Vecchio 16-09-22, 03:32 PM   #16
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,209
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Arturo, nel dubbio "corrompi" i giudici/colleghi, in pieno stile italico . E comunque non è detta l'ultima parola, la tigna per vincere la prova ce l'hai, le capacità, anche
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea  
Vecchio 16-09-22, 03:40 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,045
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matteo87# Visualizza il messaggio
Credo che le parole dette siano,passatemi il termine cazzate,miniaturista dispone di tecniche artistiche e nn ci piove,fare un mezzo civile entra in campo manualità,una moltipicita di tecniche che poi devono però essere legate ..digli di vedere i lavori di molti modellisti spagnoli anche italiani cito l'Anna che a parere mio è bravissimo, creano con whetering usura ecc dei modelli strepitosi...e rendere credibile un mezzo magari in un diorama è veramente difficile...quindi digli al tuo amico che i due aspetti sono fortemente diversi ma entrambi complessi...per capirti ti lascio un esempio...Allegato 409458

Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Matteo non l'ho cercato io lo scontro è Lui che ogni volta che mi incontra mi scherza dicendo che un modellino di auto lo fa ad occhi chiusi e mani legate dietro la schiena e sinceramente ha rotto....
A pensarci bene la sfida è stata proposta da Lui e non da Me e quindi bando alle ciance ecco i lavori di avanzamento pittura. Buona notizia le stuccature hanno retto e non si vede nemmeno un segno di incollaggio. Ho trattato corpo del drago e armatura a scaglie in caos black e desert yellow 2, sulle ali con duse 0,1 mi sono anche ricreato le ombreggiature e i limiti, da ora in poi posso accantonare il procon boy e si parte a pennello e lavaggi, dry brush lumeggiature e ombreggiature. Non conosco warhammer né il personaggio per la colorazione quindi non seguirò lo schema proposto e darò sfogo al mio libero impulso che dio mi aiuti
Icone allegate
Archaon Il Prescelto-img20220905210009.jpg   Archaon Il Prescelto-img20220905211958.jpg  

Ultima modifica di Alucard; 16-09-22 a 03:47 PM
Alucard non è in linea  
Vecchio 16-09-22, 03:46 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,045
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Arturo, nel dubbio "corrompi" i giudici/colleghi, in pieno stile italico . E comunque non è detta l'ultima parola, la tigna per vincere la prova ce l'hai, le capacità, anche
Paolo la giuria è già apertamente schierata: Lui è il Campione del Mondo che realizza capolavori io la pippa al sugo che assembla giocattoli ma quanto è vero Dio darò fondo a tutto per ribaltare il verdetto perché alle volte quelli più grossi son quelli che fanno più rumore quando cadono.
Alucard non è in linea  
Vecchio 16-09-22, 03:52 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

la bestiola sotto la puoi fare come vuoi

Archaon ha dei colori che grossomodo dovresti rispettare (semplificando moltissimo, armatura nera e particolari e dettagli oro), ma basta che cerchi su google e ti puoi fare un'idea

l'immagine che segue è + o meno indicativa

Desmohomer non è in linea  
Vecchio 16-09-22, 04:00 PM   #20
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

i fossi nel tuo amico, se deve veramente fare la carrozzeria a pennello (non ho capito se la bomboletta è ammessa) farei una bella lowrider con la mano che ha uscirebbe un capolavoro... speriamo non legga il suggerimento

quanto al tuo lavoro seguo. sto cercando anche io di cimentarmi nei figurini tra una cosa e l'altra e ho iniziato con un bustino di subzero visto che sono terrorizzato dall'incarnato

sono tecniche sicuramente molto molto diverse e non paragonabili, ma dire che è tutto estremamente semplice ce ne passa. anche semplicemente montare un kit da scatola BENE e con la vernice tirata a specchio non è una cosa proprio da tutti
Pennywise non è in linea  
Vecchio 16-09-22, 04:01 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,045
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer Visualizza il messaggio
la bestiola sotto la puoi fare come vuoi

Archaon ha dei colori che grossomodo dovresti rispettare (semplificando moltissimo, armatura nera e particolari e dettagli oro), ma basta che cerchi su google e ti puoi fare un'idea

l'immagine che segue è + o meno indicativa

Grazie Desmo si Archaon avrà armatura nera opaca e dettagli oro con mantello rosso porpora e spada di fuoco (li sarà un vero problema il riflesso di fiamma sull'armatura....) Per il Drago anche qui sono un pò vincolato: le tre fiere rappresentano i Mali del Caos (Fuoco, Elettricità e Veleno) quindi avrà una testa rossa una azzurra e una verde. quello che più mi preoccupa è la molteplicità di colori che dovrò andare ad utilizzare su superfici così ridotte per ottenere sfumature credibili.
Alucard non è in linea  
Vecchio 16-09-22, 04:05 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,045
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
i fossi nel tuo amico, se deve veramente fare la carrozzeria a pennello (non ho capito se la bomboletta è ammessa) farei una bella lowrider con la mano che ha uscirebbe un capolavoro... speriamo non legga il suggerimento

quanto al tuo lavoro seguo. sto cercando anche io di cimentarmi nei figurini tra una cosa e l'altra e ho iniziato con un bustino di subzero visto che sono terrorizzato dall'incarnato

