Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Ferrari 330 p4 1967 Le Mans MFH 1:12 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/134198-ferrari-330-p4-1967-le-mans-mfh-1-12-a.html)

mral57 26-02-23 01:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da palopalo (Messaggio 1540657)
Mimmo, è una vera bellezza!

La macchina si merita tutto l'impegno che hai profuso perché, per me, è la più bella Ferrari da corsa di sempre.
La sua sfortunata vita agonistica oltre a te, pur con tutti i distinguo del caso, perseguita anche me perché credo che pure io non riuscirò a chiudere il cofano motore.
Per quanto riguarda il tuo sondaggio, io opterei per la seguente presentazione:
soluzione 1 inoltre ruote anteriori montate e posteriori smontate accatastate a lato, porta lato guida aperta.

Consentimi una precisazione: non posso non aggiungere un'altra critica ai malefici di MFH. Oltre a tutti i problemi che ti hanno creato con allineamenti approssimativi, rilevo che la targa MO 36 non era sulla vettura n° 21, con telaio #858, della 24H di LeMans, bensì sulla P3/4 con telaio #846 che vinse la 24H di Daytona e oggi in mano a Glikenhaus.

Ancora complimenti sinceri

Hai ragione Maurizio ho controllato le foto e la targa è sbagliata ma oramai pazienza !!!

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

maestro691 26-02-23 01:37 PM

1 allegato(i)
Veramente un lavoro coi fiocchi, complimenti!!
Per l'esposizione voto anche io per la posa n 6 con cofani e ruote smontati
Una cosa tipo questa Allegato 417398

Inviato con il mio 2201117SY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mral57 27-02-23 01:19 PM

Ancora grazie mille a tutti per i vostri commenti ed un ringraziamento particolare a Filippo per le considerazioni extra modellistiche ( assolutamente contraccambiate) su di me.
Mi pare di capire che le versioni 2) e 6) siano le più quotate ed anche per me erano quelle da prendere più in considerazione, quindi penso che realizzerò una delle due.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

AlanGrant 27-02-23 05:59 PM

Spettacolare.
Per metterla in mostra io dico o tutta chiusa (che ha una linea pazzesca) oppure tutta nuda con l'opzione 7.

Ancora vivissimi complimenti, non posso che lustrarmi gli occhi! :o

Matteo87# 27-02-23 06:25 PM

Ciao mral scusami il ritardo io da appassionato di meccanica vedere questo esemplare coperto sarebbe un omicidio ma è anche vero che è fantastica chiusa, ma rimango sulla vettura scoperta [emoji120]

Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mral57 28-02-23 10:26 AM

1 allegato(i)
Grazie mille anche a voi ragazzi!
Nel frattempo sono arrivate le nuove decalcomanie, per cui dovrei chiudere al più presto questo lavoro.
Micro aggiornamento: su suggerimento di Maurizio (palo palo) ho aggiunto il cavo che serviva ad aprire la portiera sul lato pilota
Allegato 417444

mral57 28-02-23 06:33 PM

3 allegato(i)
Ho posato le nuove decalcomanie, aggiunte le lucine sullo sportello di sinistra e adesso aspetto che le decals tirino bene per montare le portiere. Non so se passare una vernicetta protettiva sulle decal stesse
Allegato 417513Allegato 417514Allegato 417515

Alucard 28-02-23 06:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da mral57 (Messaggio 1540754)
Ho posato le nuove decalcomanie, aggiunte le lucine sullo sportello di sinistra e adesso aspetto che le decals tirino bene per montare le portiere. Non so se passare una vernicetta protettiva sulle decal stesse
Allegato 417513Allegato 417514Allegato 417515

Bellissimo recupero Mimmo e questo bianco ha davvero un ottima copertura.
Considerando che la terrai sicuramente sottovetro io non darei niente sopra basta solo che non venga esposta a luce solare diretta e dovresti evitare l'ingiallimento:bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar:

mirage 28-02-23 10:12 PM

Meraviglia per gli occhi....

Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mral57 01-03-23 02:50 PM

Grazie ragazzi!!

Arturo ieri ho provato a passare velo di Aqua Gloss su una decal di scarto e questa mattina ho passato il compound anche in maniera piuttosto energica per vedere come reagiva e mi pare perfetto tra l’altro non si vede neanche quindi penso che utilizzerò questo sistema( che mi lascia più tranquillo)appena il tutto asciuga bene!

enos 01-03-23 08:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da mral57 (Messaggio 1540800)
Grazie ragazzi!!

Arturo ieri ho provato a passare velo di Aqua Gloss su una decal di scarto e questa mattina ho passato il compound anche in maniera piuttosto energica per vedere come reagiva e mi pare perfetto tra l’altro non si vede neanche quindi penso che utilizzerò questo sistema( che mi lascia più tranquillo)appena il tutto asciuga bene!

Puoi usare anche un trasparente a base nitro senza problemi sulle decal [emoji6] ho fatto parecchi test

jimmy67 01-03-23 10:45 PM

tu e mirage state facendo le 2 piu' belle ferrari di sempre complimenti!!:Ok:

mral57 02-03-23 10:12 AM

Quote:

Originariamente inviata da enos (Messaggio 1540819)
Puoi usare anche un trasparente a base nitro senza problemi sulle decal [emoji6] ho fatto parecchi test

Sì io passo diversi tipi di trasparenti ( con l’aerografo) più o meno su tutti i tipi di decalcomanie, ma in questo caso preferisco l’aqua Gloss perché ho visto che si uniforma benissimo con il resto ( non dovendolo dare su tutto il pezzo) e può essere data con un pennellino mentre con nitro o acrilici vari si vede la differenza. Ed in più non mi fido a dare trasparenti alla nitro con il pennello.

mral57 02-03-23 10:16 AM

Quote:

Originariamente inviata da jimmy67 (Messaggio 1540837)
tu e mirage state facendo le 2 piu' belle ferrari di sempre complimenti!!:Ok:

Grazie Jimmy sì sono d’accordo, sono 2 tra le Ferrari più belle di sempre. Di MFH ho anche la 250 GTO, ed anche questa penso che non sarà facilissima per cui la farò in seguito !!

zaphod 02-03-23 10:19 AM

Posa perfetta, sembra tutto verniciato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14 PM.