![]() |
Mimmo pur con tutte le difficoltà e gli inconvenienti che incontri stai facendo un buon lavoro.
La perfezione non è di questo mondo! Mi permetto di ricordare che si tratta di un hobby e credo che la soddisfazione stia nell’essere giunti alla meta avendo dato il proprio meglio, a prescindere dal risultato finale (in questo caso peraltro ottimo) e quello è merito tuo e solo tuo. In caso contrario tanto varrebbe prendersi un modello completamente assemblato da mettere sulla mensola in salotto: di tuo non ci sarebbe nulla e avresti un oggetto, magari bellissimo, ma impersonale e uguale a quello in possesso di altre cento, mille persone. Se non ci si accontenta di ciò che si riesce a conseguire e ciò è causa di frustrazione …… allora è meglio smettere subito: giusto cercare il meglio, ma bisogna considerare che ci deve essere un limite. Questo, almeno, è il mio pensiero. |
Ti ringrazio Maurizio, devo comunque dirti che sono molto meno stressato che in altre situazioni, intanto perché sapevo già dall’inizio a cosa andavo incontro e della difficoltà del kit, e poi perché ho sempre un piano B e cioè barare [emoji23][emoji23] e lasciare tutto aperto nel caso le cose non dovessero andare bene… Ma in realtà penso di aver risolto un bel po’ di inghippi della carrozzeria. Ancora qualche ritocco e domani spero di pubblicare le foto!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
Non vedo l'ora di vedere le foto tutti gli spazi saranno spariti e con Te avrò la certezza che non si tratta di Photoshop [emoji1][emoji1][emoji1] Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
10 allegato(i)
Come dicevo ho cercato di porre rimedio agli errori di scarso fitting delle portiere e della carrozzeria in generale. Ho applicato in alcuni punti delle striscioline di plasticard da 1 mm. , ora devo passare il primer per uniformare le strisce aggiunte, ma mi pare che possa andare bene, almeno per il momento, ma sempre conscio delle successive sorprese!!!
Prima Allegato 415246Allegato 415247 Dopo Allegato 415248Allegato 415249 Prima Allegato 415250 Dopo Allegato 415251Allegato 415252 Prima Allegato 415253 Dopo Allegato 415254Allegato 415255 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Interventi dal risultato veramente ottimo !
|
Mimmo è vero che sono rotture di palle....ma il modellismo è anche questo. Però vuoi mettere la soddisfazione quando risolvi? In ogni caso non ho mai avuto dubbi sulla riuscita. Complimenti soluzione ottima [emoji106]
Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Solo a vedere questi rattoppi ed alla difficoltà di riuscita mi sento di farti i miei più grandi complimenti.
Mimmo io non so come arriverai alla fine ma tu meriti tutti gli applausi di questo Forum solo per l'applicazione e la volontà che ci stai mettendo [emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122] Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bene vi ringrazio, anche se devo dire che non è stato difficile, la parte più complessa sarà invece quella di uniformare il tutto perché, una volta verniciati, questi rattoppi secondo me si vedranno alla grande. Pensavo di utilizzare la ciano più che lo stucco. Vediamo un po’ cosa viene fuori!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
grandi interventi Mimmo, recupero alla grande.
|
Quote:
Grazie Massimiliano ma adesso dobbiamo vedere un po’ come queste striscioline reagiscono e si raccordano col resto dopo la verniciatura Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Io con ciano e bicarbonato, poi stucco tamya UV ed infine stuccospray non ho mai avuto nessun problema anche dopo anni...
Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
gran bel lavoro sulla chiusura delle fessure. è roba che è un gran smaronamento anche in 1:24, non immagino su un modellone così...
certo che fa specie che un kit da queste cifre abbia errori simili :nono: |
Quote:
Sì so che tu utilizzi questo sistema, ma probabilmente nel mio caso, visto che parliamo di micro fessure, un velo di ciano nelle giunture potrebbe andare bene…vediamo un po’!! Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Quote:
Ripeto non so quanto sia in percentuale la mia responsabilità e quella di MFH , però ci sono alcune cose che non hanno senso. Guarda la fotoincisione del lunotto posteriore come mal si adatta all’apertura sul cofano(come del resto anche le cornici dei finestrini).adesso vediamo come posso rimediare Allegato 415279Allegato 415280Allegato 415281 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Mimmo, non hai mai pensato di uilizzare la spue liquida?
E' una evoluzione rispetto all'uso della sola colla cianoacrilica. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44 PM. |