sono tecniche sicuramente molto molto diverse e non paragonabili, ma dire che è tutto estremamente semplice ce ne passa. anche semplicemente montare un kit da scatola BENE e con la vernice tirata a specchio non è una cosa proprio da tutti
No Penny Raffaele schifa tutto quello che non è pennello quindi mi ha detto niente bomboletta niente aerografo e niente trasparenti (la lucidatura mi ha detto che la creerà Lui dalla tinta base orientandola a pennello.....) son curioso di vedere quello che tira fuori magari è la volta buona che mi ritiro in convento e vi saluto a tutti
Alucard non è in linea  
Vecchio 16-09-22, 04:07 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Grazie Desmo si Archaon avrà armatura nera opaca e dettagli oro con mantello rosso porpora e spada di fuoco (li sarà un vero problema il riflesso di fiamma sull'armatura....) Per il Drago anche qui sono un pò vincolato: le tre fiere rappresentano i Mali del Caos (Fuoco, Elettricità e Veleno) quindi avrà una testa rossa una azzurra e una verde. quello che più mi preoccupa è la molteplicità di colori che dovrò andare ad utilizzare su superfici così ridotte per ottenere sfumature credibili.
in realtà essendo creature caotiche, hanno anche colori caotici (a cazzo insomma ), quindi io fossi in te mi sentirei particolarmente libero... anche se è da millenni che non prendo in mano un manuale quindi non so se ci sono dei backgorund specifici per l'animale

Archaon invece è quello e lo schema che hai scelto va bene

per i dettali, amico mio, devi industriarti con il pennello, misure da 0 in giù... perchè su superfici così piccole, soprattutto per Archaon, secondo me l'aerografo non va bene

ai tempi io partivo dai colori scuri e poi a lumeggiare fino ai dettagli più piccoli... anche la tecnica del pennello asciutto può risultare utile
Desmohomer non è in linea  
Vecchio 16-09-22, 04:13 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,045
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer Visualizza il messaggio
in realtà essendo creature caotiche, hanno anche colori caotici (a cazzo insomma ), quindi io fossi in te mi sentirei particolarmente libero... anche se è da millenni che non prendo in mano un manuale quindi non so se ci sono dei backgorund specifici per l'animale

Archaon invece è quello e lo schema che hai scelto va bene

per i dettali, amico mio, devi industriarti con il pennello, misure da 0 in giù... perchè su superfici così piccole, soprattutto per Archaon, secondo me l'aerografo non va bene

ai tempi io partivo dai colori scuri e poi a lumeggiare fino ai dettagli più piccoli... anche la tecnica del pennello asciutto può risultare utile
Ed Allora sto andando nelle direzione giusta senza saperlo Socio! Archeon partirà da un nero opaco per essere rischiarito con lavaggi lumeggiature e dry brush che riporteranno luce orientata sull'armatura (penso ad un punto di luce verso l'alto perché se la fonte di luce la faccio in basso, tipo cratere di lava posso anche chiudere qui senza iniziare....
Alucard non è in linea  
Vecchio 16-09-22, 04:19 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

per il nero dell'armatura, puoi anche valutare di mischiarlo a un metallizzato scuro, tipo il Leadbelcher, così gli dai un tono più da armatura, appunto, metallica
Desmohomer non è in linea  
Vecchio 16-09-22, 04:28 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di Matteo87#
 
Registrato dal: May 2021
Messaggi: 1,410
Matteo87# è un newbie...
predefinito

Per dare luce puoi fare la corazza con colori metallizzati in stile acciaio o bronzo , sul dorso ha una cintura puoi usare la tecnica del cuoio usurato un fondo scuro e con il dry brush rendi le l'estremità le parti che toccano il corpo più chiare occhio.

Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Matteo87# non è in linea  
Vecchio 16-09-22, 05:10 PM   #27
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Qui c'è un metodo interessante
https://www.youtube.com/watch?v=yoN2m_c-wfY
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea  
Vecchio 16-09-22, 05:47 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,045
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie mille per il supporto e per i consigli ragazzi di cui farò tesoro strada facendo ma prima di arrivare al cavaliere ci sono un mare di lavorazioni da fare sulla cavalcatura quindi è maglio andare per gradi ed andare a sviluppare un prospetto di idea sull'apertura alare. Stasera posto le foto dell'interno ali e vediamo come esce.
Alucard non è in linea  
Vecchio 16-09-22, 06:37 PM   #29
Utente
 
L'avatar di prozac1
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torino
Messaggi: 862
prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
E lo sapevo che tu mi remavi contro Pro era pleonastico anche che me lo scrivessi!!!!
Ahh ahh non è remare contro
Anzi la sfida è interessante.per i figurini si usa una luce dall'alto in termine" zenitale " per i colori essendo praticamente una sfumatura unica, chiara scura e tutti i contrasti in un unico soggetto potresti usare un Bianco un Nero e i 3primari e magari un metallizzato di Base. Qui non ci devono essere linee marcate stile guarnizione ma tinte a sciamare.


Inviato con il mio 220333QNY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non e' bello cio' che e' bello ma cio' che piace
prozac1 non è in linea  
Vecchio 16-09-22, 07:52 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,045
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da prozac1 Visualizza il messaggio
Ahh ahh non è remare contro
Anzi la sfida è interessante.per i figurini si usa una luce dall'alto in termine" zenitale " per i colori essendo praticamente una sfumatura unica, chiara scura e tutti i contrasti in un unico soggetto potresti usare un Bianco un Nero e i 3primari e magari un metallizzato di Base. Qui non ci devono essere linee marcate stile guarnizione ma tinte a sciamare.


Inviato con il mio 220333QNY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
No Pro a me piace riconoscere in te il mio antagonista, per me sei motivazionale ed è per questo che ad ogni cosa che pubblico aspetto sempre il tuo commento perché rappresenti il mio Tao che tu lo voglia o no

Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play