Vecchio 16-09-22, 01:25 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 5,978
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito Archaon Il Prescelto

Buongiorno ragazzi e ben trovati non mi sono fermato dal fare modellismo ma mi sto solo cimentando momentaneamente in qualcosa di diverso....
Un collega mi ha infatti richiesto di portare a termine una delle migliori Action figure di Warhammer, Archaon il Prescelto, Cavaliere dell'Apocalisse e delle Forze del Male Oscuro.
Il kit edito dalla GW si presenta con della plastica di qualità eccelsa.
Posto le foto di avanzamento lavori che in un primo momento hanno riguardato solo i lavori di incollatura e stuccaggio delle varie parti che compongono il corpo del drago a tre teste.
Andrò un pochino di fretta nella presentazione perché sono quasi due mesi che ci lavoro senza sosta e spero di completarlo entro questo mese. E' la mia prima miniatura in assoluto quindi non me ne voglia chi è un pro di questo settore.
Icone allegate
Archaon Il Prescelto-img20220828150211.jpg   Archaon Il Prescelto-img20220829203955.jpg   Archaon Il Prescelto-img20220829214205.jpg  

Archaon Il Prescelto-img20220830002745.jpg   Archaon Il Prescelto-img20220830002803.jpg   Archaon Il Prescelto-img20220901202627.jpg  

Archaon Il Prescelto-img20220901204909.jpg   Archaon Il Prescelto-img20220901204936.jpg   Archaon Il Prescelto-img20220901232658.jpg  

Archaon Il Prescelto-img20220901232750.jpg  
Alucard non è in linea  
Vecchio 16-09-22, 01:30 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 5,978
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Dopo aver completato la basetta di appoggio ho terminato la costruzione delle tre fiere e di Archaon una prova a secco per vedere se tutto torna e si parte con un primer bianco ad aerografo. La difficoltà in questo caso sarà che la pittura dovrà essere realizzata in gran parte a pennello e la cosa rappresenta una novità almeno per me che sono un dipendente cronico da aerografo...
Icone allegate
Archaon Il Prescelto-img20220902200253.jpg   Archaon Il Prescelto-img20220902200302.jpg   Archaon Il Prescelto-img20220904113121.jpg  

Archaon Il Prescelto-img20220904113134.jpg   Archaon Il Prescelto-img20220904113150.jpg   Archaon Il Prescelto-img20220904114542.jpg  

Archaon Il Prescelto-img20220904114809.jpg   Archaon Il Prescelto-img20220904235101.jpg   Archaon Il Prescelto-img20220904184922.jpg  

Archaon Il Prescelto-img20220904184949.jpg  
Alucard non è in linea  
Vecchio 16-09-22, 01:41 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ah beh, qui si cambia proprio genere


io ho un Godzilla, chissà se mai un giorno lo farò.... forse mimetico
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea  
Vecchio 16-09-22, 01:54 PM   #4
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,445
zaphod è un newbie...
predefinito

ecco lo sapevo, adesso mi farai venire voglia di fare una miniatura
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea  
Vecchio 16-09-22, 02:46 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 5,978
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

No ragazzi non sono impazzito ma, come al solito, sono in mezzo ad una sfida senza senso. Sono stanco di essere additato da tutti come quello che monta soltanto "macchinette" e, quando l'ho fatto notare a questo collega che fa miniaturismo da una vita, Lui per tutta risposta mi ha detto che il modellismo civile è modellismo da quattro soldi rispetto al suo e non ci ho visto più.
Ecco i termini della sfida Lui dipingerà con le sue tecniche una Fiat Barchetta ed io dovrò realizzare questo mostro infernale.
La giuria che decreterà il vincitore sarà l'ufficio so già che parto svantaggiato perché Lui è molto forte nel suo campo e anche solo per la diversa difficoltà del soggetto che io ho scelto per lui e lui ha scelto per me (ha giocato sporco) ma venderò molto cara la pelle e gli darò filo da torcere perché ne va del mio orgoglio e della mia dignità di modellista, che a differenza di quello che pensano in molti, non costruisce "giocattoli"


Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea  
Vecchio 16-09-22, 03:00 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di IvanT68
 
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
Messaggi: 1,721
IvanT68 è un newbie...
predefinito

Già Arturo… non sono giocattoli! Sono la esternazione dei nostri desideri e, pertanto, devono essere rispettati così come vengono.
Tifo per te


Sent from my iPhone using Forum
IvanT68 ora è in linea  
Vecchio 16-09-22, 03:14 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 5,978
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IvanT68 Visualizza il messaggio
Già Arturo… non sono giocattoli! Sono la esternazione dei nostri desideri e, pertanto, devono essere rispettati così come vengono.
Tifo per te


Sent from my iPhone using Forum
Grazie per il supporto Ivan ma sentir dire che un modellino auto si monta in 5 minuti e lo si passa con aerografo e trasparente soltanto perché uno non è capace a dipingere credo che passi di molto la misura e che riguardi un pò tutti noi.
Quindi ecco i termini della contesta: Lui realizzerà la Fiat Barchetta senza utilizzare aerografo e trasparenti mentre io dipingerò Archaon con il mio know how che, come sapete, è distante anni luce dal miniaturismo ma NO NON MOLLO UN MILLIMETRO PROMESSO
Icone allegate
Archaon Il Prescelto-original_f5b7cf41-d1a3-40dc-b59c-509f80e83843_img20220823221910.jpg  
Alucard non è in linea  
Vecchio 16-09-22, 03:32 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di IvanT68
 
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
Messaggi: 1,721
IvanT68 è un newbie...
predefinito

Beh, direi che i termini sono sbilanciati da un lato. Tanto quanto il risultato penoso. La Barchetta, dipinta a pennello farà ca**re più di quanto un tuo improbabile insuccesso sul figurino possa accadere.
Vai avanti così!!!!


