Quote:
Originariamente inviata da pablies
Le tue scocche lucide e trattate mi fanno volare. Devo capire bene tutto il processo ma soprattuto che tipo di lucido usi (che dovrebbe essere gunze se non ricordo male). Io quelle poche volte che l’ho usato è stato a bomboletta il tamiya 🫠
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Pablies per carteggiare il Gunze rimane più fino e più duro rispetto al tamiya per questo preferisco il super clear III UV (quello anti ingiallimento per intenderci) e, normalmente, dopo la posa decals, do 4/5 mani che mi consente di avere un margine da grattare in tutta tranquillità.
Per le carte all'acqua mi trovo molto bene con i panni gunze parto dalla 4000 ed arrivo fino alla 8000.
Sulle auto stradali seguono i compounds tamiya prima il rosso, poi il blu ed infine il finish passati a dremel e tamponi a bassissima velocità ( occhio al riscaldamento...) per rendere la superficie a specchio.
Sulle auto da corsa invece salto quasi sempre i due compounds (a meno di correzioni) e vado diretto sul finish perché su questi veicoli mi piace si avere una scocca lucida ma non a specchio come le stradali.
Concludo dicendo che lo stesso procedimento lo uso sulle rally, sulle Dakar e sulle Safari su cui di norma parto però da un semilucido sempre gunze ( e quando le sporco non passo nemmeno i compounds).
Se hai dubbi contattami in privato.