![]() |
Quote:
Si infatti Arturo dici bene, vediamo se riuscirò a chiuderla in tutti i sensi. La perseveranza comunque nasce dal fatto che già sapevo che era un kit molto complicato e quindi ero preparato, ma poi questa è una macchina che mi piace troppo ed il kit in molti particolari è fantastico al netto purtroppo di alcune distorsioni importanti inaccettabili a queste cifre. Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Gli hiro vanno provati per essere capiti [emoji6]. Se ne può parlare e se ne parla per anni. Alternano dettagli e qualità da capogiro a puttanate ipergalattiche che non ti aspetteresti nemmeno dal peggior modellista artigianale. Tutto condito da prezzo elevatissimo. Messo tutto ciò insieme però, restano i modelli che a fine lavoro ti offrono la resa più elevata di tutto il pianeta sia per i loro dettagli, sia perché prima di poterli affrontare dovresti essere talmente bravo da passare sopra agilmente ai problemi che presentano. In pratica hai la scocca più dettagliata e perfetta nelle forme tra tutti i modelli del mondo solo che potrebbe arrivarti storta 🤷🏻*♂️. Gli MFH, sono così, si da. Se sei pronto ci vai, se non sei pronto desisti. In ultimo hanno pure kit più riusciti di altri: la 155, 512bb, 935 moby dick, sono al top; questo è circa a metà più o meno, la eagle weslake andrebbe ritirata dal catalogo per sempre 🤷🏻*♂️ Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Su questo format voi PRONTI vi contate sulle dita di una mano e questo non è davvero concepibile. Va bene la difficoltà di realizzazione e di dettaglio ma farsi carico di fuorisquadro disallineamenti vari e decals crackers sono cose che io non potrei mai tollerare soprattutto a quei prezzi....[emoji58][emoji58][emoji58][emoji58] Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
In quel caso basta non comprarli 🤷🏻*♂️ Il nocciolo del discorso è che gli MFH sono così e nell’era di internet lo sai prima. Uno quindi lo sa e decide se comprare oppure no. Per i pezzi difettati o mancanti hanno comunque il customer care più formidabile di tutto il modellismo. Per esperienza ti dico che chi si affaccia agli MFH 1/12 si tuffa in un mare di frustrazione, bestemmie e tante altre brutte cose però “stranamente”….. agli altri kit non ci torna mai più [emoji57] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Mi accontento delle mie rivisitazioni bonsai e vi contemplerò da molto molto lontano [emoji16][emoji16][emoji16] Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Colgo cmq l'occasione per ri-complimentarmi con Mral. [emoji106] Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Il paragone più calzante che mi viene è che un hiro è come una auto che fa 500 orari e gira il Nurburgring in 4 minuti, serve il manico del dio per guidarla, costa 10 milioni ma purtroppo si rompe ogni 1000 km. Per farla rompere meno o dovrebbe andare più piano o costare ancora di più [emoji12][emoji12][emoji12]. Comunque è vero che quì c’è pochissima gente ma solo il gruppo Facebook ha oltre 8000 iscritti, metti che montino davvero anche solo 1/3….bastano Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Su questo Forum io conto: Te, Giors, Mral, Mirage Riccardo e Mario. Va bene accettare il rischio, lo facciamo tutti noi modellisti ad ogni livello, ma Tu guarda questa Ferrari... sta facendo bestemmiare un Sant Uomo come Mimmo e non certo per Suo demerito. Purtroppo e, sottolineo purtroppo, la schiacciante maggioranza degli spettatori che osserva un kit non coglie la differenza tra un Burago ed un Tamiya figurati se riesca minimamente a percepire le mille sfaccettature di un Hiro..... No Amico mio non mi freghi, Voi restate Primule Rosse ed io continuerò ad osservarvi:asd::asd::asd: |
Purtroppo e sottolineo “purtroppo” devo dare ragione a Shen. Che io sappia non esiste nessun altro kit almeno in 1:12 paragonabile agli MFH ed il modello che si ottiene, anche questo non è minimamente paragonabile agli altri ( a parità di abilità modellistiche ovviamente). Per cui una volta provati è davvero difficile tornare indietro, quindi o bere o affogare. Capisco però perfettamente la posizione di Arturo che dice: se devo spendere queste cifre pretendo che il tutto sia perfetto o quasi. Non sono però d’accordo sul fatto che solo pochi eletti riescano a montare una Hiro , come sempre è un fatto di esperienza ed io credo caro Arturo che tu ( ma anche altri ) riusciresti tranquillamente, con l’approccio giusto naturalmente.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
Iscriviti al gruppo su Facebook e fatti un giro ma poi se ti senti stuprato io non c’entro [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] https://www.facebook.com/groups/1927...110/?ref=share Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Infatti quando si dice che non sono kit per tutti, non si intende solo a causa delle capacità necessarie ma anche a causa del accettare le loro strane caratteristiche ( difettose). Sul montarlo…..beh….Tutti possono montarlo. Basta comprarlo e metterlo insieme; fortunatamente (al netto dei like gratis e ruffiani dei social) il risultato è molto sincero come giudice ed a lavoro finito si vede perfettamente se eri in grado oppure no. Faccio un altro paragone dei miei: è come andare a comprare una Ferrari e tirarci come un pazzo, entro poco si scopre se sei Raikkonen o solo uno che aveva i soldi per comprarla [emoji12] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ferrari 330 p4 1967 Le Mans MFH 1:12
4 allegato(i)
Nel frattempo ho steso il lucido sulla carrozzeria, appena si asciuga posto le foto. Ho anche completato i finestrini con i rivetti, e con il vetro scorrevole e le relative guide. A questo proposito, visto che inevitabilmente si vedeva la colla (ho provato Vinavil, Bicomponente, e microkristal clear),
Allegato 416140Allegato 416141 alla fine ho deciso di utilizzare solo i ribattini e il risultato è molto più pulito Allegato 416142Allegato 416143 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Wow che lavorone....non vedo l'ora di vedere la carrozzeria tirata a lucido[emoji2956]
Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
purtroppo gli hiro sono così : o si amano o si odiano. io che non sono un gran modellista ne ho parecchi da fare di 1/12 tra mazda, delta, 037, mclaren, 155, 488. ho quasi finito la delta s4 e anche se non è perfetta e mi ha fatto bestemmiare è il kit che mi ha dato più soddisfazione nel farlo.. e di bestemmie ne ho tirate tante ehhh ma la soddisfazione le supera ampiamente. hai fatto bene a non chiedere a hiro per le decal, ti costavano 50 euro perchè ne ho chieste di ricambio anche io purtroppo. queste sono qualche foto della delta
|
Ferrari 330 p4 1967 Le Mans MFH 1:12
Quote:
Ti ringrazio Diecast… tra poco posto le foto Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28 PM. |