Sent from my iPhone using Forum
IvanT68 ora è in linea  
Vecchio 16-09-22, 03:49 PM   #9
Utente
 
L'avatar di prozac1
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torino
Messaggi: 862
prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Io dò ragione al tuo collega.un auto la si monta, si vernicia e arrivederci e grazie.nessun effetto strano ne dentro né fiori,

Inviato con il mio 220333QNY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non e' bello cio' che e' bello ma cio' che piace
prozac1 non è in linea  
Vecchio 16-09-22, 03:51 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 5,978
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IvanT68 Visualizza il messaggio
Beh, direi che i termini sono sbilanciati da un lato. Tanto quanto il risultato penoso. La Barchetta, dipinta a pennello farà ca**re più di quanto un tuo improbabile insuccesso sul figurino possa accadere.
Vai avanti così!!!!


Sent from my iPhone using Forum
Tu dici? Ad avere le metà delle tue certezze starei già un bel passo avanti
Posto una foto dei suoi lavori, è un manico Iva e non sono poi così sicuro che realizzerà uno schifo di barchetta ma voglio vedere come esce un kit auto tra lumeggiature e zone d'ombra....
Icone allegate
Archaon Il Prescelto-raffaele.jpg  
Alucard non è in linea  
Vecchio 16-09-22, 03:52 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 5,978
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da prozac1 Visualizza il messaggio
Io dò ragione al tuo collega.un auto la si monta, si vernicia e arrivederci e grazie.nessun effetto strano ne dentro né fiori,

Inviato con il mio 220333QNY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
E lo sapevo che tu mi remavi contro Pro era pleonastico anche che me lo scrivessi!!!!
Alucard non è in linea  
Vecchio 16-09-22, 04:08 PM   #12
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,445
zaphod è un newbie...
predefinito

Artù però, anche tu! Dagli un'auto da corsa con livrea bella complicata. Mica una barchetta monocromatica!
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea  
Vecchio 16-09-22, 04:13 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 5,978
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
Artù però, anche tu! Dagli un'auto da corsa con livrea bella complicata. Mica una barchetta monocromatica!
Max è proprio questo il punto, mentre io sapendo che era il suo primo kit mi sono limitato a dargli una curbeside senza decals e cazzilli vari, il gran figlio mi ha dato una miniatura formata da cavaliere cavalcatura e tre teste di fiere e già da questo capisci che HA PAURA. Non mi nascondo, sarà il mio primo lavoro a pennello senza colori lucidi e trasparenti e pubblicherò i due lavori finiti anche qui.
Se dovessi perdere avrete anche voi il diritto di sputtanarmi in diretta e in pubblica via con buona pace di Prozac
Alucard non è in linea  
Vecchio 16-09-22, 04:14 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Matteo87#
 
Registrato dal: May 2021
Messaggi: 1,405
Matteo87# è un newbie...
predefinito

Credo che le parole dette siano,passatemi il termine cazzate,miniaturista dispone di tecniche artistiche e nn ci piove,fare un mezzo civile entra in campo manualità,una moltipicita di tecniche che poi devono però essere legate ..digli di vedere i lavori di molti modellisti spagnoli anche italiani cito l'Anna che a parere mio è bravissimo, creano con whetering usura ecc dei modelli strepitosi...e rendere credibile un mezzo magari in un diorama è veramente difficile...quindi digli al tuo amico che i due aspetti sono fortemente diversi ma entrambi complessi...per capirti ti lascio un esempio...Archaon Il Prescelto-screenshot_2022-09-16-15-13-01-93_1c337646f29875672b5a61192b9010f9.jpg

Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Matteo87# non è in linea  
Vecchio 16-09-22, 04:18 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

bello scontro

io ho cominciato con le miniature di warhammer millenni fa, quando ho visto scritto "archaon" sul titolo del topic ho avuto un moto di nostalgia

la carrozzeria di una macchina fatta a pennello è una sfida assurda... le altre parti possono anche essere fatte così e anche molto bene, ma la carrozza richiede una mano mostruosa per non venire una ciofeca

il tuo è un bel modellone, secondo me ti puoi divertire e inoltre acquisire esperienza per dare col pennello maggiore profondità e realismo ai dettagli delle auto

ti consiglio, se già non lo fai, di usare proprio i colori cittadel che sono bellissimi, io non ho mai smesso di usarli
Desmohomer non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play