![]() |
Ferrari 330 p4 1967 Le Mans MFH 1:12
3 allegato(i)
Allora ragazzi sto cominciando questo nuovo progetto che non mi sembra esattamente semplice. Per adesso sto cercando di individuare e dividere i vari pezzi con una certa difficoltà, in quanto non sono riuscito a trovare la lista delle varie parti su Internet, cosa che spesso si trova sul sito MFH, e quindi sono costretto a basarmi solo sui disegni delle istruzioni non sempre chiarissimi. Il kit è il solito MFH e mi sembra davvero bello con numerosissime fusioni,foto incisioni e parti in resina oltre a parti tornite eccetera eccetera. Però, purtroppo come sempre,i pezzi sono messi alla rinfusa con le difficoltà di cui parlavo sopra. Per fortuna almeno a prima vista le parti in metallo bianco non sono particolarmente porose e rovinate come spesso succede con questi kit.
Allegato 409661Allegato 409662Allegato 409664 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Nemmeno immagini da quanto aspetto questo momento...... La Ferrari più bella nelle mani del modellista più forte........ Inizio a preparare blocco note e matita per non perdere nemmeno un passaggio di questo lavoro.
P.S. se ti serve un mozzo sono disposto a scendere e a restare a dormire in stazione guarda. |
seguo, adoro la 330 P4
|
Come per altre volte, mi metto sul divano e seguo [emoji1320]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
La mia favorita
Bene… spero di non deludere!!!
Arturo tu sempre esagerato [emoji23][emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Seguo quest'auto credo che sia una delle auto più belle al mondo ancora oggi...e sotto le tue mani uscirà sicuramente un gioiello[emoji482][emoji16]
Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Beh, visto che c'è Arturo che ti spiccia casa, a 'sto punto vengo anche io e me la godo in santa pace... :D . Così imparo (forse :D ) e non devo lavorare per mantenermi :rovatfl: :rovatfl: .
Battute a parte, seguo con estremo piacere, as always :winker: |
Seguo e ammiro
|
soggetto bellissimo....ti seguo.
|
Grazie per l’interesse ragazzi.. speriamo di non deludere né voi né me stesso[emoji4][emoji4]
Wow auto splendida, col tuo standard è destinata a diventare un grandissimo modello.
Seguo. |
Ferrari 330 p4 1967 Le Mans MFH 1:12
7 allegato(i)
Red ti ringrazio per la fiducia, incrociamo le dita…
Cominciamo quindi con questa avventura. Come prima cosa ho rivettato il pianale ed i laterali anteriori (come sempre la MFH fa la rivettatura in negativo senza fornire i rivetti) , utilizzando il metodo di Jethro (che spero riprenda presto la costruzione) per la sua splendida 412 p e cioè filo di stagno da 0,8 mm. Queste parti non dovrebbero vedersi più di tanto quindi ho preferito questo sistema risparmiando circa 400 rivetti. Per le parti più in vista invece penso che utilizzerò dei veri rivetti in resina che dovrebbero dare una pulizia maggiore. La parte più seccante della rivettatura è data dal fatto che spianando il filo di stagno, anche il sottilissimo canale che c’è all’interno e che quindi simula il buchino del rivetto, si ottura e di conseguenza ho dovuto ripassare con una punta da 0,25 ogni foro e poi ripassare con la carta abrasiva….una palla colossale come potete immaginare!!! Comunque oramai sono a buon punto, devo dare solo l’ultima passata di abrasivo per ridurre il forellino praticato e per cercare di arrotondare un po’ la testa del “rivetto”.. Allegato 409761Allegato 409762Allegato 409763Allegato 409764Allegato 409765Allegato 409766Allegato 409767 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Ciao Mimmo ,sono contento e orgoglioso di averti ispirato.Per ripulire i rivetti una volta spianati li ho ripassati con la paglietta 0000.In questo modo si arrotondano leggermente sui bordi e soprattutto il buchino si ripulisce completamente.Allegato 409807
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34 PM. |