Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-01-24, 01:34 AM   #1
Alucard
Guest

predefinito Takumi Trueno AE86 VS Spoon Civic EK Tomoyuki Tachi

Felice anno Nuovo a tutti bella gente.
Inizio il Nuovo anno con il proposito di ampliare i miei orizzonti verso il Sol Levante
E così dopo aver giocato con una keicar come la Az1 inventandomi dapprima un colore che non si sposava con le linee minute di questa Mazda (è comunque una tinta che conserverò per un altro veicolo) ho acceso la miccia e messo in bacheca questa scatolina in una più convincente versione champagne
Takumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-pxl_20231224_144014289.jpgTakumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-pxl_20231231_124801198.jpgTakumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-photoroom-20240101_142348.jpgTakumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-photoroom-20240101_142447.jpgTakumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-photoroom-20240101_142615.jpgTakumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-photoroom-20240101_142925-2.jpgTakumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-photoroom-20240101_143337.jpg

Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Alucard; 30-01-24 a 06:30 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 03-01-24, 01:41 AM   #2
Alucard
Guest

predefinito

Ora, dopo aver incrementato la serie delle piccole pesti (mancano all'appello solo la Suzuki cappuccino e la Honda Beat che arriveranno) la mia attenzione modellistica si sposterà sulla Toyota Ae86 in livrea Panda di Takumi Fujiwara e sulla saga di Initial D.
Il cartone mi è rimasto nel Cuore, impossibile quindi non dedicargli un'area che dite?
Ecco il mio regalo scartato sotto l'albero vediamo di rendergli onore Takumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-pxl_20240101_151454798.jpg

Rispondi quotando
Vecchio 03-01-24, 11:51 AM   #3
Utente

L'avatar di palopalo

palopalo è un newbie...
predefinito

Buon anno Arturo!

Qual'è il tuo attuale record di modelli assemblati in un anno?

Il proposito deve essere quello di fare meglio in questo 2024 che è bisestile!!

Ciao
palopalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-24, 11:53 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di Kaiser soze

Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Quando ho letto panda ho pensato alla nostrana fiat . Sarebbe stato figo. Una delle prime serie però....

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-24, 12:09 PM   #5
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da palopalo Visualizza il messaggio
Buon anno Arturo!

Qual'è il tuo attuale record di modelli assemblati in un anno?

Il proposito deve essere quello di fare meglio in questo 2024 che è bisestile!!

Ciao
Buon anno a te caro Maurizio, bella domanda a cui non so rispondere, come avrai capito sono uno a cui prudono le mani quando vede una scatola.....
La mia collezione conta oltre 190 kit ma non so dirti la produzione annuale che è condizionata anche dalle sfide che affronto

Ultima modifica di Alucard; 03-01-24 a 12:36 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 03-01-24, 12:11 PM   #6
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze Visualizza il messaggio
Quando ho letto panda ho pensato alla nostrana fiat . Sarebbe stato figo. Una delle prime serie però....

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Kaiser, Panda in questo caso è riferito alla Sprinter Trueno per la colorazione
Ma che spettacolo sarebbe una Panda 4x4 da trasformare in Safari non ci penserei un attimo ad abbozzare una camo......

Rispondi quotando
Vecchio 03-01-24, 04:23 PM   #7
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Seguisco...
Vecchio 03-01-24, 04:32 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di IvanT68

IvanT68 inizia ad ingranare.
predefinito

Of course I do

Sent from my iPhone using Forum
IvanT68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-24, 06:21 PM   #9
Utente

L'avatar di palopalo

palopalo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Buon anno a te caro Maurizio, bella domanda a cui non so rispondere, come avrai capito sono uno a cui prudono le mani quando vede una scatola.....
La mia collezione conta oltre 190 kit ma non so dirti la produzione annuale che è condizionata anche dalle sfide che affronto

190 è un numero notevolissimo! Complimenti

Ancora Buon Anno e .....buon lavoro!
palopalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-24, 08:20 AM   #10
Utente Senior

nuvo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Kaiser, Panda in questo caso è riferito alla Sprinter Trueno per la colorazione
Ma che spettacolo sarebbe una Panda 4x4 da trasformare in Safari non ci penserei un attimo ad abbozzare una camo......

Buon anno ragassuoli…

Arturo in diecast ci sarebbero le Panda 30 fatte per la serie di quattroruote e per la vintage e qualcosa… probabilmente la Leo models dovrebbe averla riproposta o a nome suo o con il marchio White box.
Un pensierino ce lo farei

Tornando alla Panda giusta, sarebbe interessante un diorama della casa negozio con la trueno parcheggiata o con il figurino mentre drifta in montagna

Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 04-01-24, 08:58 AM   #11
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nuvo Visualizza il messaggio
Buon anno ragassuoli…

Arturo in diecast ci sarebbero le Panda 30 fatte per la serie di quattroruote e per la vintage e qualcosa… probabilmente la Leo models dovrebbe averla riproposta o a nome suo o con il marchio White box.
Un pensierino ce lo farei

Tornando alla Panda giusta, sarebbe interessante un diorama della casa negozio con la trueno parcheggiata o con il figurino mentre drifta in montagna

Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ciao nuvo grazie per la segnalazione ma riconvertire un Diecast è un'operazione che non ho mai fatto e che mi spaventa
Quanto ad Initial D ed al negozio di tofu, per capire solo il successo raggiunto dalla Saga, in Giappone hanno allestito diorami che riproducono alla perfezione interi passi di montagna con le auto delle bande schierate, pubblico partecipante e luci notturne. Ci sono alcune pubblicazioni su YouTube che invito a vedere perché meritano davvero.
Per parte mia, sto al momento cercando di capire se riuscirò a riprodurre l'effetto cartoon sulla 86 e, per lo scenario mi limiterò a ricercare uno sfondo del manga nel servizio fotografico finale ma nessun diorama

Rispondi quotando
Vecchio 05-01-24, 01:25 PM   #12
Alucard
Guest

predefinito

Ed allora ragazzi iniziamo pian piano a scoprire questo kit edito dalla Aoshima e che fornisce ogni ben di Dio per realizzare le differenti versioni della Trueno di Takumi.
La mia attenzione sarà alla versione intermedia ma andiamo per gradi a ricostruire velocemente la storia per chi non conoscesse la Saga.
Bunta, padre di Takumi ed ex pilota professionista, è propietario di un negozio di tofu e permette al figlio Takumi di effettuare le consegne del delicato caglio di semi fin dall'età di 16 anni (in barba al codice della strada).
Per non far smontare il composto alimentare questo ragazzino dovrà imparare non solo a volare per le strade di montagna della regione di Gunma ma dovrà stare attento a non far rovesciare l'acqua contenuta in un bicchiere e messa sul cruscotto della Trueno da suo padre.
In questo modo Takumi svilupperà una sopraffina tecnica di drifting che ben presto verrà notata dalle numerose bande rivali di piloti che si sfidano di notte in corse clandestine.
La Trueno di Takumi, un'auto ormai vecchia e tecnicamente sorpassata si troverà quindi coinvolta in queste gare notturne e sbaraglierà ad uno ad uno ogni pilota della regione fin quando, durante un Downhill contro una Lancer Evo III farà esplodere il motore subendo la prima sconfitta e sarà costretto al ritiro.
Il ragazzo, disperato ed in lacrime, verrà soccorso sulla strada direttamente dal padre a cui confiderà disperato di volersi ritirare per sempre dal mondo delle corse.
Ed ecco allora la prima trasformazione della vecchia ed ormai andata Trueno.
Bunta, prende questa sconfitta come il momento di crescita di Takumi, e senza dirgli nulla inizierà a ricostruire e trasformare la Trueno e sostituirà il motore AE86 distrutto con un motore da competizione avente sigla AE101.
Per chi non lo sapesse il VTEC AE101 era nientemeno che il motore da gara della Supra turbo che correva in quegli anni e che ho già costruito qualche hanno fa (qui in versione Minolta).
Ed è proprio questa la Trueno di Takumi che ho intenzione di riprodurre che ha un motore, lasciato aspirato, ma in grado di raggiungere i 13.000 giri il cui potenziale non è conosciuto da Takumi perché il padre lascia volutamente vecchi limitatore e contagiri ancora fisso ad 8.000....
Questa specifica Trueno avrà un solo sedile Sparco da gara assetto rivisto e cofano nero opaco (per il temibile blind attack)
Questa versione non avrà ancora parti in carbonio cruscotto da gara e roll-bar (tutti upgradades che arriveranno con l'ultima versione) e sarà la versione della rivincita di Takumi.
Ritengo sia questa Trueno a condurre il ragazzo nel mondo professionistico che era da sempre il vero obiettivo di Bunta.
La Saga si concluderà infatti con Takumi ormai pilota professionista vestito con la tuta della Tom's che guarda la Trueno ormai distrutta (scoppia anche il motore Ae101) parcheggiata quasi come un trofeo fuori il negozio di tofu di Bunta.

emoji123]Takumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-pxl_20240105_105318340.jpgTakumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-photoroom-20240105_120047.jpg

Ultima modifica di Alucard; 05-01-24 a 01:56 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 05-01-24, 02:37 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di IvanT68

IvanT68 inizia ad ingranare.
predefinito

Storia appassionante. Magari mi metto a vedere un film della saga .
Seguo!!

IvanT68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-24, 03:40 PM   #14
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IvanT68 Visualizza il messaggio
Storia appassionante. Magari mi metto a vedere un film della saga .
Seguo!!

No ivan il film fa schifo quella che ti consiglio di vedere è la serie manga che, se non ricordo male, dovrebbero essere 5 stagioni. Da appasionato Initial D merita molto, io personalmente sopra sul genere motoristico ci metto solo Capeta che è un capolavoro

Rispondi quotando
Vecchio 05-01-24, 04:34 PM   #15
Alucard
Guest

predefinito

Guardate la cura maniacale dei Giapponesi sulle loro beneamate....
Tra i mille Mila dettagli ti fanno scegliere il poggiatesta: a sinistra versione stock a destra versione evoTakumi Fujiwara Panda Trueno Initial D-pxl_20240105_142654917.jpg

Rispondi quotando
Rispondi