14-10-22, 12:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma il casco io veramente non lo vedo così male, se recuperi un po’ sul frontale dove c’è l’attaccatura della visiera e poi metti magari qualche adesivo nei punti più con bernoccoli, secondo me può anche andare bene. sinceramente scarterei assolutamente l’ipotesi del bidone. La borsa invece molto bella.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
14-10-22, 12:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Ma il casco io veramente non lo vedo così male, se recuperi un po’ sul frontale dove c’è l’attaccatura della visiera e poi metti magari qualche adesivo nei punti più con bernoccoli, secondo me può anche andare bene. sinceramente scarterei assolutamente l’ipotesi del bidone. La borsa invece molto bella.
|
L'idea degli adesivi è brillante, non ci avevo proprio pensato. D'altronde da un grande del forum non mi aspetto niente di meno. Grazie.
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
19-01-23, 10:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Vediamo un po' di resuscitare questo wip, che riposava in pace da.... tre mesi ???? Pazzesco, mi pareva ieri.
Credo di aver superato una serie di ostacoli e di impegni personali, quindi ripartiamo.
La Vespa ha avuto un paio di mani di primer e alcune mani di Racing white TS7 Tamiya. Tutto a bomboletta.
Devo dire che il risultato non mi dispiace, non è iperlucido come le carrozzerie di Alucard, ma mi sembra abbastanza appropriato per uno scooter degli anni 70.  
Inviato con il mio CPH2409 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
20-01-23, 08:40 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Anche a me il grado di lucentezza sembra buono. Magari passa i compound Tamiya così elimini pure qualche imperfezione
|
|
|
20-01-23, 11:29 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Il mio giovanotto squattrinato vorrà senza dubbio decorare la sua Vespa. Ho prodotto delle bozze da trasformare in decals.
Ho fatto tre bozze: la prima dovrebbe dare l'idea di una scritta fatta a mano, la seconda è un carattere stampatello semplice, la terza è un carattere stencil, che potrebbe essere spruzzato a spray usando le mascherine.
La prima la farei su sfondo bianco, le altre due su trasparente.
Il popolo modellista cosa ne pensa ? Quale delle tre è preferibile, oppure sono una schifezza tutte e tre ?  
|
|
|
20-01-23, 12:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io opterei per la prima
Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
|
|
20-01-23, 12:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io ti propongo un'altra soluzione, normografo e pennarello indelebile per farle proprio a mano. La scala lo consente e mi sembra più in linea con l'idea che vuoi sviluppare
|
|
|
20-01-23, 12:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli
Io ti propongo un'altra soluzione, normografo e pennarello indelebile per farle proprio a mano. La scala lo consente e mi sembra più in linea con l'idea che vuoi sviluppare
|
Non ci avevo pensato, verrebbe fuori una cosa proprio anni 70. Per evitare disastri, proverò a usare il normografo su un foglio di carta. Così evito di rovinare una verniciatura che è venuta quasi decente. Poi passo allo scanner, riduco a giuste dimensioni e stampo su carta da decals. Adesso vedrò di cercare il normografo che sarà sepolto tra le cose vecchie e preparo una bozza.
Tra l'altro, qualcuno ancora si ricorda i caratteri trasferibili ? Nella mia spensierata gioventù li usavo sui kit Airfix.
Inviato con il mio Lenovo TB-X306F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
20-01-23, 01:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da 2012carlo
Non ci avevo pensato, verrebbe fuori una cosa proprio anni 70. Per evitare disastri, proverò a usare il normografo su un foglio di carta. Così evito di rovinare una verniciatura che è venuta quasi decente. Poi passo allo scanner, riduco a giuste dimensioni e stampo su carta da decals. Adesso vedrò di cercare il normografo che sarà sepolto tra le cose vecchie e preparo una bozza.
Tra l'altro, qualcuno ancora si ricorda i caratteri trasferibili ? Nella mia spensierata gioventù li usavo sui kit Airfix.
|
Se hai un qualsiasi tablet scrivi tu a mano poi lo passi in vettoriale e stampi la decal
Facendo la scansione perdi moltissima qualità
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
20-01-23, 02:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da enos
Se hai un qualsiasi tablet scrivi tu a mano poi lo passi in vettoriale e stampi la decal
Facendo la scansione perdi moltissima qualità
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Cavoli, come sono ignorante. Non saprei come fare......
|
|
|
20-01-23, 03:29 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
I trasferibili, anni fa ne ho stoccati un bel pò (bianchi, neri e qualcosa rosso) che di solito uso per creare le targhe, o qualche scritta particolare  . Ma perchè non scrivere direttamente sul modello, senza normografo? Hai paura di "sbaffare"?
|
|
20-01-23, 04:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da 2012carlo
|
La mia idea era di usare il normografo proprio sul modello.
Il pennarello indelebile lo togli con alcol che non dovrebbe intaccare gli spray tamiya.
Su questo però fai una prova per essere sicuro
|
|
|
20-01-23, 04:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da il matte
I trasferibili, anni fa ne ho stoccati un bel pò (bianchi, neri e qualcosa rosso) che di solito uso per creare le targhe, o qualche scritta particolare  . Ma perchè non scrivere direttamente sul modello, senza normografo? Hai paura di "sbaffare"?
|
Paura ??? Terrore ! Anzi è una certezza !
|
|
|
20-01-23, 04:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli
La mia idea era di usare il normografo proprio sul modello.
Il pennarello indelebile lo togli con alcol che non dovrebbe intaccare gli spray tamiya.
Su questo però fai una prova per essere sicuro
|
Probabilmente riccardozanelli può scrivere direttamente sul modello, Carlo certamente non c'è la può fare.....
|
|
|
20-01-23, 08:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho frugato mezza casa, ma il vecchio normografo di mio nonno Vittorio è andato disperso. Per prova, ho scaricato un font e ho realizzato una bozza con il PC. Ecco quindi i due migliori tentativi. Io propendo per la scritta a mano, ditemi voi. 
|
|
|