Ed allora ragazzi iniziamo pian piano a scoprire questo kit edito dalla Aoshima e che fornisce ogni ben di Dio per realizzare le differenti versioni della Trueno di Takumi.
La mia attenzione sarà alla versione intermedia ma andiamo per gradi a ricostruire velocemente la storia per chi non conoscesse la Saga.
Bunta, padre di Takumi ed ex pilota professionista, è propietario di un negozio di tofu e permette al figlio Takumi di effettuare le consegne del delicato caglio di semi fin dall'età di 16 anni (in barba al codice della strada).
Per non far smontare il composto alimentare questo ragazzino dovrà imparare non solo a volare per le strade di montagna della regione di Gunma ma dovrà stare attento a non far rovesciare l'acqua contenuta in un bicchiere e messa sul cruscotto della Trueno da suo padre.
In questo modo Takumi svilupperà una sopraffina tecnica di drifting che ben presto verrà notata dalle numerose bande rivali di piloti che si sfidano di notte in corse clandestine.
La Trueno di Takumi, un'auto ormai vecchia e tecnicamente sorpassata si troverà quindi coinvolta in queste gare notturne e sbaraglierà ad uno ad uno ogni pilota della regione fin quando, durante un Downhill contro una Lancer Evo III farà esplodere il motore subendo la prima sconfitta e sarà costretto al ritiro.
Il ragazzo, disperato ed in lacrime, verrà soccorso sulla strada direttamente dal padre a cui confiderà disperato di volersi ritirare per sempre dal mondo delle corse.
Ed ecco allora la prima trasformazione della vecchia ed ormai andata Trueno.
Bunta, prende questa sconfitta come il momento di crescita di Takumi, e senza dirgli nulla inizierà a ricostruire e trasformare la Trueno e sostituirà il motore AE86 distrutto con un motore da competizione avente sigla AE101.
Per chi non lo sapesse il VTEC AE101 era nientemeno che il motore da gara della Supra turbo che correva in quegli anni e che ho già costruito qualche hanno fa (qui in versione Minolta).
Ed è proprio questa la Trueno di Takumi che ho intenzione di riprodurre che ha un motore, lasciato aspirato, ma in grado di raggiungere i 13.000 giri il cui potenziale non è conosciuto da Takumi perché il padre lascia volutamente vecchi limitatore e contagiri ancora fisso ad 8.000....
Questa specifica Trueno avrà un solo sedile Sparco da gara assetto rivisto e cofano nero opaco (per il temibile blind attack)
Questa versione non avrà ancora parti in carbonio cruscotto da gara e roll-bar (tutti upgradades che arriveranno con l'ultima versione) e sarà la versione della rivincita di Takumi.
Ritengo sia questa Trueno a condurre il ragazzo nel mondo professionistico che era da sempre il vero obiettivo di Bunta.
La Saga si concluderà infatti con Takumi ormai pilota professionista vestito con la tuta della Tom's che guarda la Trueno ormai distrutta (scoppia anche il motore Ae101) parcheggiata quasi come un trofeo fuori il negozio di tofu di Bunta.
emoji123]

Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net