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Vecchio 19-07-22, 10:27 PM   #61
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Ok la scatola forniva tre differenziali, tre alberi di trasmissione e tre scarichi ma a me non bastava così taglia e cuci, sega e lima, ho fatto un mix dei tre montando l'assetto basso della stradale la trasmissione della Dragster e lo scarico laterale.
Questa è la prova d'insieme.
Il tutto adesso andrà ben raccordato e stuccato prima di essere verniciato e attaccato al fondo.Opel GT 1970-img20220719204656.jpgOpel GT 1970-img20220719204721.jpg

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Vecchio 20-07-22, 01:30 PM   #62
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Paolo
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Vecchio 20-07-22, 04:02 PM   #63
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Alla faccia del tubo di scarico diretto e diritto, sai che sound...
Tu non ci crederai Paolo ma sulla GT era esattamente così sai che ritorno di fiamma!!!!
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Vecchio 20-07-22, 07:01 PM   #64
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Credo che i regolamenti tecnici non contemplino la motorizzazione mista con la spinta a razzo !!!

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Vecchio 21-07-22, 11:10 AM   #65
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Credo che i regolamenti tecnici non contemplino la motorizzazione mista con la spinta a razzo !!!

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Maurizio sei troppo forte! ma te lo avevo detto che non avrebbe mai passato la revisione questa GT no?
Il V6 Buick associato ad un cambio 4 marce erogava già così 268 cavalli su una scatoletta di 900 chili di peso (l'aumento di peso del monoblocco era bilanciato dalla sostituzione di cofani in vetroresina e vetreria in plexiglass).
Aggiungici che in questa versione la benzina veniva mescolata ad olio di ricino aumentando in ottani.
Sto terminando in questi giorni ingombri ed assetto per farla stare quanto più bassa e larga possibile ma dubito sinceramente che anche così potesse mai fare curve in sicurezza.
Sarà la classica "stradale" buona solo per il quarto di miglio....
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Vecchio 21-07-22, 11:35 AM   #66
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Ma tanto le musclecar americane non hanno mai saputo fare le curve, si sa...
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Vecchio 21-07-22, 12:18 PM   #67
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Ma tanto le musclecar americane non hanno mai saputo fare le curve, si sa...
Touché....

Sai Paolo sto anche pensando di abbozzare un mezzo rollbar ma solo con la funzione di irrigidire un pò il telaio che con questa potenza ho timore verrebbe stracciato come carta stagnola vediamo come esce....
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Vecchio 21-07-22, 07:50 PM   #68
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Arturi, se inserisci il rollbar devi per forza fare l'arco completo perchè i montanti vanno impostati sulle nervature laterali del pianale

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Vecchio 21-07-22, 09:26 PM   #69
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Arturi, se inserisci il rollbar devi per forza fare l'arco completo perchè i montanti vanno impostati sulle nervature laterali del pianale

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Grazie per la precisazione Maurizio

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Vecchio 21-07-22, 09:34 PM   #70
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E veniamo a piccoli ma molto significativi avanzamenti.
Ho terminato il fondo prevedendo l'assetto più largo e basso possibile (sarà ora da scegliere i cerchi).
Ho poi completato gli interni inserendo un semi roll-bar che ha la sola funzione di irrigidire il telaio.
Ho poi completato il motore con cablaggi e tuberie e l'ho posizionato in sede.
Gli scarichi laterali sono stati stuccati bruniti e colorati in ferro bruciato e andranno posizionati a kit finito per scegliere la giusta lunghezza e apertura.
Considerato poi che non mi piacciono i kit con i finestrini aperti, mi sono ricreato le dime e li ho riprodotti in acetato, valuterò se poi li monterò parzialmente abbassati.
Direi che per ora è tutto
Opel GT 1970-img20220721195116.jpgOpel GT 1970-img20220721195152.jpgAllegato 1Opel GT 1970-img20220721195102.jpgOpel GT 1970-img20220721200944.jpgOpel GT 1970-img20220721200932.jpg

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Vecchio 22-07-22, 10:14 AM   #71
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Non capisco che foto abbia caricato riposto quella mancante del motore inserito sul pianale.Opel GT 1970-img20220721195455.jpg

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Vecchio 22-07-22, 01:39 PM   #72
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La ormai famosa e inquietante mini 4wd..comunque bel lavoro..

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Vecchio 22-07-22, 02:54 PM   #73
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Ciao Arturo, ti do una dritta se già non la conosci per rifare in questo caso i vetri ma vale anche per tutti i pezzi che devo essere fatti in serie.
Dopo che hai fatto il primo vetro, lo incolli su un pezzo di acetato con del nastro biadesivo.
Diventa quindi la dima per fare il secondo vetro che cosi sarà identico al primo.

Ciao
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Vecchio 22-07-22, 03:04 PM   #74
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Ciao Arturo, ti do una dritta se già non la conosci per rifare in questo caso i vetri ma vale anche per tutti i pezzi che devo essere fatti in serie.
Dopo che hai fatto il primo vetro, lo incolli su un pezzo di acetato con del nastro biadesivo.
Diventa quindi la dima per fare il secondo vetro che cosi sarà identico al primo.

Ciao
Grazie mille Riccardo è una cosa che proverò e che mi tornerà utile sicuramente. In effetti adesso carteggiare due lastre di acetato così sottili per renderle uguali diventa un'operazione molto più difficoltosa, credo che li rifarò applicando il tuo metodo
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Vecchio 22-07-22, 06:00 PM   #75
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Bel lavoro Arturo, bravo
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