno con parti costruite qua e là e un dramma ad ogni avanzamento.... Di sicuro ho sbagliato le previsioni in fase di progettazione: non l'avevo immaginata così faticosa e sto arrivando stanco e demotivato alla fine... Questo non è modellismo.
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net